Messaggio
da URGH! » 22 luglio 2011, 23:15
allora.... parto dicendo che sono andata ad entrambe le tappe con kyosaku anche se il primo live non ci era piaciuto un granchè (e per dirlo io!)
Il primo giorno ci siamo svegliate verso le cinque e mezza del mattino, e siamo rimaste in fila per tutto il giorno fino alle sette di sera, quando finalmente hanno aperto i cancelli! fortunatamente c'era un bel gruppetto di fan italiani e così abbiamo passato le ore a chiaccherare >v< siamo arrivate in 1^/2^ fila ed eravamo dalla parte di chachamaru e jon (ma gackt si vedeva comunque benissimo XD) purtroppo però hanno calibrato male gli strumenti (esticaz*i dopo quanto abbiamo pagato di biglietto!) e le voci di jon e gackt erano praticamente impercettibili.... poi hanno cantato ben 4 canzoni inedite che secondo me erano decisamente troppe e, per quanto fossero carine, il pubblico ovviamente si è un pò congelato D: i 4 inediti erano 2 canzoni rock/metal e 2 ballad che però non erano molto nello stile di gackt, ma suonavano un pò come rock americano... diciamo che mi è piaciuta solo l'ultima ballad che ha cantato! poi jon in pratica era lì a cantare alternato a gackt, tipo un pò cantava lui e un altro pò jon... però non mi è dispiaciuto molto perchè alla fine è bravo anche lui a tenere il pubblico.....diciamo che è uno che ci da dentro xD le cose positive invece sono state che alcune canzoni riarrangiate (tipo episode zero e jesus) mi sono piaciute molto e che chachamaru è un grande! veramente! *ama* lo ho apprezzato perfino più di gackt perchè si muoveva tanto, sorrideva sempre, lanciava i plettri, suonava come un pazzo, mentre invece gackt sembrava incazzato per tutto il tempo (questa era la sua faccia ->ò.ò) e si è sciolto in qualche sorriso solo durante vanilla e poche altre canzoni -3- il pubblico francese, comunque, non è caloroso tanto quanto mi aspettavo! in molti sono rimasti quasi fermi per tutto il live, mentre noi fan italiani, modestamente, eravamo quelli più scatenati xD comunque quando il tutto è finito, sentendo anche altri fan il parere era piuttosto unanime, cioè che non si erano divertiti molto..... comunque sia, io e kyosaku siamo tornate anche la sera dopo, e nonostante siamo rimaste in fila mezz'ora scarsa, siamo riuscite a guadagnarci la 4^ fila! il secondo show è stato molto meglio, perchè hanno migliorato l'acustica e quindi le voci si sentivano abbastanza bene, poi gli inediti essendo che un pò mi erano entrati in testa dalla sera prima me li sono goduta di più (*u*)9 poi ad un certo punto, verso la fine dello show, gackt ha gridato al pubblico: "volete che torni la prossima volta???" tutti noi avevamo delle facce assurde tipo -> (*ç*) *sisisi* e quindi jon è scoppiato a ridere XDDD perciò alla fine posso dire di essermi divertita parecchio! abbiamo anche aspettato che gackt uscisse dal bataclan e rientrasse nel pulmino per vederlo un'ultima volta, ma il simpaticone è rimasto fuori per soli 20 secondi circa dopo che noi lo avevamo aspettato fuori al freddo per un'ora e mezza passata òAò quando anche il bus è partito io e kyosaku ci siamo messe ad inseguire lo staff di gackt che era rimasto fuori a gironzolare e abbiamo scoperto che dormivano nel nostro stesso hotel!!! *w* questo è tutto più o meno... se volete chiedere qualcosa fate pure ^v^
11/03/2011 per non dimenticare le vittime del terremoto in giappone