YFC tour europeo

Forum dedicato all'artista JROCK: GACKT

Moderatore: lucifer273

lucifer273
Lord of Jmusic
Messaggi: 6081
Iscritto il: 23 marzo 2007, 17:21

Re: YFC tour europeo

Messaggio da lucifer273 »

Perchè non fa cantare Chacha...aveva una voce così graziosa *-*
URGH!
Lord of Jmusic
Messaggi: 6183
Iscritto il: 28 novembre 2008, 13:21

Re: YFC tour europeo

Messaggio da URGH! »

mi piace la voce ci chacha! io amo quell'uomo *^* però poveretto al concerto dopo una canzone grondava già di sudore, ormai ha una certa età per fare tutte ste cose assieme xD
Immagine
Immagine
11/03/2011 per non dimenticare le vittime del terremoto in giappone
lucifer273
Lord of Jmusic
Messaggi: 6081
Iscritto il: 23 marzo 2007, 17:21

Re: YFC tour europeo

Messaggio da lucifer273 »

vecchia raganella XD
URGH!
Lord of Jmusic
Messaggi: 6183
Iscritto il: 28 novembre 2008, 13:21

Re: YFC tour europeo

Messaggio da URGH! »

ma sai che dal vivo è pure carino? XD
Immagine
Immagine
11/03/2011 per non dimenticare le vittime del terremoto in giappone
URGH!
Lord of Jmusic
Messaggi: 6183
Iscritto il: 28 novembre 2008, 13:21

Re: YFC tour europeo

Messaggio da URGH! »

se qualcuno volesse rovinarsi la sorpresa, qui c'è uno degli inediti :p
https://www.youtube.com/watch?v=oi8fQXdp ... r_embedded
(oddio come sculetta gackt xDDD) ok.... a parte questo, come vi pare? a me detto sinceramente non piace....
Immagine
Immagine
11/03/2011 per non dimenticare le vittime del terremoto in giappone
lucifer273
Lord of Jmusic
Messaggi: 6081
Iscritto il: 23 marzo 2007, 17:21

Re: YFC tour europeo

Messaggio da lucifer273 »

uhm,apparte che la qualità è pessima e la voce non la sento...sento solo delle schitarrate alla Gackt music classico...non ha nulla che non vada .-. cmq questo Jon che faceva prima di stare con gli YFC???
theverat
Appassionato
Messaggi: 315
Iscritto il: 23 maggio 2010, 13:08

Re: YFC tour europeo

Messaggio da theverat »

Allora, vi dico le mie impressioni dopo i live di Colonia e Amsterdam:
alla fine del primo concerto devo ammettere che ero un tantino perplessa... il primo impatto con le canzoni inedite (fra parentesi sono 5, ci ho fatto caso al secondo live perchè non ero sicura...) e con Jon mi ha un po' spiazzato... il tutto mi è sembrato un po' troppo commerciale e costruito... so che tutti i live di Gackt sono sempre stati "costruiti", ma il fatto che fossero in due ad eseguire le coreografie rendeva il tutto molto più evidente ed anche i movimenti degli altri membri della band (specialmente quando Takumi e U:zo venivano avanti in prima fila) erano un po' troppo artificiosi, se a questo aggiungiamo che nelle prime tre o quattro canzoni non si sentivano quasi per niente le voci di Gackt e Jon, l'inizio del live è stato traumatico!!
Però andando avanti, un po' perchè hanno sistemato l'audio e un po' perchè cominciavo ad abituarmi alle novità, tutto ha cominciato ad andare meglio... detto sinceramente non avevo grandi aspettative su Jon: dai video che avevo visto su Youtube, la sua voce non mi sembrava un gran che e non mi pareva neanche molto carismatico, invece devo ammettere che il ragazzo sa il fatto suo: la sua voce si sposa perfettamente con quella di Gackt, hanno uno strano modo di cantare: un po' si sovrappongono, un po' fa da seconda voce, ogni tanto canta una parte da solo... non so bene come spiegarlo, ma secondo me la cosa funziona... e poi credo che sia stato davvero bravo ad imparare le coreografie e le canzoni in così poco tempo: era perfettamente coordinato con Gackt e non ha mai esitato un attimo, credo che sia un vero miracolo visto che non hanno praticamente avuto tempo per provare. Inoltre, come dire... ci crede un sacco, ed è davvero bravo a tenere il pubblico!
Insomma, spezzo una lancia a favore di Jon, anche se ad essere sincera, mi piace molto sulle canzoni inedite e un po' meno su quelle vecchie di Gackt, soprattutto mi ha irritato un po' su Vanilla... ma lì probabilmente sono io che sono gelosa! (del tipo che cosa centri tu, levati, Io voglio LUIIIIIIII!!!!! ^^' -Forever Fangirl-)

il secondo live è andato decisamente meglio!! Non solo perchè conoscevo un po' le canzoni nuove o perchè l'audio era perfetto, ma perchè la performance dell'intera band è migliorata tantissimo! Tutto è filato liscio, tutto è sembrato molto più fluido, You era in piena forma e strillava come un pazzo (fra l'altro finalmente è Tornato ai capelli neri con mia somma gioia!! :D) e credo che Takumi e U:zo stiano finalmente prendendo un po' di confidenza... entrambi sono venuti avanti molte più volte, hanno interagito col pubblico e con You e Chacha, l'unico che continua ad essere anonimo sullo sfondo è Shinya, d'altronde capisco che essendo il batterista sia più difficile interagire... però anche Jun-ji era alla batteria, eppura si faceva notare eccome!! :)
Anche Gackt e Jon erano in qualche modo più fluidi, anche se non saprei dire come visto che loro due mi erano già sembrati perfetti la prima volta... forse erano un po' meno meccanici...
Totale: Il live di Amsterdam è stato grandioso! \(^o^)/


Ecco la set list come me la ricordo (le canzoni sono giuste, ma sull'ordine non ci giurerei)
1- end of The Day (bella :) )
2- speed master
3- nine spiral
4- Inedito
5- mind forest (english version)
6- Episode.0 (bellissima questa versione!!!!!)
7- Inedito Yfc ("I want you", o qualcosa del genere, suppongo che sia una canzone un po' porcellina, è quella su cui Jon e Gackt si levano la camicia e la coreografia è la cosa più buffa che abbia mai visto!! davvero, non credevo che niente mi avrebbe fatto mai ridere di più della "manina agitata di Ever, invece questa ce l'ha fatta!!
Spoiler: mostra
Per chi vuole....https://www.youtube.com/user/MsShinigami ... RgQvGQF2Mg
8-Vanilla XD
9-Jesus
10-Justified
11- Inedito Yfc (una canzone d'amore ,suppongo, che a un certo punto dice qualcosa tipo "You are the meaning...")
12- inedito Yfc (una ballata finale, dolcissima, a me è piaciuta tantissimo, forse un po' retorica ma toccante... mi ricordo solo le parole: "Close your Eyes/ feel Your Soul/ find your love -o qualcosa del genere-/ Show Your Heart" T_T)
13- (Encore) Uncontrol (Yfc Version)

Questo è più o meno tutto quello che mi viene in mente... "e meno male!", Mi direte voi.... ^^
Immagine
-----GAKUTO NO TAME NI!------
lucifer273
Lord of Jmusic
Messaggi: 6081
Iscritto il: 23 marzo 2007, 17:21

Re: YFC tour europeo

Messaggio da lucifer273 »

In sostanza da quello che ho capito è sempre meglio andare a due live di seguito perchè al primo puntualmente c'è qualcosa che toppa ??XD cmq io credo che andando avanti gli YFC migliorino e si coordinino meglio...io non ho ancora sentito Jon dal vivo ne in studio...aspetterò il primo singolo per giudicare...:)
theverat
Appassionato
Messaggi: 315
Iscritto il: 23 maggio 2010, 13:08

Re: YFC tour europeo

Messaggio da theverat »

Più che altro credo che, appunto, loro migliorino la loro esibizione di volta in volta... d'altronde questa volta li vediamo a inizio tour, quindi suppongo che sia normale... :)
Immagine
-----GAKUTO NO TAME NI!------
URGH!
Lord of Jmusic
Messaggi: 6183
Iscritto il: 28 novembre 2008, 13:21

Re: YFC tour europeo

Messaggio da URGH! »

anche io concordo su tutto quello che hai detto su jon, alla fine mi è rimasto pure simpatico, però continuo a preferire il gackt solista! :p nel penultimo inedito credo che dica "you are the reason that fills me" ;) mente l'ultimo inedito è piaciuto molto anche a me!
uhm,apparte che la qualità è pessima e la voce non la sento...sento solo delle schitarrate alla Gackt music classico...non ha nulla che non vada .-. cmq questo Jon che faceva prima di stare con gli YFC???
no fidati che non è una canzone nel suo stile è, come dire, un rock più leggero e allegro del solito con un ritornello che ti entra in testa subito
Immagine
Immagine
11/03/2011 per non dimenticare le vittime del terremoto in giappone
URGH!
Lord of Jmusic
Messaggi: 6183
Iscritto il: 28 novembre 2008, 13:21

Re: YFC tour europeo

Messaggio da URGH! »

il concerto al "le bikini" è stato annullato, gackt dice che hanno avuto problemi con le spedizioni dei materiali... boh o.o
Immagine
Immagine
11/03/2011 per non dimenticare le vittime del terremoto in giappone
theverat
Appassionato
Messaggi: 315
Iscritto il: 23 maggio 2010, 13:08

Re: YFC tour europeo

Messaggio da theverat »

anch'io preferisco il Gackt solista, è tutta un altra cosa... ma se questo è il solo modo per averlo qui ben venga... diciamocelo: è quasi impossibile che riesca a fare in europa uno dei suoi visual live... purtroppo!! :(
URGH! ha scritto:il concerto al "le bikini" è stato annullato, gackt dice che hanno avuto problemi con le spedizioni dei materiali... boh o.o
Ho visto, è una vicenda piuttosto strana... la prima cosa che ho pensato è che fosse una balla e che l'avessero annullato perchè non hanno venduto biglietti... poi magari invece si è rotto un pullman o hanno avuto qualche contrattempo.... in ogni caso sicuramente non è stata una decisione di Gackt o del gruppo, immagino quanto gli gireranno i cosiddetti per questa storia!
Immagine
-----GAKUTO NO TAME NI!------
URGH!
Lord of Jmusic
Messaggi: 6183
Iscritto il: 28 novembre 2008, 13:21

Re: YFC tour europeo

Messaggio da URGH! »

in effetti potrebbe anche essere che abbiano venduto pochi biglietti però alla fine non si può mai dire quanta gente ci sarà fino all'ultimo quindi forse non è per questo che hanno annullato..... comunque mi dispiace anche perchè si stanno un pò "giocando" i pochi fan in europa che hanno! >_< c'è anche il video di scuse su youtube..... ma quanto è fatto gackt da 1 a 10?!?!? XDDD
Immagine
Immagine
11/03/2011 per non dimenticare le vittime del terremoto in giappone
lucifer273
Lord of Jmusic
Messaggi: 6081
Iscritto il: 23 marzo 2007, 17:21

Re: YFC tour europeo

Messaggio da lucifer273 »

Ma cmq a mio parere da osservatore esterno(perchè non ho visto nessuno dei due tour) quello del 2010 è stato molto più di impatto...in fondo il YFC 2011 ripropone le stesse canzoni con degli inediti...e un nuovo semi-vocalist...le tappe sono anche tante,e in francia stessa con le bikini sarebbero state ben 3,e un pò tutti hanno lamentato una "non-forma" del gruppo e problemi tecnici che mi pare di aver capito assenti nello scorso tuor...chissà...un mezzo flop ci è stato
ahhhh cmq il sito degli YFC sarà presto in tre lingue:giappo,ing e spagnolo ^^
theverat
Appassionato
Messaggi: 315
Iscritto il: 23 maggio 2010, 13:08

Re: YFC tour europeo

Messaggio da theverat »

Secondo me l'organizzazione del tour di quest'anno è stata pessima fin dall'inizio... insomma 14 date sono tantissime e per di più i locali sono tutti più capienti di quelli scelti l'anno scorso... alla fin fine, fino ad ora, l'unico vero flop è stato in Francia: Koln, Amsterdam e Londra hanno avuto più o meno 1000 spettatori per spettacolo, che non sono pochi, il problema è che erano tutti locali da 1500 persone, quello di Londra addirittura da più di 2000... è ovvio che vedere le sale mezze vuote non aiuta l'immagine del gruppo, senza contare che in Germania ci saranno ben altre 3 tappe, non so quanta gente ci andrà sinceramente... secondo me l'agenzia che ha organizzato il tour ha toppato di brutto... :(
Immagine
-----GAKUTO NO TAME NI!------

Torna a “GACKT”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ClaudeBot e 0 ospiti