[PS3 / XBox360] Final Fantasy XIII

Forum dedicato ai videogiochi per PC, per Playstation, per XBOX e Nintendo
Andrea1306
Knight
Messaggi: 12976
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 23:09

Messaggio da Andrea1306 »

Idem per me xd
Oni_Sei ~
Appassionato
Messaggi: 483
Iscritto il: 18 settembre 2008, 22:46

Messaggio da Oni_Sei ~ »

news - ps3

13/02/2010

Final Fantasy XIII in stereo-3D? Square-Enix ci pensa su...

Yoshinori Kitase si dice interessato dalla tecnologia, ed esiste già uno spot in 3D nei cinema giapponesi.

Se la stampa mondiale concorda nel definire Final Fantasy XIII uno tra i giochi dalla miglior grafica real-time in assoluto, l'impatto di una sua versione in 3D stereoscopico sarebbe senz'altro impressionante. È ciò che deve aver pensato Yoshinori Kitase, produttore del gioco, dichiarando quanto segue:

"Non sappiamo in che modo sia possibile ricostruire il gioco in 3D, ma siamo interessati alla questione. In effetti, abbiamo già creato un trailer 3D di Final Fantasy XIII, attualmente proiettato nei cinema insieme al film Avatar. Al momento è disponibile solo in Giappone, ma portebbe esserci un'opportunità in futuro per rilasciarlo anche all'estero".

Numerosi giochi - da WipEout a Little Big Planet, passando per Super Stardust HD - hanno dimostrato che in ambito ludico la tecnica può produrre risultati eccellenti: un'eventuale revisione 3D di Final Fantasy XIII fugherebbe ogni dubbio sulla sua applicabilità a giochi di grande spessore, catalizzando ancor più l'interesse delle case produttrici.

Fonte: PlayStation.com

{La cosa un po' mi alletta.. ma rimango dello stesso parere, per ora, di quelli che vorranno prendere FFXIII quando costerà sui 15/20€ xD, ma siccome sarà impossibile.. mi tocca aspettare che esca platinum, sperando che la gente lo compri senza leggere recensioni..... }
Immagine Immagine
Oni_Sei ~
Appassionato
Messaggi: 483
Iscritto il: 18 settembre 2008, 22:46

Messaggio da Oni_Sei ~ »

Toriyama: recensioni di Final Fantasy XIII troppo occidentali

Nel corso di questi giorni hanno destato molto scalpore alcune recensioni occidentali di Final Fantasy XIII ed in particolare i voti globali quasi mai molto alti. Intervistato da CVG, Motomu Toriyama, direttore del progetto, ha detto di aver letto le recensioni e che le trova troppo influenzate dal modo di vedere gli RPG in occidente.

" Cerchiamo di non dare troppo peso alle critiche. La maggior parte delle lamentele deriva dal fatto che il gioco è molto lineare per tutta la prima metà.
Ma noi abbiamo una storia da raccontare, ed è importante che il giocatore possa affezionarsi ai personaggi ed al loro mondo prima di concedere loro troppa libertà.

Penso che molti recensori abbiano valutato Final Fantasy XIII, da un punto di vista occidentale. Spesso gli RPG occidentali ti circondano subito con un grande mondo molto aperto che ti permette di fare quello che vuoi... ma questa eccess
iva libertà rende problematico raccontare una storia avvincente. "

Fonte della news: console-tribe.com
Spoiler: mostra
Ahahahah! Ma chi vuol prendere per il culo ancora? x° Allora perchè IN GIAPPONE ci sono molti videogiocatori che stanno riportando INDIETRO il gioco ancora prima di finirlo??
Immagine Immagine
Oni_Sei ~
Appassionato
Messaggi: 483
Iscritto il: 18 settembre 2008, 22:46

Messaggio da Oni_Sei ~ »

Toriyama: recensioni di Final Fantasy XIII troppo occidentali

Nel corso di questi giorni hanno destato molto scalpore alcune recensioni occidentali di Final Fantasy XIII ed in particolare i voti globali quasi mai molto alti. Intervistato da CVG, Motomu Toriyama, direttore del progetto, ha detto di aver letto le recensioni e che le trova troppo influenzate dal modo di vedere gli RPG in occidente.

" Cerchiamo di non dare troppo peso alle critiche. La maggior parte delle lamentele deriva dal fatto che il gioco è molto lineare per tutta la prima metà.
Ma noi abbiamo una storia da raccontare, ed è importante che il giocatore possa affezionarsi ai personaggi ed al loro mondo prima di concedere loro troppa libertà.

Penso che molti recensori abbiano valutato Final Fantasy XIII, da un punto di vista occidentale. Spesso gli RPG occidentali ti circondano subito con un grande mondo molto aperto che ti permette di fare quello che vuoi... ma questa eccess
iva libertà rende problematico raccontare una storia avvincente. "

Fonte della news: console-tribe.com
Spoiler: mostra
Ahahahah! Ma chi vuol prendere per il culo ancora? x° Allora perchè IN GIAPPONE ci sono molti videogiocatori che stanno riportando INDIETRO il gioco ancora prima di finirlo?? Mentalità "Occidentale" anche lì? xD
Immagine Immagine
Last Angel
Knight
Messaggi: 10142
Iscritto il: 19 aprile 2008, 20:26

Messaggio da Last Angel »

vabè... farà skifo cmq XD
sto Motomu Toriyama della situazione può dire quello ke gli pare XD
Immagine
gaby93
Appassionato
Messaggi: 405
Iscritto il: 11 luglio 2008, 16:50

Messaggio da gaby93 »

io non lo prenderò di sicuro.
[img]https://i732.photobucket.com/albums/ww324/Melfiatko/Dir%20en%20Grey/Wallpapers/dir_en_grey_3377.png[/img]
Sin Harvest
Intenditore
Messaggi: 1386
Iscritto il: 16 febbraio 2009, 21:36

Re: Final Fantasy XIII

Messaggio da Sin Harvest »

io l'ho comprato e devo dire che secondo me è molto sottovalutato

per prima cosa è ovvio che non è più un GDR come quelli passati, l'hanno detto anche gli sviluppatori, però secondo me non è che si può sempre restare uguali alle cose passate, cioé, secondo me se avessero riproposto i combattimenti a turno come in FF VII, VIII, IX o peggio ancora X il gioco avrebbe veramente perso enormemente qualità
invece col nuovo sistema di combattimento, anche se non è possibile comandare le azioni dei personaggi, lo si può fare "indirettamente", impostando accuratamente quello che è lo standard dei "ruoli"
e poi cmq è stato sviluppato enormemente l'atmosfera, sia nella parte grafica (non ci sono parole per spiegare la bellezza degli ambienti di FF XIII) che riguardo la storia: secondo me la storia di FF XIII non ha ricevuto l'apprezzamento adatto, per me è molto bella anche se riconosco che non riesce a raggiungere quelle dei passati FF
Per quanto riguarda i personaggi, a parte alcuni come Snow e Hope (il primo non sa dire altro che deve proteggere il mondo intero e l'altro è un emo completo xDDD per tutto l'inizio del gioco non è riuscito a parlare a Snow xDDD ma dai xD) gli altri mi sembrano molto ben caratterizzati, soprattutto Sazh, che all'inizio mi sembrava un cattivo mentre si è rivelato il più buono secondo me.
Per il resto, il discorso dell'impossibilità di non poter fare granché è valido per la prima parte del gioco, in quanto quando ci si ritroverà su Pulse sarà possibile affrontare missioni simili a quelle di FF XII (mostri ricercati da sconfiggere in cambio di ricompense)e anche cercare tesori con il proprio chocobo (come in FF IX)
E inoltre, la possibilità di sbloccare i trofei nella versione PS3 è un mezzo punto a favore =)

Altro non posso dire, perché non ho ancora finito il gioco xD
Immagine

  • ~Ultimo artista scoperto~[/i]

    ~alan~
Andrea1306
Knight
Messaggi: 12976
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 23:09

Re: Final Fantasy XIII

Messaggio da Andrea1306 »

Lo prenderò si ma solo con la guida, tanto ho visto che costa poco
Sin Harvest
Intenditore
Messaggi: 1386
Iscritto il: 16 febbraio 2009, 21:36

Re: Final Fantasy XIII

Messaggio da Sin Harvest »

perché lo compri solo con la guida? o.o
Immagine

  • ~Ultimo artista scoperto~[/i]

    ~alan~
Andrea1306
Knight
Messaggi: 12976
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 23:09

Re: Final Fantasy XIII

Messaggio da Andrea1306 »

Perchè non voglio perdermi nulla del gioco, missioni secondari e tutto il resto.
Sin Harvest
Intenditore
Messaggi: 1386
Iscritto il: 16 febbraio 2009, 21:36

Re: Final Fantasy XIII

Messaggio da Sin Harvest »

ah ma allora dove sta il bello di scoprirli da solo =)
Immagine

  • ~Ultimo artista scoperto~[/i]

    ~alan~
Saki-Chan
Simpatizzante
Messaggi: 122
Iscritto il: 29 giugno 2009, 15:37

Re: [Ps3, Xbox360] Final Fantasy XIII

Messaggio da Saki-Chan »

Beh io lo ho comprato e lo ho finito anche X°D E devo dire che alla fine mi sono ricreduta, anche io pensavo fosse brutto però a me piace! Mi sono appassioanta a tal punto da affezionarmi subito a personaggi! *w*
Spoiler: mostra
Tanto che per il Romics voglio appunto portare il cosplay di Serah *w* Ma vabbè non andiamo ot xD
La storia è molto interessante, l'unica cosa è che si poteva fare giusto un pò di più per migliorare il finale, ma più di questo non dico perchè non vorrei fare spoiler a coloro che hanno comprato il gioco e ancora lo devono finire o che non hanno ancora comprato >w<

Torna a “Videogiochi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ClaudeBot e 0 ospiti