Revolutionary Girl Utena

Forum dedicato ai manga e agli anime giapponesi pubblicati in Italia o non ancora tradotti
Kant
Appassionato
Messaggi: 263
Iscritto il: 19 luglio 2006, 21:48

Revolutionary Girl Utena

Messaggio da Kant »

Avete mai visto quest'anime? La parte iniziale mi è piaciuta molto, peccato che il finale è come una "bolla di sapone"....
Avatar utente
jirochan
Capo Tribù Burundese
Messaggi: 7392
Iscritto il: 29 giugno 2006, 14:59

Messaggio da jirochan »

nn mi aspettavo che ti vedevi uno degli anime + lesbici della storia del jappone XD cmq è bello, solo che poi diventa troppo palloso e i finali di quella autrice nn mi sn mai piaciuti :)
Kant
Appassionato
Messaggi: 263
Iscritto il: 19 luglio 2006, 21:48

Messaggio da Kant »

all'inizio è bello, solo che poi verso la fine si perde. Un'altra cosa che mi è piaciuta è stata l'OST.
Avatar utente
jirochan
Capo Tribù Burundese
Messaggi: 7392
Iscritto il: 29 giugno 2006, 14:59

Messaggio da jirochan »

si concordo la sigla iniziale è di Masami Okui una delle artiste culto in sigle di anime XD poi mi piace anche Zettai ... che è quella cantata nei combattimenti. Rispetto al manga è stato parecchio dilungato, tutti i membri del consiglio nn appaiono. Ma tu hai visto la versione Yamato Video? in italia mi sembra ke nn hanno avuto il coraggio di trasmetterlo (e poi sentirla chiamar ursula sarebbe stato un invito al suicidio)
Kant
Appassionato
Messaggi: 263
Iscritto il: 19 luglio 2006, 21:48

Messaggio da Kant »

Ci sono anche delle cose divertenti in quell'anime. Ad esempio mi è piaciuta molto la puntata "Il magnifico scherzo del curry", una delle puntate più divertenti imho, senza dimenticare il "cronometrare" di Michy, cosa assurda che non trova spiegazione durante l'anime. E poi anche i combattimenti di Utena contro i membri della Rosa Nera, durante i quali ci sono quelle strane corse in macchina senza senso. E poi quel "castello in aria"... che all'inizio pensavo chissà cosa fosse e poi alla fine si scopre che è "un'illusione".
Grifoncina
Amministratore
Messaggi: 23705
Iscritto il: 29 giugno 2006, 20:53

Messaggio da Grifoncina »

Io ho il manga ma l' anime non l' ho mai visto (anche perché non credo l' abbiano mai trasmesso in Italia) U.U, comunque é stupendo ! :D
La mia collezione parziale di musica asiatica : https://www.jmusicitalia.com/jmusic/coll ... oncina-u3/
ninive
Simpatizzante
Messaggi: 146
Iscritto il: 30 luglio 2006, 1:34

Messaggio da ninive »

era il mio manga preferito (non saprei dire se lo è ancora) però l'anime non l'ho mai visto

quella del curry mi pare ci sia anche nel manga XD

Torna a “Manga & Anime”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ClaudeBot e 0 ospiti