Cosa Succede di bello Oggi?

Qui si può parlare di argomenti non inerenti al mondo della jmusic.
Kakashi_sensei
Simpatizzante
Messaggi: 133
Iscritto il: 29 maggio 2008, 7:08

Messaggio da Kakashi_sensei »

Urumi-chan^^ ha scritto:la traduzione dei testi non basta.....non ha senso capire il senso se non sai xk la frase e` formata cosi`...

....prima impara la grammatica elementare hirakana e katakana....i complementi e gli aggettivi che son importanti...dopo scarichi le traduzioni e impara a memoria sia in giappo che in ita le ccanzoni....con tempo capirai alcuna frasi singole e quello ti dara` una soddisfazione grandissima!!!

io lo imparo da un sito stupendo ma e` polacco....c`e` anke la vers italiana....cambiate in angolo a destra in alto :
https://japonka.pl/
Io preferisco la fonetica...............gli ideogrammi sono una spina nel fianco per me. XDDDD
URGH!
Lord of Jmusic
Messaggi: 6183
Iscritto il: 28 novembre 2008, 13:21

Messaggio da URGH! »

GRAZIEEEE!!!^____________^ prima o poi ci vado!!!!
Immagine
Immagine
11/03/2011 per non dimenticare le vittime del terremoto in giappone
Last Angel
Knight
Messaggi: 10142
Iscritto il: 19 aprile 2008, 20:26

Messaggio da Last Angel »

ma che diamine vuol dire?? O.O
se io ho un testo in giapponese... e mi interessa capire quello che ascolto.... la traduzione mi va piu che bene...
onestamente me ne frega proprio poco del perchè e percome il testo è in un modo piuttosto che in un altro .-.
Immagine
Kakashi_sensei
Simpatizzante
Messaggi: 133
Iscritto il: 29 maggio 2008, 7:08

Messaggio da Kakashi_sensei »

Io invece ti consiglio questo sito per imparare il Jap. https://www.livemocha.com
Urumi-chan^^
Appassionato
Messaggi: 329
Iscritto il: 20 luglio 2008, 9:06

Messaggio da Urumi-chan^^ »

kimahri1591 ha scritto:ma che diamine vuol dire?? O.O
se io ho un testo in giapponese... e mi interessa capire quello che ascolto.... la traduzione mi va piu che bene...
onestamente me ne frega proprio poco del perchè e percome il testo è in un modo piuttosto che in un altro .-.
hai pienamente raggione....ma se lo fai in questo modo non impari giapponese (se lo vuoi fare) se invece lo impari dopo non avrai bisogno di traduzioni....e` una cosa bellissima...prendi solo i dizionario x vedere una parlola che non capisci.... :D
Oni_Sei ~
Appassionato
Messaggi: 483
Iscritto il: 18 settembre 2008, 22:46

Messaggio da Oni_Sei ~ »

Urumi-chan^^ ha scritto:
kimahri1591 ha scritto:ma che diamine vuol dire?? O.O
se io ho un testo in giapponese... e mi interessa capire quello che ascolto.... la traduzione mi va piu che bene...
onestamente me ne frega proprio poco del perchè e percome il testo è in un modo piuttosto che in un altro .-.
hai pienamente raggione....ma se lo fai in questo modo non impari giapponese (se lo vuoi fare) se invece lo impari dopo non avrai bisogno di traduzioni....e` una cosa bellissima...prendi solo i dizionario x vedere una parlola che non capisci.... :D
oppure lo studi nelle ore di matematica come fai tu, giusto???? xD
URGH!
Lord of Jmusic
Messaggi: 6183
Iscritto il: 28 novembre 2008, 13:21

Messaggio da URGH! »

a me piacerebbe impararlo il giappo perciò mi interessa! solo che per come sono fatta io ci mettere decenni per riuscirci....... U.U
Last Angel
Knight
Messaggi: 10142
Iscritto il: 19 aprile 2008, 20:26

Messaggio da Last Angel »

ma io mi riferivo a urgh, che diceva di sapere il giapponese per conoscere anche i testi .-.
Immagine
URGH!
Lord of Jmusic
Messaggi: 6183
Iscritto il: 28 novembre 2008, 13:21

Messaggio da URGH! »

@_@ eh? vabbè facciamo che ho capito............ oggi finalmente è uscito un pò di sole e così mi sono irradiata un pò alla finestra shine shine :smt053 domani invece sarà una giornata grigia......... ho il compito di inglese.........e non sò un cavolo!!!! X*
Kakashi_sensei
Simpatizzante
Messaggi: 133
Iscritto il: 29 maggio 2008, 7:08

Messaggio da Kakashi_sensei »

Mi sa che oggi mi tocca andare a fare shopping natalizio. XDDDDD
Urumi-chan^^
Appassionato
Messaggi: 329
Iscritto il: 20 luglio 2008, 9:06

Messaggio da Urumi-chan^^ »

oppure lo studi nelle ore di matematica come fai tu, giusto???? xD
GIUSTO GIUSTO!!! :D
ma quanto mi conosci? :))
funziona benissimo, xk tutti sono concentrati ....tu sull`altra cosa ma fa nnt XD

I RIZULTATI SI VEDONO SIA IN GIAPPO CHE MIGLIORA SIA IN MATEMATIKA KE PEGGIORA=.=
Last Angel
Knight
Messaggi: 10142
Iscritto il: 19 aprile 2008, 20:26

Messaggio da Last Angel »

oggi ho pulito il mouse xD
madò qnto schifo c'era all'interno xD
Immagine
Kakashi_sensei
Simpatizzante
Messaggi: 133
Iscritto il: 29 maggio 2008, 7:08

Messaggio da Kakashi_sensei »

kimahri1591 ha scritto:oggi ho pulito il mouse xD
madò qnto schifo c'era all'interno xD
ma usi ancora il mouse con la pallina all'interno ? :shock: XDDD
Last Angel
Knight
Messaggi: 10142
Iscritto il: 19 aprile 2008, 20:26

Messaggio da Last Angel »

ma certo che no xD
ho il mouse con la lucina sotto... mo' mi sfugge il nome, e poi anche la rotellina xD
solo che attorno alla rotellina c'era un coso schifoso appiccicoso che mi impediva di muoverla xD
Immagine
Urumi-chan^^
Appassionato
Messaggi: 329
Iscritto il: 20 luglio 2008, 9:06

Messaggio da Urumi-chan^^ »

kimahri1591 ha scritto:ma certo che no xD
ho il mouse con la lucina sotto... mo' mi sfugge il nome, e poi anche la rotellina xD
solo che attorno alla rotellina c'era un coso schifoso appiccicoso che mi impediva di muoverla xD
o.o ....dai beh

anch`io ho tante bricciole sulla scrivania :D:D:D

peggio cn il mio armadio...quando lo apro tutto mi cade adosso...XD

Torna a “L'angolo degli OT”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ClaudeBot e 0 ospiti