Cosa Succede di bello Oggi?

Qui si può parlare di argomenti non inerenti al mondo della jmusic.
Last Angel
Knight
Messaggi: 10142
Iscritto il: 19 aprile 2008, 20:26

Messaggio da Last Angel »

io 1492... quasi 1500 xD
...lol
Immagine
URGH!
Lord of Jmusic
Messaggi: 6183
Iscritto il: 28 novembre 2008, 13:21

Messaggio da URGH! »

Ma con ultimi utenti si intende gli ultimi iscritti oppure gli ultimi nel senso di chi partecipa ultimamente??? @_@
Immagine
Immagine
11/03/2011 per non dimenticare le vittime del terremoto in giappone
Oni_Sei ~
Appassionato
Messaggi: 483
Iscritto il: 18 settembre 2008, 22:46

Messaggio da Oni_Sei ~ »

jirochan ha scritto:
onizuka_88 ha scritto:
kimahri1591 ha scritto:bhe si... ci sarebbe anche domani... ma domani cè il torneo di calcetto, una celebrazione in memoria di uno che è morto anni fà, e una premiazione....
in una sola parola: NOIA xD
e poi della mia classe nn ci va nessuno.... a me invece tocca andare xkè mio padre è un babbeo e mi ci manda di forza .-.

cmq ho messo la faccina -> T.T xkè nn vedrò i miei compagni di classe x ben 18 giorni....
e avrò 18 giorni di puro caxxeggio.... mi annoierò a morte.... .-.
nn vedo l'ora che rincominci la scuola .-.
sei il primo essere umano che sento che dice che gli mancherà la scuola..forse il 2° .-. cmq, ti troverai qualcosa da fare in sti 18 giorni, no? xD
P.S. è il mio 100° post..chi mi ha preparato le candeline?? Tanti auguri a me, tanti auguri a me xD LOL
wow! cento post! ricordatemi che per natale devo far qualche regalino burundese agli ultimi utenti più attivi :D
occhio perchè ti prendo in parola eh? xD
Andrea1306
Knight
Messaggi: 12976
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 23:09

Messaggio da Andrea1306 »

sono appena tornato da lavoro, stasera ho rotto il mio primo bicchiere xDDDDD
Avatar utente
jirochan
Capo Tribù Burundese
Messaggi: 7392
Iscritto il: 29 giugno 2006, 14:59

Messaggio da jirochan »

con ultimi intendo gli ultimi utenti iscritti (solo quelli con un buon numero di post però :P)
io invece sono in 'vacanza' XD
Kakashi_sensei
Simpatizzante
Messaggi: 133
Iscritto il: 29 maggio 2008, 7:08

Messaggio da Kakashi_sensei »

Oggi forse non succederà nulla di importante, ma in questi ultimi due giorni mi sono capitate un po' di cose, ovvero, ho raccolto un gattino che si era perduto nelle vicinanze dove lavoro io e l'ho portato a casa. Mi è dispiaciuto lasciarlo li sotto la pioggia con il freddo. Comunque alla fine sono riuscito a trovare qualcuno tramite un forum per gatti che gli potesse dare una sistemazione. Poverino aveva anche la zampina sinistra malformata. :(

Immagine
tenshiAnael
Intenditore
Messaggi: 1329
Iscritto il: 4 maggio 2007, 14:13

Messaggio da tenshiAnael »

Povero!:( io adoro i gatti peccato che ci sono allergicissima!T___T
Oggi sono contenta xché finalmente iniziamo le lezioni di canto al corso di giapponese (ne facciamo una al mese di solito)e forse faremo la canzone che ho proposto io!^___^
Dopo la cantata pizza di natale! XD
ImmagineImmagineImmagine
Kakashi_sensei
Simpatizzante
Messaggi: 133
Iscritto il: 29 maggio 2008, 7:08

Messaggio da Kakashi_sensei »

tenshiAnael ha scritto:Povero!:( io adoro i gatti peccato che ci sono allergicissima!T___T
Oggi sono contenta xché finalmente iniziamo le lezioni di canto al corso di giapponese (ne facciamo una al mese di solito)e forse faremo la canzone che ho proposto io!^___^
Dopo la cantata pizza di natale! XD
Suuugoi !!
Quindi bene o male riesci a spiccicare qualche frase in giapponese.

Watashi wa Fausto desu
Nihongo ga wakarimasu ka ? ^__^
tenshiAnael
Intenditore
Messaggi: 1329
Iscritto il: 4 maggio 2007, 14:13

Messaggio da tenshiAnael »

emh...cos'era piu wakarimasu? con la pronuncia me la cavo abbastanza bene, il problema è che spesso non mi ricordo cosa vogliono dire le parole in Italiano!:p XD
Comunque abbiamo il testo stampato,quindi non è cos' difficile: prima si traduce la canzone nuova anche con l'aiuto degli studenti piu "anziani" ( i miei senpai storditi in pratica!XDDDD) e poi si canta tutti insieme seguendo il testo con l'aiuto della canzone sotto.
In pratica servirebbe per farci memorizzare piu facilmente i Kanji....o almeno così dice la nostra insegnante!
Quando sono andata a Parigi ho avuto un incontro ravvicinato con una giappina: le ho chiesto(in giapponese) se era giapponese e lei senza farmi neanche finire la frase mi ha risposto entusiasta di sì!^^ poi però ha detto qualcosa che non ho capito e mentre cercavo di ricordarmi cosa voleva dire quella parola è scappata via T_T credo che il suo "gruppo" stesse andando via per questo non è potuta rimanere!
AH! wakarimasu=capire ? come vedi si e no, quando guardo i drama capisco solo qualche parola ogni tanto e solo le frasi molto molto semplici.
ImmagineImmagineImmagine
Kakashi_sensei
Simpatizzante
Messaggi: 133
Iscritto il: 29 maggio 2008, 7:08

Messaggio da Kakashi_sensei »

tenshiAnael ha scritto:emh...cos'era piu wakarimasu? con la pronuncia me la cavo abbastanza bene, il problema è che spesso non mi ricordo cosa vogliono dire le parole in Italiano!:p XD
Comunque abbiamo il testo stampato,quindi non è cos' difficile: prima si traduce la canzone nuova anche con l'aiuto degli studenti piu "anziani" ( i miei senpai storditi in pratica!XDDDD) e poi si canta tutti insieme seguendo il testo con l'aiuto della canzone sotto.
In pratica servirebbe per farci memorizzare piu facilmente i Kanji....o almeno così dice la nostra insegnante!
Quando sono andata a Parigi ho avuto un incontro ravvicinato con una giappina: le ho chiesto(in giapponese) se era giapponese e lei senza farmi neanche finire la frase mi ha risposto entusiasta di sì!^^ poi però ha detto qualcosa che non ho capito e mentre cercavo di ricordarmi cosa voleva dire quella parola è scappata via T_T credo che il suo "gruppo" stesse andando via per questo non è potuta rimanere!
AH! wakarimasu=capire ? come vedi si e no, quando guardo i drama capisco solo qualche parola ogni tanto e solo le frasi molto molto semplici.
Infatti hai ragione, la cosa migliore sarebbe quello di imparare prima il kanji e poi la fonetica, ma siccome sono di natura un pigrone XDD, lo sto imparando tramite le lezioni audio JAP-ENG.
tenshiAnael
Intenditore
Messaggi: 1329
Iscritto il: 4 maggio 2007, 14:13

Messaggio da tenshiAnael »

Bè ,io è già la seconda volta che frequento questo corso ^///^ (dura 3-4 anni),il fatto è che se non fai un esercizio costante poi ti dimentichi tutto: io ho già problemi se solo salto una lezione!
ImmagineImmagineImmagine
URGH!
Lord of Jmusic
Messaggi: 6183
Iscritto il: 28 novembre 2008, 13:21

Messaggio da URGH! »

Mi piacerebbe molto studiare il giapponese è così brutto non capirci niente delle canzoni che ascolto T.T (anche se a volte è meglio....) ehi che brava quindi sai cantare?
Immagine
Immagine
11/03/2011 per non dimenticare le vittime del terremoto in giappone
Last Angel
Knight
Messaggi: 10142
Iscritto il: 19 aprile 2008, 20:26

Messaggio da Last Angel »

bhe... cmq basterebbe cercare le traduzioni dei testi... xD
Immagine
URGH!
Lord of Jmusic
Messaggi: 6183
Iscritto il: 28 novembre 2008, 13:21

Messaggio da URGH! »

A volte ci sono a volte no...................... ehi anch'io ho un cervello anche se funziona male!!!XDDDDDDDDDDDD
Immagine
Immagine
11/03/2011 per non dimenticare le vittime del terremoto in giappone
Urumi-chan^^
Appassionato
Messaggi: 329
Iscritto il: 20 luglio 2008, 9:06

Messaggio da Urumi-chan^^ »

la traduzione dei testi non basta.....non ha senso capire il senso se non sai xk la frase e` formata cosi`...

....prima impara la grammatica elementare hirakana e katakana....i complementi e gli aggettivi che son importanti...dopo scarichi le traduzioni e impara a memoria sia in giappo che in ita le ccanzoni....con tempo capirai alcuna frasi singole e quello ti dara` una soddisfazione grandissima!!!

io lo imparo da un sito stupendo ma e` polacco....c`e` anke la vers italiana....cambiate in angolo a destra in alto :
https://japonka.pl/

Torna a “L'angolo degli OT”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ClaudeBot e 0 ospiti