Claymore

Forum dedicato ai manga e agli anime giapponesi pubblicati in Italia o non ancora tradotti
Andrea1306
Knight
Messaggi: 12976
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 23:09

Claymore

Messaggio da Andrea1306 »

Mi sono appassionato a questo anime visto che proprio in questo periodo stanno mandando la serie su Man-ga in prima visione.
La storia si incentra su delle guerriere che devono difenderà l'umanità dagli yoma (demoni) in un'ambientazione gotica/medioevale.

Detta così sempre la solita storiellina da manga ma non lo è, fidatevi, è tutto molto più serio e cupo.
Proprio dalla 8° puntata poi si capiscono tante cose e prende una piega decisiva. (26 episodi)

OP: NIGHTMARE - Raison d'etre

https://www.youtube.com/watch?v=E-tfADukfmU

ED: Riyu Kosaka - Danzai no Hana

https://www.youtube.com/watch?v=imd3DtRIdJo
Andrea1306
Knight
Messaggi: 12976
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 23:09

Re: Claymore

Messaggio da Andrea1306 »

Aggiunte la OP e la ED.
Andrea1306
Knight
Messaggi: 12976
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 23:09

Re: Claymore

Messaggio da Andrea1306 »

Fa venire anche un certo livello di nervoso agvwsifhsycschi
Cherry-Garrard
Appassionato
Messaggi: 293
Iscritto il: 9 febbraio 2012, 7:35

Re: Claymore

Messaggio da Cherry-Garrard »

E' passato un pò di tempo..

Finalmente pare sia in vendita la serie^^ L'avevo vista nelle offerte di IBS, cmq ho risposto per allacciarmi al brano di coda cantato da Ryu Kosaka, una voce che io amo parecchio e che già conobbi in un altro anime del quale però ne cantò la OP, tale Mokke, una bella serie senza pretese dalle belle tinte folkloristiche, spiriti, entità e compagnia bella che ci accompagnano tutti i giorni. Wonderful! =D>

visto che non ho visto(gioco di parole magic silvan) la bella Ryu nel sito, lascio Kokoro no ato che è sempre un bel pezzo^^

https://www.youtube.com/watch?v=yehYMQEwQnw

domanduzza: vedo che postate di norma il link e non il video direttamente, così mi attengo pure io, è un uso del sito...ci son ragioni particolari? Solo per non gaffare ih!ih!

Ciao^^
Immagine
Andrea1306
Knight
Messaggi: 12976
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 23:09

Re: Claymore

Messaggio da Andrea1306 »

No, puoi postare sia il link che il video.
Io lo faccio per pigrizia XD
Però più di un video non si può mettere in un post mentre più di un link si ^^
Cassandra14
Appassionato
Messaggi: 155
Iscritto il: 2 agosto 2012, 9:50

Re: Claymore

Messaggio da Cassandra14 »

Domanda: ma l'anime è passato in Italia? Io l'ho visto solamente in giapponese con sottotitoli inglesi perchè qualche tempo fa non c'era affatto in italiano ç_ç Solo che non mi sono più aggiornata in merito...
"Perchè è una vita che provo a stare seria" (cit. personale)
Immagine
Andrea1306
Knight
Messaggi: 12976
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 23:09

Re: Claymore

Messaggio da Andrea1306 »

Come ho scritto, io l'ho visto in prima visione italiana XD
Cherry-Garrard
Appassionato
Messaggi: 293
Iscritto il: 9 febbraio 2012, 7:35

Re: Claymore

Messaggio da Cherry-Garrard »

Cassandra14 ha scritto:Domanda: ma l'anime è passato in Italia? Io l'ho visto solamente in giapponese con sottotitoli inglesi perchè qualche tempo fa non c'era affatto in italiano ç_ç Solo che non mi sono più aggiornata in merito...
E' passato è passato...

dopo una vita che la Yamato ne comprò i diritti finalmente è sugli scaffali... peccato che mi mancano i soldini :roll:
Immagine
Cassandra14
Appassionato
Messaggi: 155
Iscritto il: 2 agosto 2012, 9:50

Re: Claymore

Messaggio da Cassandra14 »

Andrea1306 ha scritto:Come ho scritto, io l'ho visto in prima visione italiana XD
Buahahahaha e non avevo mica letto bene xD Che figura ç____ç

Comunque son contenta che ci sia in italiano, non vedo l'ora di vederlo come l'hanno reso con doppiaggio e voci :)
"Perchè è una vita che provo a stare seria" (cit. personale)
Immagine

Torna a “Manga & Anime”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ClaudeBot e 0 ospiti