Salve a tutti :)

Presentatevi qui per farvi conoscere dagli altri utenti del forum
Fangtasia
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 30 gennaio 2012, 14:06

Salve a tutti :)

Messaggio da Fangtasia »

Ciao a tutti ^^
mi chiamo Francesca, ho 24 anni e sono di Roma. Ho scoperto solo ieri questo forum e ho deciso di iscrivermi. In realtà io seguivo jpop e jrock anni fa, quand'ero più piccina, era una delle mie tante passioni. Qualche anno fa studiavo anche il gapponese, leggevo manga, seguivo gli anime, adoravo fare cosplay ed ero una gran fan degli X Japan, Dir En Grey, Gackt, ecc... Poi quando sono entrata all'università il tempo libero si è drasticamente ridotto insieme alla mia vita sociale (purtroppo) e piano piano mi sono allontanata da questo mondo. L'unica passione che non ho mai abbandonato è la danza, ma ogni tanto mi concedo qualche strappo alla regola e rispolvero qualche manga o cd. Questo sito l'ho scoperto proprio girovagando per il web durante uno dei miei attacchi di nostalgia :mrgreen:
Ho deciso di iscrivermi al sito principalmente per due motivi:
chiaramente il primo è che mi piacerebbe ogni tanto poter ritirare fuori la mia vecchia passione per la jmusic e magari parlarne con altri fan come me. Ammeto di essere rimasta mooolto indietro, però ritagliando un micro secondo di tempo libero magari riuscirò a buttare un occhio a qualche topic qua e là. il secondo è più "materiale". Nei vari anni (bei tempi quelli) ho collezionato tantissime cose sui miei artisti preferiti. La maggioranza sono tutt'ora sacre (ad esempio i cd vari, ecc...) ma purtroppo i photobook dovrò presto sbarazzarmene perchè sono enormi e tra poco dovrò uscire io di casa per far spazio a loro. Però mi dispiace buttarli quindi stavo pensando di cercare qualcuno a cui potrebbero interessare. Li ho tenuti come solo una maniaca del genere può fare quindi speravo di trovare qualcuno che li tenesse con la stessa cura (lo so che suona da pazzi maniaci :lol: )
A questo punto vi saluto così mi vado a dare una bella occhiata al forum, scusate se mi sono dilungata :wink:
Grifoncina
Amministratore
Messaggi: 23705
Iscritto il: 29 giugno 2006, 20:53

Re: Salve a tutti :)

Messaggio da Grifoncina »

Benvenuta!!! Posso chiederti come mai la tua passione per la j-music con gli anni si é raffreddata? ^^
La mia collezione parziale di musica asiatica : https://www.jmusicitalia.com/jmusic/coll ... oncina-u3/
Last Angel
Knight
Messaggi: 10142
Iscritto il: 19 aprile 2008, 20:26

Re: Salve a tutti :)

Messaggio da Last Angel »

Benvenuta! XD
Immagine
Akihiro Heartfilia
Intenditore
Messaggi: 1162
Iscritto il: 25 ottobre 2010, 8:48

Re: Salve a tutti :)

Messaggio da Akihiro Heartfilia »

Benvenuta xD
theverat
Appassionato
Messaggi: 315
Iscritto il: 23 maggio 2010, 13:08

Re: Salve a tutti :)

Messaggio da theverat »

Nooooo i photobook no!!! ripensaci: potresti rinunciare a qualcosa di meno fondamentale, chessò il letto o una parte del corpo a tua scelta....

Comunque: Benvenuta!! ;)
Immagine
-----GAKUTO NO TAME NI!------
Avatar utente
jirochan
Capo Tribù Burundese
Messaggi: 7392
Iscritto il: 29 giugno 2006, 14:59

Re: Salve a tutti :)

Messaggio da jirochan »

benvenuta!!
Fangtasia
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 30 gennaio 2012, 14:06

Re: Salve a tutti :)

Messaggio da Fangtasia »

grazie a tutti ^^
Grifoncina ha scritto:Benvenuta!!! Posso chiederti come mai la tua passione per la j-music con gli anni si é raffreddata? ^^
guarda, è stata una cosa graduale dettata dalla mancanza di tempo purtroppo... all'inizio tra le lezioni e gli esami ho cominciato ad essere sempre meno presente nel mio gruppo di amiche (tutte ovviamente appassionate come me) in cui parlavamo e ci scambiavamo notizie e materiale sul jrock, poi piano piano sono rimasta indetro. così mi sono ritrovata ad ascoltare solo i dischi che già avevo, le mie amiche la mia assenza continua non l'hanno molto gradita e alla fine mi sono ritrovata abbastanza fuori da questo mondo. calcola che è più di un anno che non entro in una fumetteria (ahimè), non vado ad una fiera del fumetto da almeno 4 anni e la discografia che ho dei miei cantanti preferiti è ferma al 2008 circa.. insomma puoi ben capire come sto messa male xD mannaggia. tutt'ora ho poco tempo, ormai esco di casa solo per le lezioni di danza, per andare all'università e fare qualche lavoretto di tanto in tanto per non rimanere al verde. però magari frequentando un po' questo forum riesco a rimettermi un po' in pari :D
theverat ha scritto:Nooooo i photobook no!!! ripensaci: potresti rinunciare a qualcosa di meno fondamentale, chessò il letto o una parte del corpo a tua scelta....
magari T_T non è una questione di soldini, ma una questione di spazio e ti assicuro che i photobook di gackt sono davvero grossi... in più i libri di medicina sono dieci volte più grandi, quindi o divento medico o mi tengo i photobook xD
KyoSaku
Intenditore
Messaggi: 1242
Iscritto il: 28 maggio 2011, 12:18

Re: Salve a tutti :)

Messaggio da KyoSaku »

Benvenuta anche da parte mia!

COOOOOOOOOSA non puoi vendere i photobook di Gackt T^T :osm67 :osm71 :osm69 :osm90

medicina! complimenti!! frequenti medicina a Roma oppure ti sei trasferita per seguire i corsi? però penso sia l'università di Roma...XD
Fangtasia
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 30 gennaio 2012, 14:06

Re: Salve a tutti :)

Messaggio da Fangtasia »

grazie KyoSaku ^^
già purtroppo mi vedo costretta T___________________T e non solo quelli. ne ho veramente tanti. io li chiamo "i miei bimbi" per come li ho tenuti con cura tutti questi anni, ma sono davvero in crisi. i manuali di medicina oltre a costare un centone a tomo sono enormiiiiiiiii, per poco non pesano più di me! non so più dove metterli e mia madre sta minacciando sul serio di buttarmi fuori casa se non do via qualcosa. voleva che dessi via TUTTO ma mi sono rifiutata U.U toglietemi tutto il resto ma non i miei CD e DVD. mi ci sono voluti anni per trovarli e comprarli originali!
pianto e disperazione a parte frequento medicina a roma alla sapienza. per fortuna vivo li e non mi sono dovuta trasferire. :D
KyoSaku
Intenditore
Messaggi: 1242
Iscritto il: 28 maggio 2011, 12:18

Re: Salve a tutti :)

Messaggio da KyoSaku »

pure originali!! ma te li facevi spedire per posta? io non ho mai preso niente tramite forum\siti ecc
tua madre non sa cosa sta facendo DX nascondili sotto al letto dentro quelle casse di plastica così non si rovinano :(
cavolo sono proprio costosi quei libri e pure dei zupponi! vabbè che ormai medicina è un po' ovunque, ma mi era venuta in mente quella di Padova XD (perchè sono di padova)
Fangtasia
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 30 gennaio 2012, 14:06

Re: Salve a tutti :)

Messaggio da Fangtasia »

alcuni me li ha comprati per me una mia amica giapponese e me li ha portati di persona quando è venuta in italia per le vacanze, altri li ho comprati da un signore italiano che viveva li in giappone e che comprava oggetti giapponesi su richiesta. io l'ho conosciuto tramite una mia amica. sono dei veri mattoni >___<
theverat
Appassionato
Messaggi: 315
Iscritto il: 23 maggio 2010, 13:08

Re: Salve a tutti :)

Messaggio da theverat »

quello che hai scritto:
Fangtasia ha scritto: non è una questione di soldini, ma una questione di spazio e ti assicuro che i photobook di gackt sono davvero grossi... in più i libri di medicina sono dieci volte più grandi, quindi o divento medico o mi tengo i photobook xD
quello che leggo:
Fangtasia ha scritto: ********************************************************* photobook di gackt **************************************************
la mia reazione:
:osm27 :osm24 :osm57

PS:medicina, ci credo che non hai tempo! complimenti!
Immagine
-----GAKUTO NO TAME NI!------
KyoSaku
Intenditore
Messaggi: 1242
Iscritto il: 28 maggio 2011, 12:18

Re: Salve a tutti :)

Messaggio da KyoSaku »

wow! bhe in effetti anche io quegli unici due CD originali che ho me li ha portati (dal Giappone) un'amica che ho conusciuto grazie a questo forum! :osm99
guidoski
Intenditore
Messaggi: 1017
Iscritto il: 27 maggio 2011, 14:38

Re: Salve a tutti :)

Messaggio da guidoski »

Hola!!!**

Torna a “Benvenuti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ClaudeBot e 0 ospiti