Konnichiwa

Presentatevi qui per farvi conoscere dagli altri utenti del forum
KyoSaku
Intenditore
Messaggi: 1242
Iscritto il: 28 maggio 2011, 12:18

Re: Konnichiwa

Messaggio da KyoSaku »

URGH! ha scritto:
sagara ha scritto:
KyoSaku ha scritto:Benvenuto Sagara!
che genere di musica ascolti?
di dove sei?
Ciao kyoSaku, diciamo che ascolto un pò di tutto, nn amo la musica commerciale, ma preferisco l'hard rock, i mitici Guns & Roses, P. Floyd, impazzisco per gli Enigma, Enya e ovviamente da quando ho cominciato a seguire questo sito, prima da guest ora come iscritto ho scoperto un bel gruppo gli"Alice nine"

Tu mi puoi consigliare qualche gruppo/cantante rigorosamente Nippo :D

Sono di Bari
benvenuto sagara!! visto i tuoi gusti io ti consiglio caldamente gli XJAPAN e magari anche i B'z! :D e se ti piace anche il rock melodico puoi provare anche con i laruku e gackt ^_^ (gli arashi fanno per lo più musica altamente commerciale xD) spero che ti troverai bene qui!
straquoto! :partyman:
anche a me piacciono circa i tuoi stessi gruppi, inoltre gli alice nine sono una delle prime band che ho sentito XD
oltre a quello che hanno scritto URGH! e Theverat, ti consiglio anche i GazettE in particolare l'album STACKED RUBBISH e DIM (*____*) la canzone che mi piace di più è Filth in the Beauty-che non si trova in quei due album! dei gazette ci sono quelle più melodiche, ma anche alcune quasi metal...insomma sono una band abbastanza variegata.

ci sono anche i Dir en grey, che all'inizio erano una band rock con canzoni anche melodiche e ora è in fase di passaggio (quasi finito ?) al death metal...(io li preferivo prima però li ascolto volentieri anche ora). qualche loro bella canzone è Akuro no oka, Ain't afrai to die, vinushka, dozing green,, obscure, child of prey, C, lotus...potresti provare con l'album "Uroboros" e "vulgar"

a proposito degli X JAPAN potresti iniziare da Tears, Scarlet love song (questa canzone mi aveva preso tantissimo tanto che anche i miei non ne potevano più di sentirla XD), I.V., Rusty nail, Jade, Forever love, art of life (che dura 30min!), without you (Hide .__.), Dahlia.
i d'Esperay album Redemer
i Penicillin...Hakuei (il cantante) ha un modo particolare di cantare. album che mi sono stati consigliati Will e Cell.

ultimamente sto ascoltandol'album the reminescience of war dei VII-Sense ...non mi sembrano male.
oppure prova coi Girugamesh..a me piace molto Kowarete iku sekai


Dopo tutto questo poema...
theverat ha scritto:anch'io ti cosiglio assolutamente gli X Japan ad anche L'arc en Ciel, ma forse ancora di più gli album di Hyde solista... anzi facciamo direttamente i Vamps, che a me piacciono un sacco e credo piaceranno anche a te! ... e ovviamente Gackt!!! (ma lui lo consiglio a prescindere!) :)
GACKT a vita u__u
sagara
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 5 settembre 2011, 21:05

Re: Konnichiwa

Messaggio da sagara »

theverat ha scritto:
sagara ha scritto:Quando finisci tutti gli episodi, dimmi che ne pensi, sicuramente ti appassionerai :D
Non mancherò! :)

La sigla non è male, anche se non mi ha colpita particolarmente... visti i tuoi gusti comunque, anch'io ti cosiglio assolutamente gli X Japan ad anche L'arc en Ciel, ma forse ancora di più gli album di Hyde solista... anzi facciamo direttamente i Vamps, che a me piacciono un sacco e credo piaceranno anche a te! ... e ovviamente Gackt!!! (ma lui lo consiglio a prescindere!) :)
Hai perfettamente ragione :D ho ascoltato gli X-Japan e mi sono piaciuti molto, mi sono letto un pò la storia del gruppo su Wikipedia e sono rimasto molto colpito dalla storia di Hide e di tutto quello che ha fatto per chi aveva problemi di salute, incredibile.....tra vari brani ascoltati mi sono piaciutte Forever love e endless rain che in qualche modo mi riconrda November rain dei Guns and Roses. I Vamps è un altro bel gruppo e ho anche scoperto che hanno scritto una cover per l'anime e il film di Nanà;mentre ti scrivo sto ascoltando il brado Epidode 0 di Gackt è un cantante a mio parere molto originale, il primo video che ho visto ho pensato "assomiglia ad un samurai :D

Grazie mille theverat
URGH!
Lord of Jmusic
Messaggi: 6183
Iscritto il: 28 novembre 2008, 13:21

Re: Konnichiwa

Messaggio da URGH! »

sono contenta che gli X ti piacciano *_* la canzone fatta per nana si chiama Glamorous sky, è stata originariamente scritta da hyde (il cantante della dei vamps) ma poi cantata da mika nakashima, è una delle mie preferite! ^w^
Immagine
Immagine
11/03/2011 per non dimenticare le vittime del terremoto in giappone
theverat
Appassionato
Messaggi: 315
Iscritto il: 23 maggio 2010, 13:08

Re: Konnichiwa

Messaggio da theverat »

sagara ha scritto: Gackt è un cantante a mio parere molto originale, il primo video che ho visto ho pensato "assomiglia ad un samurai :D
Lo è! ...a momenti, almeno! ...in realtà dipende un po' dal periodo!!

Sono contenta che ti piacciano gli X Japan, non falliscono mai! ;D
Immagine
-----GAKUTO NO TAME NI!------
sagara
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 5 settembre 2011, 21:05

Re: Konnichiwa

Messaggio da sagara »

[quote="KyoSaku"][quote="URGH!"][quote="sagara"][quote="KyoSaku"]Benvenuto Sagara!
Dopo tutto questo poema...
:shock: Sono senza parole, grazie mille KyoSaku, penso che ci metterò un pò ad ascoltare tutti i brani che mi ha indicato e pensare che sino a qualche giorno fa conoscevo solo qualche cantante Nippo :oops: e ora grazie a te e Therevat ho l'imbrazzo della scelta :D. Mentre ti scrivo ho iniziato ad ascoltare i Dir en grey; mi è molto piaciuto Akuro no oka e Child Prey, Lotus, Ain't afrai to die che ho trovato melodica e piacevole d'ascoltare.
E che dire di Scarlet love song belllllliiissssssimmmmmmaaaaaaaaaaaa, ora capisco perchè l'ascoltavi spesso, penso che sia la classica canzone che ascolti e poi ti rimane in testa per tutto il tempo; dicono che l'inglese sia la lingua che meglio si sposa con la musica ma ascoltando queste canzioni e nn solo anche quando spesso guardo gli anime rimango sempre molto entusiastio della bellezza,musicalità e dolcezza della musica Giapponese, be questo ad esclusione del death metal :wink:.
Penso che per questa sera continuerò ad ascoltare un pò di musica, grazie ancora............
KyoSaku una curiosità? ma il tuo nick è tratto da un anime? Oppure da sorta di spada usata per risvegliare l'allievo che pratica meditazione? Sciaaaaaoooo
KyoSaku
Intenditore
Messaggi: 1242
Iscritto il: 28 maggio 2011, 12:18

Re: Konnichiwa

Messaggio da KyoSaku »

a proposito di Ain't afrai to die dei dir en grey (Diru, per i fan sfegatati) puoi sempre andare nella sezione lyrics dove c'è la traduzione, che è parecchio triste ç___ç
Scarlet love song ~ will you fly me awayyyy mata aeruto shinjiteeee ~ è drogaaa! *ora mi rimarrà in testa per ancora per qualche giorno è_é* (questa è una delle poche canzoni che riconosce anche mia madre!! la dice lunga...!)

cmq il mio nick ...KyoSaku sì sarebbe quel bastone che usano i maestri per svegliare o per riportare alla meditazione chi stava pensando ai fatti propri...
MA in realtà è una casualità che il mio nick sia anche quel bastone perchè quando dovevo iscrivermi sul forum ho pensato a uno dei miei cantanti preferiti: Kyo (appunto dei Diru) e al mio nome giapponese preferito e al mio personaggio manga preferito: Sakura. poi siccome non ero ancora abbastanza contenta ho fatto un mix XD "kyoSaku" ^^
cmq sono contenta che ti siano piaciute le canzoni! ^^
KyoSaku
Intenditore
Messaggi: 1242
Iscritto il: 28 maggio 2011, 12:18

Re: Konnichiwa

Messaggio da KyoSaku »

Sagara, alla fine ne hai ascoltate altre?
Akuma80
Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 25 agosto 2011, 15:01

Re: Konnichiwa

Messaggio da Akuma80 »

Benvenuto :D
sagara
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 5 settembre 2011, 21:05

Re: Konnichiwa

Messaggio da sagara »

KyoSaku ha scritto:Sagara, alla fine ne hai ascoltate altre?
Ciao KyoSaku, scusa se ti rispondo solo ora ma questi gg sono stati particolarmente incasinati e quindi ho avuto poco tempo per dedicarmi a quello che più mi appassiona.
Cmq finora ho ascoltato un pò di tutto, diciamo che sarà forse l'età :D ma comincio a preferire musica, diciamo + soft; ho ascoltato un pò di tutto da youtube, soprattutto i Gazette, che non mi sono dispiaciuti ma trovo la loro una bella musica ma per me troppo ormai "rock"
Poi per quanto riguarda gli Arc, ho ascoltato anche qualcosa dell'ultimo album che è uscita a Giugno, dopo qualche canzone è cominciata a venirmi l'ansia :shock: ; Cercando poi nuove canzoni ho scoperto che Gackt ha fatto un concerto a Milano, ci sei andata? Come è stato?
A proposito sei tra la fortunate che andrà a Lucca? Io purtroppo non ci posso andare anche se avrò a lavoro diversi giorni di ponte :( Sciaaaaaoooooo
KyoSaku
Intenditore
Messaggi: 1242
Iscritto il: 28 maggio 2011, 12:18

Re: Konnichiwa

Messaggio da KyoSaku »

non ti preoccupare se è passato un po' di tempo...la musica è una passione non un lavoro xD
l'ansia da laruku?! o.o io le trovo così calme a volte xD
Gackt a milano....era una tremenda BUFALA!!!! >.< infatti io e URGH ci siamo rimaste malissimo, tanto che poi avevamo deciso di seguirlo fino a Parigi! (anche se per 3\4giorni u_u)

cmq recentemente sto ascoltando i malice mizer...anche se ormai sono una band in pausa a vita...
>.< mi piaceva "au revoir" tratto dall'album live
[1998.10.28] [Album] merveilles ~shuuen to kisuu 終焉と帰趨~ l'espace (live at NIPPON BUDOKAN)

anche se per un giorno con deglia amici vado a Lucca...mi spiace per te, se poi avevi anche le ferie...

Torna a “Benvenuti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ClaudeBot e 0 ospiti