FOLLOW US


Blog :: Vi va di ballare con i lol?

Hikari.18 2018-10-15


Oggi riflettori sui lol (エルオーエル Eru o Eru, pronunciato el-o-el), giovane gruppo jpop misto formato dalla Avex Trax nel settembre 2014. Le 3 ragazze e i 2 ragazzi che lo compongono, tutti trainee presso la "Avex Artist Academy", hanno superato un'audizione che ha visto più di 10000 partecipanti.


Il nome deriva dal famoso acronimo inglese “lol” ("laugh out loud") ed è stato scelto proprio per indicare il loro concept, ovvero quello di voler essere un gruppo che faccia sorridere le persone ma anche impressionarle.


lol


I lol hanno debuttato ufficialmente con la canzone Heartbeat l’8 ottobre 2014 che è stata usata come opening dell’anime "Tribe Cool Crew".

Sono ancora giovani e forse un po’ acerbi, ma stanno crescendo e migliorando e l’intenzione di ritagliarsi il loro posto nel mondo del jpop grazie alle loro canzoni dance e molto catchy, alle coreografie curate e all’armonioso equilibrio delle voci maschili e femminili è assolutamente chiara.


Che siano i prossimi AAA? Di sicuro è ancora troppo presto per dirlo, ma intanto, se siete fan del pop giapponese, potreste entrare a far parte della "lol family". E anche se non impazzite per il genere (come me), forse potreste trovare qualche loro pezzo che vi faccia venir voglia di ballare.

Intanto va ricordato che il loro singolo “power of the dream” sarà l’opening della nuova serie del famoso anime Fairy Tail e sarà inoltre contenuto nel loro secondo album “lml” in uscita il 31 ottobre.



  naoto

Naoto Komiyama (小見山直人) nato il 18 settembre 1994, ad Osaka. Era membro del gruppo "aLoval Boys WEST". È il più grande dei lol. Vocalist.



yusuke

Yusuke Satou (佐藤友祐) nato l’11 giugno 1996 a Sapporo. Ha vinto nella Actor Category in "Avex Audition MAX 2013". Vocalist.



hibiki

Hibiki Kouketsu (纐纈響) (Stage name: Hibiki) nata il 3 agosto 1997, a Nagoya. È stata concorrente a "Tokyo Girls Audition" nel 2014 e ha vinto il secondo posto. Vocalist.



honoka
Honoka Aoki (青木ほのか) (Stage name: Honoka) nata il 26 agosto 1996, a Kyoto. Era membro del gruppo misto ARCUS. Rapper, vocalist.

moda
Moka Asada (浅田萌花) (Stage name: Moca) nata il 13 febbraio 2001, ad Osaka. Era membro del gruppo LCM+ (ルミック) e anche una modella per "Roni Girls Osaka". Con i suoi 7 anni di differenza con Noto, è la più giovane del gruppo. Vocalist.




Nickname: