Last.fm + Gruppo

Aggiornamenti, novità, richieste e informazioni riguardante il sito web
panzetta
Appassionato
Messaggi: 720
Iscritto il: 7 febbraio 2008, 19:12

Messaggio da panzetta »

panzetta ha scritto: @JIRO:
ma lo sai che cliccando su ricerca/gruppi nella colonnina che c'è a sinistra dei gruppi più attivi mi è uscito fuori il nostro gruppo??? :shock: (però dopo ci ho riprovato e non c'era già più)
guarda!! Ancora!!

.........Immagine
Last Angel
Knight
Messaggi: 10142
Iscritto il: 19 aprile 2008, 20:26

Messaggio da Last Angel »

si ma.... .-.
sta roba funge anke se ho la connessione lenta??? O.O
e io windowsmedia player nn posso usarlo x vari problemi ke mi da'... .-.
Immagine
Grifoncina
Amministratore
Messaggi: 23705
Iscritto il: 29 giugno 2006, 20:53

Messaggio da Grifoncina »

kimahri1591 ha scritto:datemi del babbeo... ma :/
sn andato.... ma nn ci capisco nnt! O.O
Allora, anche a me sembrava una cosa impossibile appena l' ho visto, poi ci sono riuscita. ^^

-Ti registri al nostro gruppo J-Music Italia con nome utente e password (non te la dimenticare come ho fatto io !)

- Scarichi il software di Last.fm

- Aggiungi alla playlist i tuoi brani preferiti (gli artisti più famosi sono già collegati al nostro gruppo)

- Vai nella tua pagina personale, dove c'é scritto ''Playlist personale'' e schiacci su ''Ascolta nel Software''.
La mia collezione parziale di musica asiatica : https://www.jmusicitalia.com/jmusic/coll ... oncina-u3/
panzetta
Appassionato
Messaggi: 720
Iscritto il: 7 febbraio 2008, 19:12

Messaggio da panzetta »

kimahri1591 ha scritto:si ma.... .-.
sta roba funge anke se ho la connessione lenta??? O.O
e io windowsmedia player nn posso usarlo x vari problemi ke mi da'... .-.
sì,perchè tu la musica la puoi ascoltare anche quando non sei connesso. Te la ascolti sul tuo software normale e BOM!
A proposito: che lettore usi per ascoltare la musica???
panzetta
Appassionato
Messaggi: 720
Iscritto il: 7 febbraio 2008, 19:12

Messaggio da panzetta »

Grifoncina ha scritto: - Aggiungi alla playlist i tuoi brani preferiti (gli artisti più famosi sono già collegati al nostro gruppo)

- Vai nella tua pagina personale, dove c'é scritto ''Playlist personale'' e schiacci su ''Ascolta nel Software''.
questo non è necessario farlo.
E, se hai la connessione lenta, magari è meglio che non lo fai.

Ripeto per la 11miliionesima volta: ti ascolti la TUA musica che hai sul TUO pc. Niente di più facile.
E poi se vuoi ci sono altre diecimila funzionalità, come quella indicata da grify. :wink:
Grifoncina
Amministratore
Messaggi: 23705
Iscritto il: 29 giugno 2006, 20:53

Messaggio da Grifoncina »

Non lo sapevo ... O.O
La mia collezione parziale di musica asiatica : https://www.jmusicitalia.com/jmusic/coll ... oncina-u3/
Last Angel
Knight
Messaggi: 10142
Iscritto il: 19 aprile 2008, 20:26

Messaggio da Last Angel »

allora :/
da qnto ho capito tutto cio nn serve a molto.... x nn dire ke nn serve a nnt :/
poi il mio pc ha abbastanza problemi cosi..... nn vorrei dargliene altri, anke xkè nn ho voglia di resettarlo e perdere tutto quello ke ho...
qndi sto bene cosi .-.
Immagine
Andrea1306
Knight
Messaggi: 12976
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 23:09

Messaggio da Andrea1306 »

Qualcuno risp al mio problema?
plis
panzetta
Appassionato
Messaggi: 720
Iscritto il: 7 febbraio 2008, 19:12

Messaggio da panzetta »

panzetta ha scritto:A che serve?
Primo:
ti fà una classifica degli artisti che ascolti di più (nella settimana e di sempre).
Secondo:
ti calcola il tipo di musica che piace a te, e ti suggerisce altre persone che ascoltano musica simile.
Terzo:
ti suggerisce degli artisti che potrebbero piacerti.

Così facendo tu puoi ascoltare le canzoni dei tuoi "vicini musicali" (di tutti, o di uno alla volta).
E puoi ascoltare anche le canzoni di altri utenti a caso.
Puoi ascoltare in streaming la radio creata con gli artisti che ti ha consigliato last.fm.
Poi ogni canzone ha delle tag (=etichette), e tu volendo puoi ascoltare in streaming tutte le canzoni con quella tal etichetta (esempio: ascolta la radio etichettata J-pop).
Poi ci sono le pagine di ogni singolo artista, dove tu puoi ascoltare in streaming musica simile a quella di quell'artista (esempio: ascolta la musica degli artisti simili a Gackt),oppure la radio creata con la musica degli users "top ascoltatori" di Gackt.

Poi puoi aderire a un gruppo.
Di gruppi ce ne sono di tutti i tipi. C'è "J-Music Italia" :wink: , quindi con un chiaro senso sulla musica preferita dal gruppo, ma anche gruppi che non hanno niente a che fare con la musica, come "Ferrari Lovers" o gruppi strampalati come "People with no social lives that listen to more music than is healthy who are slightly scared of spiders and can never seem to find a pen" (esiste davvero!).
Aderendo a un gruppo, tu puoi ascoltare in streaming la radio di quel gruppo (che si crea in base alle canzoni ascoltate dai membri), consigliare artisti musicali al gruppo e ascoltare i consigli del gruppo, e fare una piccola chat.
questo è "a che serve" (più la storia della playlist detta già da grify).


E con questo non proverò più a convincerti.

Peggio per te che ti perdi il gruppo che ho creato sui DOA! :smt019


(schezo,ovviamente) :wink:
Grifoncina
Amministratore
Messaggi: 23705
Iscritto il: 29 giugno 2006, 20:53

Messaggio da Grifoncina »

Jappofan ha scritto:Pongo una domanda: io ero abituato a mettere l'immagine dell'album alla canzone con window media player
es: Amai Wana, mettevo l'iimagine di kingdom.

Ora, dopo che ho scaricato last.fm non va più, possibile che centri il nuovo programma?
Possibile ...
La mia collezione parziale di musica asiatica : https://www.jmusicitalia.com/jmusic/coll ... oncina-u3/
panzetta
Appassionato
Messaggi: 720
Iscritto il: 7 febbraio 2008, 19:12

Messaggio da panzetta »

Jappofan ha scritto:Pongo una domanda: io ero abituato a mettere l'immagine dell'album alla canzone con window media player
es: Amai Wana, mettevo l'iimagine di kingdom.

Ora, dopo che ho scaricato last.fm non va più, possibile che centri il nuovo programma?
NOn ho mai usato windows media player...e quindi non ti so proprio essere d'aiuto. Però ce l'ho installato; magari dimmi come facevi a farlo, che ti dico se io posso o meno.
Grifoncina
Amministratore
Messaggi: 23705
Iscritto il: 29 giugno 2006, 20:53

Messaggio da Grifoncina »

Però io mica ho capito come si fa a riprodurre le canzoni che hai sul PC con Last.fm ... :roll:
La mia collezione parziale di musica asiatica : https://www.jmusicitalia.com/jmusic/coll ... oncina-u3/
Andrea1306
Knight
Messaggi: 12976
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 23:09

Messaggio da Andrea1306 »

@ Panzetta.

Allora mettevo una canzone con Windows Media Player e cliccavo col destro sulla canzone a destra. Viene fuori una funestra cn scritto editor tag avanzato e andavo su immagini e caricavo la cover dal pc. Poi chiudevo WMP e aspettavo che la canzone (che è selezionata in blu) tornasse normale. Se la rimettevo si vedeva l'immagine della cover, ora nn me lo fa più ç_ç
panzetta
Appassionato
Messaggi: 720
Iscritto il: 7 febbraio 2008, 19:12

Messaggio da panzetta »

...anche a me non lo fà...non so che dirti...

provo a informarmi...
Avatar utente
jirochan
Capo Tribù Burundese
Messaggi: 7392
Iscritto il: 29 giugno 2006, 14:59

Messaggio da jirochan »

dovremmo fare un loghetto delle dimensioni giuste per il gruppo questo lo taglia un po..

Torna a “Info & Comunicazioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ClaudeBot e 0 ospiti