Riconoscere CD ORIGINALI!! >.<

Qui potete ricevere assistenza su qualsiasi cosa!

Moderatore: panzetta

URGH!
Lord of Jmusic
Messaggi: 6183
Iscritto il: 28 novembre 2008, 13:21

Riconoscere CD ORIGINALI!! >.<

Messaggio da URGH! »

Ho un dubbio atroce o.o io i miei cd li ho acquistati tutti alle fiere o in fumetteria, però ho appena preso in mano il cd MARS di gackt, e ho visto che invece di esserci dentro 12 canzoni... ce ne sono 18! XD niente di cui lamentarmi, se non fosse che questa edizione NON ESISTE! :evil: ho guardato il retro del CD e ho visto che il colore è argento, non bluastro/viola come i cd masterizzati, mentre l'altro lato, quello con la stampa, è brillante e ha tutti i marchi e marchietti.... in più dentro c'è anche il libretto con dentro le lyrics e le immagini(stampate anche bene su della buona carta...), e fuori c'è anche un ulteriore sovraccopertina... anche questa con tutti i marchi o.o quindi non so proprio cosa pensare O_O lo ho pagato 10 o 15 euro mi sembra (visto che comunque alle fiere ci sono gli sconti) qualcun altro ha CD di G e sa dirmi che caspio ho comprato? x°°D ci sono modi sicuri per capire se un cd è originale? T_T
Immagine
Immagine
11/03/2011 per non dimenticare le vittime del terremoto in giappone
Andrea1306
Knight
Messaggi: 12976
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 23:09

Re: Riconoscere CD ORIGINALI!! >.<

Messaggio da Andrea1306 »

La tua è semplicemente la ristampa di MARS del 2006 visto la sovraccoperta però non mi spiego le tracce in più...
puoi postare le tracce in più?

EDIT: trovate, dovrebbero essere queste (trovate su ebay)

13 Mizerable
14 Leeca ~Prologue~
15 Lapis
16 blue (Piano Solo)
17 Uncertain Memory
18 ~seki-ray~

dunque, a quanto ho capito (dopo varie ricerche, tra ebay, google e wiki) il tuo CD come numero è MICP-0004.
In pratica è una compagnia di Taiwan che distribuisce bootleg di CD, OST e DVD di provenienza giapponese senza permesso. (ovvero copie di CD e quant'altro, il ricavato però non andrà ai produttori primari, esempio la avex nel caso di Gackt al momento) Molti che hanno acquistato questi prodotti però hanno subito notato la buona stampa e la buona qualità del suono, nonchè la differenza di prezzo.
Molti di questi prodotti vengono venduti da commercianti americani/europei, that's it. :mrgreen:
Ho notato che ebay è pieno di bootleg :/

Spero sia esauriente come risposta! xD
Last Angel
Knight
Messaggi: 10142
Iscritto il: 19 aprile 2008, 20:26

Re: Riconoscere CD ORIGINALI!! >.<

Messaggio da Last Angel »

quindi sono dei falsi? XD
Immagine
URGH!
Lord of Jmusic
Messaggi: 6183
Iscritto il: 28 novembre 2008, 13:21

Re: Riconoscere CD ORIGINALI!! >.<

Messaggio da URGH! »

grazie mille andre!! *_* le mie track sono un pò diverse (mizerable remix, e story al posto di lapis) .... però è sicuramente un bootleg visto che c'è anche scritto (micp-0004) ò__ò che fastidio!!! vorrei tanto strangolare il venditore :osm89 adesso mi chiedo come farò per riconoscere i bootleg dagli originali o.o x°D
Immagine
Immagine
11/03/2011 per non dimenticare le vittime del terremoto in giappone
Avatar utente
jirochan
Capo Tribù Burundese
Messaggi: 7392
Iscritto il: 29 giugno 2006, 14:59

Re: Riconoscere CD ORIGINALI!! >.<

Messaggio da jirochan »

dal codice disco? se non metto lo stesso dell'originale... anni fa c'era una bella disputa e dai giapponesi sono considerati alla stregua di pirateria
URGH!
Lord of Jmusic
Messaggi: 6183
Iscritto il: 28 novembre 2008, 13:21

Re: Riconoscere CD ORIGINALI!! >.<

Messaggio da URGH! »

ma il codice disco sarebbe quel micp 0004? sulla mia copia di cd c'è pure il codice a barre... è inquietante come i falsi siano fatti così bene o_o
Immagine
Immagine
11/03/2011 per non dimenticare le vittime del terremoto in giappone
Avatar utente
jirochan
Capo Tribù Burundese
Messaggi: 7392
Iscritto il: 29 giugno 2006, 14:59

Re: Riconoscere CD ORIGINALI!! >.<

Messaggio da jirochan »

si come l'ISBN nei libri, non sono i falsari tipo marocchini italiani è una vera e propria azienda non autorizzata dai jappi.
Il codice di MARS secondo cdjapan è CRCP-40130
URGH!
Lord of Jmusic
Messaggi: 6183
Iscritto il: 28 novembre 2008, 13:21

Re: Riconoscere CD ORIGINALI!! >.<

Messaggio da URGH! »

omg...su yesasia invece è CRGP-40001 xDDD comunque il fatto che è un'azienda mi consola un pò...... ma se i proventi non vanno all'artista e alla casa discografica non ha senso per me comprarli T^T e ho visto che questo ca**o di codice MICP appare su quasi tutti i miei cd, non solo di gackt, e quelli che ho recuperato in fumetteria li ho pure pagati lo stecco identico prezzo degli originali!!!! O_O questo fa altamente inca**are :osm51
Immagine
Immagine
11/03/2011 per non dimenticare le vittime del terremoto in giappone
Avatar utente
jirochan
Capo Tribù Burundese
Messaggi: 7392
Iscritto il: 29 giugno 2006, 14:59

Re: Riconoscere CD ORIGINALI!! >.<

Messaggio da jirochan »

il CRGP-40001 è un'altra edizione di MARS quella del 2006 in SACD di solito i codici sono univoci (le lettere indicano le case discografiche e il numero un numero progressimo di uscita)
Avatar utente
jirochan
Capo Tribù Burundese
Messaggi: 7392
Iscritto il: 29 giugno 2006, 14:59

Re: Riconoscere CD ORIGINALI!! >.<

Messaggio da jirochan »

Miya Records [Co. Ltd. from Taiwan], Echo Records [Co. Ltd. Taiwan], Ho-Son record Co.LTD, MICP
queste sono le industrie dei bootleg "da evitare"
URGH!
Lord of Jmusic
Messaggi: 6183
Iscritto il: 28 novembre 2008, 13:21

Re: Riconoscere CD ORIGINALI!! >.<

Messaggio da URGH! »

grazie!! ora che lo so non mi faccio più fregare :evil:
Immagine
Immagine
11/03/2011 per non dimenticare le vittime del terremoto in giappone
Grifoncina
Amministratore
Messaggi: 23705
Iscritto il: 29 giugno 2006, 20:53

Re: Riconoscere CD ORIGINALI!! >.<

Messaggio da Grifoncina »

Last Angel ha scritto:quindi sono dei falsi? XD
No, é solo la versione Taiwanese XD
La mia collezione parziale di musica asiatica : https://www.jmusicitalia.com/jmusic/coll ... oncina-u3/
URGH!
Lord of Jmusic
Messaggi: 6183
Iscritto il: 28 novembre 2008, 13:21

Re: Riconoscere CD ORIGINALI!! >.<

Messaggio da URGH! »

io ho visto su wikipedia che i copiright però non sono garantiti.... cioè... loro dicono che lo sono... ma io ho i miei dubbi, visto che distribuiscono versioni inesistenti T_T grify, tu hai per caso qualche cd ordinato da cd japan/yesasia ecc con il logo "Miya records"? se fosse così, almeno mi potrei consolare un pò ç.ç
Immagine
Immagine
11/03/2011 per non dimenticare le vittime del terremoto in giappone
Grifoncina
Amministratore
Messaggi: 23705
Iscritto il: 29 giugno 2006, 20:53

Re: Riconoscere CD ORIGINALI!! >.<

Messaggio da Grifoncina »

Non ne ho idea, non ci ho mai fatto caso... O.o

Che cosa dice nel retro copertina? Dice "Distribuition in Japan Prohibited. Made In Taiwan" o qualcosa del genere?
La mia collezione parziale di musica asiatica : https://www.jmusicitalia.com/jmusic/coll ... oncina-u3/
URGH!
Lord of Jmusic
Messaggi: 6183
Iscritto il: 28 novembre 2008, 13:21

Re: Riconoscere CD ORIGINALI!! >.<

Messaggio da URGH! »

nemmeno io ci avevo mai fatto caso, ma sembra che tutti i cd che ho comprato siano della miya......*+#@¶!!! sul retro della copertina c'è scritto "tutti i diritti riservati, la duplicazione è una violazione della legge" (da che pulpito x°D)
Immagine
Immagine
11/03/2011 per non dimenticare le vittime del terremoto in giappone

Torna a “Help!”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ClaudeBot e 0 ospiti