Sailing free

Forum dedicato all'artista JROCK: OLIVIA

Moderatore: lucifer273

Last Angel
Knight
Messaggi: 10142
Iscritto il: 19 aprile 2008, 20:26

Messaggio da Last Angel »

olivia fa un banale pop-rock come anna...
nulla di più, nulla di meno....
il lost LOLli xD nn è tutto sto grankè... almeno, io preferisco di gran lunga il synchronity...
ma anke nel synchronity ci sono alcune tracce che lasciano a desiderare...
Immagine
Anders
Appassionato
Messaggi: 385
Iscritto il: 22 agosto 2007, 17:47

Messaggio da Anders »

Ma dove lo vedi il "banale pop-rock" in Lost Lolli? XD
E tutte quelle parti vocali "inusuali", dalle distorsioni alle parti rap? E quei passaggi quasi a metà tra Dream Pop e Ambient?

Olivia aveva personalità, e tentava certe cose che Anna (e tantissime altre star del genere) non ha mai tentato.
A te farà cagare, ma la cosa non è rilevante al fine di un giudizio critico. :roll:
[url=https://www.last.fm/user/Anderz-]Last.fm[/url]
Last Angel
Knight
Messaggi: 10142
Iscritto il: 19 aprile 2008, 20:26

Messaggio da Last Angel »

nn so se hai letto (:roll:), ma olivia nn mi fa cagare O.O
ho detto che mi piace, però ho anke detto che non è qsta dea come voi (tu, tenshi e nn so piu chi altro) la state facendo passare...
cmq peccato che olivia qndo prova a far qlcosa, le riesce male...

poi state tirando fuori il meglio di olivia... ma il peggio nn lo considera nessuno?
nn so voi, ma sugarbloodsucker a me fa impressione... <- e nn è un complimento... '_'
quello è lo scarto massimo di una canzone, qndi... nn so voi...
Immagine
Anders
Appassionato
Messaggi: 385
Iscritto il: 22 agosto 2007, 17:47

Messaggio da Anders »

Nessuno, non io almeno, sta cercando di far passare Olivia per una dea. Detto questo, una canzone uscita male non elimina 2 album fatti bene. Puoi dire che NEL COMPLESSO Olivia non è perfetta, ma quando specificamente parli di Lost Lolli e Synchronicity, tutto il resto non c'entra. Tra l'altro nessuno ha mai citato Sugarbloodsucker, hai fatto tutto da solo °_°

Comunque, se vuoi discutere civilmente, ti prego di fare una cosa: prova a portare delle argomentazioni a supporto di ciò che dici. E "secondo me" non è un'argomentazione.
Altra cosa: evita le tue uscite sfottò/frecciatine sarcastiche, che per adesso hai trattenuto, ma non si sa mai XD

Ecco, se non ti senti in grado di rispondere rispettando 'ste due cosette, allora evita pure di rispondere, si sfocerebbe nel flame e credo che nessuno lo voglia.
[url=https://www.last.fm/user/Anderz-]Last.fm[/url]
Last Angel
Knight
Messaggi: 10142
Iscritto il: 19 aprile 2008, 20:26

Messaggio da Last Angel »

ed ecco che ritorna il professorino -.-

sugarbloodscukers lo tirata fuori io, e certo ke lo tirata fuori io, xkè tutti voi state dicendo solo le cose belle di olivia... ma sta canzone nn ha nulla di bello '_'
penso ke olivia perda 50 punti stile per qsta canzone...

synchronity e lost lolli fatti bene?
il primo forse si, il secondo un po' meno...
SpidER2Pins, Devil's in me e 026unconscious333 non sono tutto sto grankè >_>
Comunque, se vuoi discutere civilmente, ti prego di fare una cosa: prova a portare delle argomentazioni a supporto di ciò che dici. E "secondo me" non è un'argomentazione.
Altra cosa: evita le tue uscite sfottò/frecciatine sarcastiche, che per adesso hai trattenuto, ma non si sa mai XD
e ora cosa dovrei dirti... bravo?
stai facendo tutto tu...
vedi ke alla fine le cose te le cerchi da solo, e se sei cosi stupido ke ti metti a provocare la gente... nn so ke dirti...

io ho gia il pallino girato per i fatti miei, e se poi qndo vengo su un forum per condividere le mie passioni con altre persone, mi ritrovo davanti un moccioso come te e ci devo pure discutere soltanto per arroganza, dimmelo subito che evito di ritornarci in sto inferno >_>

anzi, prenderò d'esempio i suggerimenti della panze....
lascio perdere... per cui ignorami, io farò altrettanto >_>
Immagine
Grifoncina
Amministratore
Messaggi: 23705
Iscritto il: 29 giugno 2006, 20:53

Messaggio da Grifoncina »

Basta !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! =_=
La mia collezione parziale di musica asiatica : https://www.jmusicitalia.com/jmusic/coll ... oncina-u3/
Anders
Appassionato
Messaggi: 385
Iscritto il: 22 agosto 2007, 17:47

Messaggio da Anders »

*Yuichi_1591* ha scritto: sugarbloodscukers lo tirata fuori io, e certo ke lo tirata fuori io, xkè tutti voi state dicendo solo le cose belle di olivia... ma sta canzone nn ha nulla di bello '_'
penso ke olivia perda 50 punti stile per qsta canzone...
E questo è quello che ho detto io: Olivia ha dei bassi e degli alti, e gli alti coincidono con Lost Lolli e Synchronicity. Ora, se gentilmente mi spieghi cosa c'entra Sugarbloodsucker con questi due album, e come può affossare l'alto livello di due dischi di cui NON fa parte, te ne sarei grato.
synchronity e lost lolli fatti bene?
il primo forse si, il secondo un po' meno...
SpidER2Pins, Devil's in me e 026unconscious333 non sono tutto sto grankè >_>
Siam sempre lì eh. Perchè non ti sforzi di spiegare PERCHE' "non sono tutto sto gran che"?
Comunque, se vuoi discutere civilmente, ti prego di fare una cosa: prova a portare delle argomentazioni a supporto di ciò che dici. E "secondo me" non è un'argomentazione.
Altra cosa: evita le tue uscite sfottò/frecciatine sarcastiche, che per adesso hai trattenuto, ma non si sa mai XD
e ora cosa dovrei dirti... bravo?
stai facendo tutto tu...
vedi ke alla fine le cose te le cerchi da solo, e se sei cosi stupido ke ti metti a provocare la gente... nn so ke dirti...

io ho gia il pallino girato per i fatti miei, e se poi qndo vengo su un forum per condividere le mie passioni con altre persone, mi ritrovo davanti un moccioso come te e ci devo pure discutere soltanto per arroganza, dimmelo subito che evito di ritornarci in sto inferno >_>
[/quote]
Sì, sono stupido, lo so. Lo dimostra il fatto che, nonostante gli avvertimenti della Panze, io sia ancora qui a tentare di farti usare il cervello.
[url=https://www.last.fm/user/Anderz-]Last.fm[/url]
Last Angel
Knight
Messaggi: 10142
Iscritto il: 19 aprile 2008, 20:26

Messaggio da Last Angel »

Io il cervello lo uso benissimo, solo ke per parlare cn gli idioti devo abbassarmi al loro livello :roll:

e cn qsto ho kiuso, con la gente idiota voglio avere poco a ke fare... =.=
Immagine
Grifoncina
Amministratore
Messaggi: 23705
Iscritto il: 29 giugno 2006, 20:53

Messaggio da Grifoncina »

Ma raga di che discutete ... O_O;;; Yuichi l'ha ascoltata Olivia ma preferisce Anna, questione di gusti, non credo ci sia da aggiungere altro.
La mia collezione parziale di musica asiatica : https://www.jmusicitalia.com/jmusic/coll ... oncina-u3/
Andrea1306
Knight
Messaggi: 12976
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 23:09

Messaggio da Andrea1306 »

Non è uno stile comune quello di OLIVIA, è particolare e strano
Anders
Appassionato
Messaggi: 385
Iscritto il: 22 agosto 2007, 17:47

Messaggio da Anders »

Grifoncina ha scritto:Ma raga di che discutete ... O_O;;; Yuichi l'ha ascoltata Olivia ma preferisce Anna, questione di gusti, non credo ci sia da aggiungere altro.
Pensavo che tra i fan di musica giapponese ci fosse anche qualcuno interessato a parlare di musica in modo più maturo, andando oltre i banali gusti. Evidentemente mi sbagliavo di grosso: in quasi due anni di permanenza sul foro (ok, per diversi mesi non ho scritto ma ho solo letto) non credo di aver mai visto un post di quel tipo. [niente di male in questo eh, ci mancherebbe: io stesso amo fare il fanboy, ogni tanto]
In ogni caso, visto l'approccio diverso verso la musica orientale, la mia presenza su jmusicitalia non ha nemmeno più senso...
*Yuichi_1591* ha scritto:Io il cervello lo uso benissimo, solo ke per parlare cn gli idioti devo abbassarmi al loro livello :roll:

e cn qsto ho kiuso, con la gente idiota voglio avere poco a ke fare... =.=
Questo è il tuo modo di usare il cervello? Tu sì che ne sai.
[url=https://www.last.fm/user/Anderz-]Last.fm[/url]
Grifoncina
Amministratore
Messaggi: 23705
Iscritto il: 29 giugno 2006, 20:53

Messaggio da Grifoncina »

Ma Anders, non puoi scatenare una litigata perché vuoi convincere una persona che Olivia é meglio di Anna! O.O Sotto certi aspetti ti do anche ragione, la musica di Olivia é più sperimentale, quasi stile Bjork, ed infatti la preferisco ad Anna (vedere il mio avatar per credere...), però non mi stupisce che le melodie trascinanti di Anna siano di più grande impatto su chi le ascolta.

Per me non c'é niente di più personale che i gusti musicali. Poi si può anche discutere sul perché un artista piace, piace poco o non piace ma va tutto a gusti, secondo il mio modestissimo parere. :roll:
La mia collezione parziale di musica asiatica : https://www.jmusicitalia.com/jmusic/coll ... oncina-u3/
Anders
Appassionato
Messaggi: 385
Iscritto il: 22 agosto 2007, 17:47

Messaggio da Anders »

Grifoncina ha scritto:Ma Anders, non puoi scatenare una litigata perché vuoi convincere una persona che Olivia é meglio di Anna! O.O Sotto certi aspetti ti do anche ragione, la musica di Olivia é più sperimentale, quasi stile Bjork, ed infatti la preferisco ad Anna (vedere il mio avatar per credere...), però non mi stupisce che le melodie trascinanti di Anna siano di più grande impatto su chi le ascolta.
Quoto tutto tranne la prima parte XD
Io credo di aver sempre tentato di costruire una discussione civile, senza offese o prese per i fondelli gratuite...
Per me non c'é niente di più personale che i gusti musicali. Poi si può anche discutere sul perché un artista piace, piace poco o non piace ma va tutto a gusti, secondo il mio modestissimo parere. :roll:
Ed è qui che probabilmente molte persone hanno le idee confuse: i gusti personali come dici tu sono intoccabili. Però esiste però anche un modo "critico" di discutere di musica, esistono parametri (quasi) OGGETTIVI per determinare la valenza artistica di un disco (ovviamente "valenza artistica" è diversa dal piacere o meno). E i due modi non hanno nulla in comune (dopotutto ci possono essere capolavori [Oggettività]che non piacciono [soggettività], o dischi artisticamente scarsi [Oggettività] che invece ci emozionano [soggettività] dalla prima all'ultima nota)

Poi oh, mica vuol dire che tutti devono discutere così, ci mancherebbe altro. Però non c'è niente di più sbagliato che il confondere e mischiare i due campi. (per esempio dicendo "il disco X è un capolavoro [termine oggettivo], perchè mi piace [termine soggettivo])

I due "piani" (oggettivo/soggettivo) sono separati, ma una persona può benissimo essere capace di sostenere discorsi di entrambi i tipi.

E visto che Kimahri non ha portato nessuna argomentazione per supportare i suoi giudizi, ne deduco che non ha idea di come analizzare e quindi dare un giudizio CRITICO su un prodotto.
Perchè evidentemente conosce solo un modo per "parlare" di musica, quello soggettivo.
Perciò, non essendo in grado di portare la discussione su un piano oggettivo, non può essere in grado di dire cosa è artisticamente valido e cosa che non lo è, ma è in grado solo di mantenere il discorso su un livello soggettivo, ossia dei gusti.
Perciò l'unica tipologia con cui si può discutere con lui di musica, è appunto il piano soggettivo, visto che a quanto pare, non "conosce" altro (e non è mica l'unico, anzi.).

Però essendo giustamente intoccabili (i gusti), annulla ogni spunto di discussione/confronto, perchè tutto si risolverebbe nel "oh, a me piace", "i gusti son gusti". Quindi il forum, da luogo di discussione di appassionati quale dovrebbe essere, si trasforma in una semplice bacheca elettronica, dove ognuno esprime il proprio apprezzamento per una determinata cosa...

La pianto qui, va XD
Oh, mi rendo conto di aver scritto un papiro a mò di "adesso vi insegno io bla bla bla gnè gnè gnè". Mi premeva solo spiegare il mio punto di vista, visto che nonostante abbia tentato più volte di farlo (anche in altri topiz), "qualcuno" continuava a non capire.

;)
[url=https://www.last.fm/user/Anderz-]Last.fm[/url]
Grifoncina
Amministratore
Messaggi: 23705
Iscritto il: 29 giugno 2006, 20:53

Messaggio da Grifoncina »

Ok, solo le ultime due precisazioni perché siamo tremendamente Off Topic. ^^;

Primo, non é assolutamente vero che non si può parlare in questo forum di talento musicale, tu puoi elogiare il talento di Olivia quanto vuoi ! Non é detto però che, se un artista ha talento, deve per forza piacere a tutti. Per farti un esempio i Mr. Children hanno moltissimo talento ma a me fanno cagare. XD Le Morning Musume non ne hanno ma mi piacciono. XD

Seconda cosa, se nasce una discussione accesa, é ovvio che sono in due ad averne la colpa, quindi il ''Basta!!!!!'' era rivolto a tutti due. ^^; Poi però ho richiamato te perché ho visto che insistevi nel voler far cambiare idea a Yuichi e secondo me non c'é nulla di più personale dei gusti musicali. Poi dici che non ti sa dare una motivazione valida ... amen, che ti posso dire ? ^^;
La mia collezione parziale di musica asiatica : https://www.jmusicitalia.com/jmusic/coll ... oncina-u3/
lucifer273
Lord of Jmusic
Messaggi: 6081
Iscritto il: 23 marzo 2007, 17:21

Messaggio da lucifer273 »

OMG non mi posso allontanare un pò che vi scannate come mai..cmq Olivia anche secondo me non fa banale pop rock..ed ha le sue originalità..il bello come tutti sappiamo bene è che ognuno ha le sue opinioni ^^

Torna a “OLIVIA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ClaudeBot e 0 ospiti