Mermaid Melody

Forum dedicato ai manga e agli anime giapponesi pubblicati in Italia o non ancora tradotti
Last Angel
Knight
Messaggi: 10142
Iscritto il: 19 aprile 2008, 20:26

Re: Mermaid Melody

Messaggio da Last Angel »

^ Ti do assolutamente ragione! XD
Anche xkè con le migliaia (anzi, milioni) di opere che ci sono, è anche normale che ci siano delle somiglianze! Ed è altrettanto normale ispirarsi a serie famose!
Comunque preciso solo una cosa, queste cose riguardo alle copie ecc, vengono dette anche sui prodotti maschili ;)
Immagine
Akihiro Heartfilia
Intenditore
Messaggi: 1162
Iscritto il: 25 ottobre 2010, 8:48

Re: Mermaid Melody

Messaggio da Akihiro Heartfilia »

Concordo con cosmochan riguardo alla "copia di serie" u.u è ovvio che ci sia qualcuno che per primo ha dato una svolta inventando storie che han segnato il genere, ma arrivare ogni volta a paragonare le nuove storie con quelle precedenti è eccessivo o.o
Ginny1991

Re: Mermaid Melody

Messaggio da Ginny1991 »

*guarda e legge il topic* Non sapevo che mettendo il topic di Mermaid, potesse accendersi una "discussione" o.o
Andrea1306
Knight
Messaggi: 12976
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 23:09

Re: Mermaid Melody

Messaggio da Andrea1306 »

Ma non mi pare si sia acceso nulla XD
Ginny1991

Re: Mermaid Melody

Messaggio da Ginny1991 »

Ho detto così per dire XD
cosmochan
Simpatizzante
Messaggi: 20
Iscritto il: 23 ottobre 2012, 23:04

Re: Mermaid Melody

Messaggio da cosmochan »

No infatti, si sta solo discutendo ci mancherebbe :)
Sono off topic ma volevo farvi vedere una curiosità che ho fatto sul mio sito a proposito di ispirazioni, se è considerato spam cancellate tranquillamente il link ^^
https://www.curemoon.com/curiosita-zone/ ... ilor-moon/
Il cuore rosa è il simbolo dell'amore, appena colta è nata Cure Peach!

Immagine
Grifoncina
Amministratore
Messaggi: 23705
Iscritto il: 29 giugno 2006, 20:53

Re: Mermaid Melody

Messaggio da Grifoncina »

Beh, un pò di scopiazzatura c'é, non solo nel fatto che sono combattenti magiche in gruppo ma anche su certi aspetti della trama, é innegabile.
La mia collezione parziale di musica asiatica : https://www.jmusicitalia.com/jmusic/coll ... oncina-u3/
Ginny1991

Re: Mermaid Melody

Messaggio da Ginny1991 »

Allora... Dico la mia: concordo sul fatto che quest'anime è stato copiato ma l'unica cosa originale che hanno fatto, è stato nel far sconfiggere i nemici con le canzoni e non con i soliti poteri magici che, dopo un pò, stufano. E questo, da quello che ricordo io, non era mai stato fatto fino ad ora...
Last Angel
Knight
Messaggi: 10142
Iscritto il: 19 aprile 2008, 20:26

Re: Mermaid Melody

Messaggio da Last Angel »

Scusate ma il genere quello è XDDD Delle ragazze con mille colori diversi con poteri magici v.v non c'è nulla di copiato, il tema quello è v.v
Immagine
cosmochan
Simpatizzante
Messaggi: 20
Iscritto il: 23 ottobre 2012, 23:04

Re: Mermaid Melody

Messaggio da cosmochan »

Esatto il tema è quello, Mermaid Melody è una storia che si basa sulle sirene, non vedo nessuno somiglianza con la storia, ok Luchia è sicuramente simile a Sailor Moon come design, ma per il resto non ci vedo niente altro....
Piuttosto direi che Mew Mew sia più copiato a livello di trama, incluso il cavaliere blu che è spudoratamente ispirato da Mamoru... e comunque ripeto, anche Sailor Moon ha le sue ispirazioni, non vedo perchè con lei i paragoni non si possono fare mai :P
Il cuore rosa è il simbolo dell'amore, appena colta è nata Cure Peach!

Immagine
Grifoncina
Amministratore
Messaggi: 23705
Iscritto il: 29 giugno 2006, 20:53

Re: Mermaid Melody

Messaggio da Grifoncina »

Vero, il Cavaliere Blu é sfacciatamente la copia di Mamoru XD
La mia collezione parziale di musica asiatica : https://www.jmusicitalia.com/jmusic/coll ... oncina-u3/

Torna a “Manga & Anime”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ClaudeBot e 0 ospiti