Jade

Forum dedicato all'artista JROCK: X JAPAN

Moderatore: lucifer273

URGH!
Lord of Jmusic
Messaggi: 6183
Iscritto il: 28 novembre 2008, 13:21

Messaggio da URGH! »

chi è taiji? o.O i membri sono heat, pata, yoshiki, toshi e sugizo (e il povero hide)... comunque le canzoni le scrive e le compone tutte yoshiki, qualcuna è stata fatta da hide, per altre ci hanno messo le mani pata e toshi, ma taiji proprio non so chi sia XD comunque jade mi piace parecchio, io sono un'amante del sound HARD *_*
Immagine
Immagine
11/03/2011 per non dimenticare le vittime del terremoto in giappone
Ht.™
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 20 novembre 2009, 19:16

Messaggio da Ht.™ »

OMFG, come non sai chi è Taiji? Scherzi, vero?
URGH!
Lord of Jmusic
Messaggi: 6183
Iscritto il: 28 novembre 2008, 13:21

Messaggio da URGH! »

no :osm101
Immagine
Immagine
11/03/2011 per non dimenticare le vittime del terremoto in giappone
URGH!
Lord of Jmusic
Messaggi: 6183
Iscritto il: 28 novembre 2008, 13:21

Messaggio da URGH! »

anzi adesso mi è venuto in mente, ma è sparito dalle scene da un pezzo lol XD è stato sostituito da heath ._.
Ultima modifica di URGH! il 20 novembre 2009, 22:54, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
11/03/2011 per non dimenticare le vittime del terremoto in giappone
Grifoncina
Amministratore
Messaggi: 23705
Iscritto il: 29 giugno 2006, 20:53

Messaggio da Grifoncina »

Taiji era il bassista degli X JAPAN prima di Heath (non Heat XD)
La mia collezione parziale di musica asiatica : https://www.jmusicitalia.com/jmusic/coll ... oncina-u3/
URGH!
Lord of Jmusic
Messaggi: 6183
Iscritto il: 28 novembre 2008, 13:21

Messaggio da URGH! »

URGH! ha scritto:anzi adesso mi è venuto in mente, ma è sparito dalle scene da un pezzo lol XD è stato sostituito da heath ._.
si, lo avevo capito X°D ma è da qualcosa come 20 anni che non c'è più traccia di quest'uomo :?
Immagine
Immagine
11/03/2011 per non dimenticare le vittime del terremoto in giappone
Ht.™
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 20 novembre 2009, 19:16

Messaggio da Ht.™ »

Beh, resta il fatto che Taiji ha fatto parte degli X, influendo molto nel suond. Se confronti DAHLIA a Silent Jealousy o Blue Blood, DAHLIA perde in partenza. Prova a mettere in confronto Silent Jealousy (o X, Kurenai, Week End, Orgasm e compagnia bella) con Rusty Nail (o DAHLIA, Jade, I.V. e bla bla). Gli X prima del '93 erano Hard, non quelli di adesso. Le canzoni composte da hide sono un caso a parte, hanno avuto sempre un sound particolare e diverso dalle altre.

Tornando alla canzone, è stata un'opportunità per Heath, dato che il basso è lo strumento principale. Ma nulla di straordinario, soprattutto per me, che sono fissato con Jealousy, Blue Blood e Art Of Life (composta con Heath, ma era in lavorazione già dal '91).
URGH!
Lord of Jmusic
Messaggi: 6183
Iscritto il: 28 novembre 2008, 13:21

Messaggio da URGH! »

ma è yoshiki che compone le musiche :P se avesse collaborato con taiji nelle melodie lo avrebbe scritto no? o.O credo semplicemente che alcune song sono venute fuori bene e altre un pò meno .-.
Immagine
Immagine
11/03/2011 per non dimenticare le vittime del terremoto in giappone
lucifer273
Lord of Jmusic
Messaggi: 6081
Iscritto il: 23 marzo 2007, 17:21

Messaggio da lucifer273 »

Io Heath non lo tollero proprio...la bravura di Taiji non può essere confrontata a H. tuttavia Urgh ha ragione..che c'entra il suond di tutto il gruppo...Yoshiki dal 93 ha deciso di cambiarlo ..renderlo più originale...e meno metal tradizionale...che taiji se ne sia andato è credo una coincidenza
Grifoncina
Amministratore
Messaggi: 23705
Iscritto il: 29 giugno 2006, 20:53

Messaggio da Grifoncina »

Heath non ha nulla da invidiare a Taiji, sono entrambi due grandissimi bassisti ma i fans di Taiji non lo sopportano e non lo sopporteranno mai. XD
La mia collezione parziale di musica asiatica : https://www.jmusicitalia.com/jmusic/coll ... oncina-u3/
Ht.™
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 20 novembre 2009, 19:16

Messaggio da Ht.™ »

Grifoncina ha scritto:Heath non ha nulla da invidiare a Taiji, sono entrambi due grandissimi bassisti ma i fans di Taiji non lo sopportano e non lo sopporteranno mai. XD
Forse per questo dico che è colpa di Heath se il sound è cambiato xD

Cioè, Heath è bravo, e negli X di adesso è quello con il look migliore, ma Taiji dava agli X quell'anima ribelle.

@ ema: Alla principessina Yoshiki piacevano (e piacciono ancora, basta vedere vini, Hello Kitty, gioielli, scuderie automobilistiche...) i soldi, e quindi rendere più commerciali gli X JAPAN giovava al suo portafoglio. Fra poco diventerà pure un attore melodrammatico, e siamo apposto.
URGH!
Lord of Jmusic
Messaggi: 6183
Iscritto il: 28 novembre 2008, 13:21

Messaggio da URGH! »

a me piacciono molto le canzoni che fa ora... non ci trovo niente di commerciale, anzi, credo che abbia mantenuto le caratteristiche delle melodie più belle degli x (tipo forever love, crucify my love, e art of life)
Immagine
Immagine
11/03/2011 per non dimenticare le vittime del terremoto in giappone
lucifer273
Lord of Jmusic
Messaggi: 6081
Iscritto il: 23 marzo 2007, 17:21

Messaggio da lucifer273 »

Io pure ho detto che ha reso gli X più originali...Solo che effettivamente da un punto di vista commerciale si vende bene Yoshiki...resta però sempre il mio mito indiscusso sulla batteria(ovviamente secondo a Kami u.u)
URGH!
Lord of Jmusic
Messaggi: 6183
Iscritto il: 28 novembre 2008, 13:21

Messaggio da URGH! »

mah.... io continuo a pensare che yoshiki non abbia "svenduto" affatto la sua musica... secondo me il commerciale di basso livello è tutt'altra cosa... non ci vedo nessuna connessione!!!! :osm92
Immagine
Immagine
11/03/2011 per non dimenticare le vittime del terremoto in giappone
URGH!
Lord of Jmusic
Messaggi: 6183
Iscritto il: 28 novembre 2008, 13:21

Messaggio da URGH! »

e un'altra cosa... quando yoshiki ha deciso di sciogliere gli X JAPAN nel '97 perchè toshi ha voluto andarsene, con la fama che si erano conquistati gli X avrebbero potuto continuare anche senza di lui... senz'altro ci sarebbe stato un calo di fan... ma le vendite alla lunga si sarebbero riprese, il fatto che yoshi, piuttosto di sostituire l'amico, abbia deciso invece di troncare, significa che non è uno che da più importanza ai soldi che agli ideali :( io lo stimo molto :ksm107
Immagine
Immagine
11/03/2011 per non dimenticare le vittime del terremoto in giappone

Torna a “X JAPAN”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ClaudeBot e 0 ospiti