Last.fm + Gruppo

Aggiornamenti, novità, richieste e informazioni riguardante il sito web
Kakashi_sensei
Simpatizzante
Messaggi: 133
Iscritto il: 29 maggio 2008, 7:08

Messaggio da Kakashi_sensei »

A me l'ha fatto dopo che ho collegato il mio ipod al mac, ma in realtà non so cosa abbia fatto realmente.
panzetta
Appassionato
Messaggi: 720
Iscritto il: 7 febbraio 2008, 19:12

Messaggio da panzetta »

Jappofan ha scritto:scusta la mia ignoranza :roll:
di che si tratta?
allora, vediamo se riesco a spiegartelo senza incartarmi XD

Una volta che ti sei registrato su www.last.fm , tu non devi far altro che ascoltare la tua musica su pc o su ipod. Tu la musica sul tuo pc la ascolti nel tuo software normale (esempio: windows media player) senza che ti debba connettere ad internet, poi hai bisogno di scaricare un piccolo programma di last.fm che appunto si chiama "last.fm". Questo programma comunica a last.fm la musica che tu hai ascoltato sul tuo pc o sull'ipod.

Questo è tutto.
A che serve?
Primo:
ti fà una classifica degli artisti che ascolti di più (nella settimana e di sempre).
Secondo:
ti calcola il tipo di musica che piace a te, e ti suggerisce altre persone che ascoltano musica simile.
Terzo:
ti suggerisce degli artisti che potrebbero piacerti.

Così facendo tu puoi ascoltare le canzoni dei tuoi "vicini musicali" (di tutti, o di uno alla volta).
E puoi ascoltare anche le canzoni di altri utenti a caso.
Puoi ascoltare in streaming la radio creata con gli artisti che ti ha consigliato last.fm.
Poi ogni canzone ha delle tag (=etichette), e tu volendo puoi ascoltare in streaming tutte le canzoni con quella tal etichetta (esempio: ascolta la radio etichettata J-pop).
Poi ci sono le pagine di ogni singolo artista, dove tu puoi ascoltare in streaming musica simile a quella di quell'artista (esempio: ascolta la musica degli artisti simili a Gackt),oppure la radio creata con la musica degli users "top ascoltatori" di Gackt.

Poi puoi aderire a un gruppo.
Di gruppi ce ne sono di tutti i tipi. C'è "J-Music Italia" :wink: , quindi con un chiaro senso sulla musica preferita dal gruppo, ma anche gruppi che non hanno niente a che fare con la musica, come "Ferrari Lovers" o gruppi strampalati come "People with no social lives that listen to more music than is healthy who are slightly scared of spiders and can never seem to find a pen" (esiste davvero!).
Aderendo a un gruppo, tu puoi ascoltare in streaming la radio di quel gruppo (che si crea in base alle canzoni ascoltate dai membri), consigliare artisti musicali al gruppo e ascoltare i consigli del gruppo, e fare una piccola chat.

Ho detto tutto???
Se mi vengono in mente altre funzionalità te le scrivo.

AH! una cosa:
ovviamente le canzoni che è possibile ascoltare in streaming non sono tutte quelle che esistono al mondo, ma cqm ce ne sono un bel po', e in genere ogni artista famoso ha almeno 5 canzoni ascoltabili in streaming.
In più ci sono alcune tracce (di artisti sfigati) che last.fm ti dà la possibiltà di poter scaricare.

(per esempio guardati la mia pagina https://www.last.fm/user/panzettau/ )
Andrea1306
Knight
Messaggi: 12976
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 23:09

Messaggio da Andrea1306 »

Beh ovviamente mi aggiungerò al gruppo del sito XD
Ultima cosa. è sicuro e gratis XD?
Andrea1306
Knight
Messaggi: 12976
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 23:09

Messaggio da Andrea1306 »

Ci sono anche io^^
panzetta
Appassionato
Messaggi: 720
Iscritto il: 7 febbraio 2008, 19:12

Messaggio da panzetta »

Bella jappo!!! 8)
ti ho mandato la richiesta di friendship.... :roll: se vuoi,naturalmente!
Avatar utente
jirochan
Capo Tribù Burundese
Messaggi: 7392
Iscritto il: 29 giugno 2006, 14:59

Messaggio da jirochan »

ho aggiunto la notizia nella home :) cmq a quanto ho capito il sw ufficiale di last.fm nn riconosce le canzone playate sull'ipod ma solo sul pc cmq devo riprovar :)
panzetta
Appassionato
Messaggi: 720
Iscritto il: 7 febbraio 2008, 19:12

Messaggio da panzetta »

..ma ero l'unica ad avere già da prima last.fm?? :shock:

Adesso ho creato una malattia!!! :lol: Ho visto che addirittura Jappofan ha già creato un gruppo tutto suo!! ...piano ragazzi, so di gente che è diventata drogata di last.fm!!! (io per esempio mi strippo via a guardare le classifiche.... :-D )

Cmq stiamo andando alla grande. In pochi giorni siamo già a 5 utenti.
Direi che qualche fake ce lo si può anche infilare :roll: (poi, quando supereremo i 10 membri, li togliamo).

:lol: :lol: :lol:
Avatar utente
jirochan
Capo Tribù Burundese
Messaggi: 7392
Iscritto il: 29 giugno 2006, 14:59

Messaggio da jirochan »

io l'ho usato almeno 2-3 anni fa poi è finito nel dimenticatoio XD cmq niente fake dai li troviam 5 utenti XD
panzetta
Appassionato
Messaggi: 720
Iscritto il: 7 febbraio 2008, 19:12

Messaggio da panzetta »

ma tanto c'è grify che è più fake di un fake!! :-D (scherzo,ovviamente!)

cmq, ho visto che per l'ipod, a parte il più famoso iscrobbler, c'è https://www.bengummer.net/scrobblepod/ , che ad occhio mi sembra migliore, ma magari mi sbaglio
Avatar utente
jirochan
Capo Tribù Burundese
Messaggi: 7392
Iscritto il: 29 giugno 2006, 14:59

Messaggio da jirochan »

peccato sia per macos e io ho il mio caro vista XD cmq grazie lo stesso :)
Kakashi_sensei
Simpatizzante
Messaggi: 133
Iscritto il: 29 maggio 2008, 7:08

Messaggio da Kakashi_sensei »

jirochan ha scritto:peccato sia per macos e io ho il mio caro vista XD cmq grazie lo stesso :)
Ah, allora va bene per me, visto che a casa ho solo Mac :-D
Avatar utente
jirochan
Capo Tribù Burundese
Messaggi: 7392
Iscritto il: 29 giugno 2006, 14:59

Messaggio da jirochan »

io voglio un mac! credo sarà il mio prox pc che mi compro (il quarto :P)
Kakashi_sensei
Simpatizzante
Messaggi: 133
Iscritto il: 29 maggio 2008, 7:08

Messaggio da Kakashi_sensei »

jirochan ha scritto:io voglio un mac! credo sarà il mio prox pc che mi compro (il quarto :P)
Grande !!! :-D
Se cerchi informazioni su quale modello orientarti, vai sul forum di italiamac.it che li sono tutti disponibili e gentili a darti una mano.
Oppure vai sul sito della apple.it.
Grifoncina
Amministratore
Messaggi: 23705
Iscritto il: 29 giugno 2006, 20:53

Messaggio da Grifoncina »

Non so neanche come si fa ad ascoltare le canzoni ... :oops:
La mia collezione parziale di musica asiatica : https://www.jmusicitalia.com/jmusic/coll ... oncina-u3/
panzetta
Appassionato
Messaggi: 720
Iscritto il: 7 febbraio 2008, 19:12

Messaggio da panzetta »

Grifoncina ha scritto:Non so neanche come si fa ad ascoltare le canzoni ... :oops:
panzetta ha scritto:Una volta che ti sei registrato su www.last.fm , tu non devi far altro che ascoltare la tua musica su pc o su ipod. Tu la musica sul tuo pc la ascolti nel tuo software normale (esempio: windows media player) senza che ti debba connettere ad internet, poi hai bisogno di scaricare un piccolo programma di last.fm che appunto si chiama "last.fm". Questo programma comunica a last.fm la musica che tu hai ascoltato sul tuo pc o sul tuo ipod.
utleriori info: https://www.jmusicitalia.com/forum/viewt ... rt,31.html

Torna a “Info & Comunicazioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ClaudeBot e 0 ospiti