Tsubasa Chronicle

Forum dedicato ai manga e agli anime giapponesi pubblicati in Italia o non ancora tradotti
Avatar utente
jirochan
Capo Tribù Burundese
Messaggi: 7392
Iscritto il: 29 giugno 2006, 14:59

Tsubasa Chronicle

Messaggio da jirochan »

Recensione:

Nella terra di Clow, un giovane Syaoran ritorna dagli scavi archeologici e incontra una sua amica di infanzia la Principessa Sakura che vorrebbe confessargli il suo amore ma è interrotta prima di poterlo fare.

Dentro gli scavi archeologi una strana reazione fa svegliare i poteri latenti di Sakura e alcune persone non identificate cercano di rapirla. Syaoran riesce a scappar con lei, ma la memoria di Sakura è ormai perduta...

Si rivolgono quindi a Yuuko, una maga (che è protagonista in xxxHolic) e assieme ad altri due compagni Fay un potente mago, Kurogane un abile ninja decidono di chiedere a Yuuko il potere di viaggiare per i mondi alla ricerca delle piume di Sakura.

Yuuko per dare loro il potere di viaggiare fra i mondi richiede una ricompensa adeguata:
per Kurogane la sua spada, per Fay il tatuaggio fonte della sua magia, per Syaoran la rinuncia della relazione con Sakura.

Cominciano cosi il viaggio assieme a Mokona tra i diversi mondi alla ricerca dei pezzi di ricordi della Principessa Sakura.


La serie TV si compone attualmente di 52 episodi, divisi in due stagioni. Entrambe le serie si trovano in fansub, con i sottotitoli in lingua italiana.

Il manga invece uscirà a gennaio per la star comics.

Esiste anche un Movie di breve durata, pubblicato in Italia su DVD dalla panini video.

Una serie assolutamente da non perdere, specialmente se apprezzate il mondo CLAMP dato che i personaggi di Tsubasa Chronicle appartengono a più serie realizzate dalle CLAMP (X, xxxHolic, Rg Veda, Card Captor Sakura ecc. ecc.)
Avatar utente
jirochan
Capo Tribù Burundese
Messaggi: 7392
Iscritto il: 29 giugno 2006, 14:59

Messaggio da jirochan »

video:

opening
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=m9p2Ojf7I8o[/youtube]
Grifoncina
Amministratore
Messaggi: 23705
Iscritto il: 29 giugno 2006, 20:53

Messaggio da Grifoncina »

Ah, non me lo perdo di certo e non vedo già l' ora ! * O *
La mia collezione parziale di musica asiatica : https://www.jmusicitalia.com/jmusic/coll ... oncina-u3/
Avatar utente
jirochan
Capo Tribù Burundese
Messaggi: 7392
Iscritto il: 29 giugno 2006, 14:59

Messaggio da jirochan »

Grifoncina ha scritto:Ah, non me lo perdo di certo e non vedo già l' ora ! * O *
io ho visto la serie TV è troppo bella! è fatta benissimo e le musiche sn stupendissime *_______*

il film mi ha deluso un po ^^;
tenshiAnael
Intenditore
Messaggi: 1329
Iscritto il: 4 maggio 2007, 14:13

Messaggio da tenshiAnael »

In effetti il film non è granché. Della serie regolare ancora non so niente però faccio il manga anche se sinceramente trovo molto più interessante XXX HOLIC: come mai non c'é ancora un topic su questo?
Avatar utente
jirochan
Capo Tribù Burundese
Messaggi: 7392
Iscritto il: 29 giugno 2006, 14:59

Messaggio da jirochan »

ho sentito dire che presto dovrebbe iniziare la terza serie tv di tsubasa in jap speriamo che sia vero ^______^
tenshiAnael
Intenditore
Messaggi: 1329
Iscritto il: 4 maggio 2007, 14:13

Messaggio da tenshiAnael »

alla fine comunque mi sa che se lo importano lo guardo comunque( scusate la ripetizione!:P) specie se lo danno su MTV!
Avatar utente
jirochan
Capo Tribù Burundese
Messaggi: 7392
Iscritto il: 29 giugno 2006, 14:59

Messaggio da jirochan »

a giugno luglio escono il numero 4 e 5 :)
Leiny

Messaggio da Leiny »

Salve a tutti sto cercando la serie di Tsubasa..ho letto che dovrebbe essere su Fansub...è un sito?mi dareste il link?
Grifoncina
Amministratore
Messaggi: 23705
Iscritto il: 29 giugno 2006, 20:53

Re: Tsubasa Chronicle

Messaggio da Grifoncina »

Finale aperto, ma vaffa CLAMP!!!
La mia collezione parziale di musica asiatica : https://www.jmusicitalia.com/jmusic/coll ... oncina-u3/
Avatar utente
jirochan
Capo Tribù Burundese
Messaggi: 7392
Iscritto il: 29 giugno 2006, 14:59

Re: Tsubasa Chronicle

Messaggio da jirochan »

io non ci ho capito + nullaaaaaaaaaa
Grifoncina
Amministratore
Messaggi: 23705
Iscritto il: 29 giugno 2006, 20:53

Re: Tsubasa Chronicle

Messaggio da Grifoncina »

Io veramente mi sono fermata al 2 per poi comprare il 28, da quello che ho letto in giro mi sono risparmiata un bel pò di noia, infatti molti dicono che cominciava ad essere interessante solo dal 13 volume in poi... O_O; Io invece sono stata molto previdente, avevo capito subito come sarebbe andata la storia, ogni 1 o addirittura 2 volumi per cercare ogni ca**o di piuma, ma andate a cagare CLAMP! XD L'ho subito abbandonato, ho letto il finale che però fa schifo lo stesso...
La mia collezione parziale di musica asiatica : https://www.jmusicitalia.com/jmusic/coll ... oncina-u3/

Torna a “Manga & Anime”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ClaudeBot e 0 ospiti