Cosa Succede di bello Oggi?

Qui si può parlare di argomenti non inerenti al mondo della jmusic.
Sakito's my love
Intenditore
Messaggi: 1019
Iscritto il: 5 aprile 2012, 17:17

Re: Cosa Succede di bello Oggi?

Messaggio da Sakito's my love »

Nooo, Cherry tu e i tuoi messaggi criptici mi mancherete D:
Buona fortuna >.<
Immagine
Cherry-Garrard
Appassionato
Messaggi: 293
Iscritto il: 9 febbraio 2012, 7:35

Re: Cosa Succede di bello Oggi?

Messaggio da Cherry-Garrard »

Sakito's my love ha scritto:Nooo, Cherry tu e i tuoi messaggi criptici mi mancherete D:
Buona fortuna >.<
Purtroppo e' lo scorrere del tempo :mrgreen:

Ma è solo un arrivederci, poi chi lo sa, c'è una poesia di Bokushi molto bella sulla continua ricerca di .... (eh!eh! grande mistero, ognuno ha i suoi^^) una bella metafora in tipico fine stile giapponese

Oka^^

Bando alle ghiande, tnx del cordoglio e ci si sente :mrgreen:
Immagine
Grifoncina
Amministratore
Messaggi: 23705
Iscritto il: 29 giugno 2006, 20:53

Re: Cosa Succede di bello Oggi?

Messaggio da Grifoncina »

Andrea1306 ha scritto:Ho visto jiro e siamo stati insieme per tutta la durata dell'incontro con i MAY'S xD
*O*
La mia collezione parziale di musica asiatica : https://www.jmusicitalia.com/jmusic/coll ... oncina-u3/
Avatar utente
jirochan
Capo Tribù Burundese
Messaggi: 7392
Iscritto il: 29 giugno 2006, 14:59

Re: Cosa Succede di bello Oggi?

Messaggio da jirochan »

oggi si è parlato di diffusione di musica giapponese in italia con l agenzia che ha portato i may s e vorrebbero replicare l hanno prossino
guidoski
Intenditore
Messaggi: 1017
Iscritto il: 27 maggio 2011, 14:38

Re: Cosa Succede di bello Oggi?

Messaggio da guidoski »

si che bello!! menomale!
Cassandra14
Appassionato
Messaggi: 155
Iscritto il: 2 agosto 2012, 9:50

Re: Cosa Succede di bello Oggi?

Messaggio da Cassandra14 »

jirochan ha scritto:oggi si è parlato di diffusione di musica giapponese in italia con l agenzia che ha portato i may s e vorrebbero replicare l hanno prossino
Questo è un argomento veramente interessante *W*
"Perchè è una vita che provo a stare seria" (cit. personale)
Immagine
Last Angel
Knight
Messaggi: 10142
Iscritto il: 19 aprile 2008, 20:26

Re: Cosa Succede di bello Oggi?

Messaggio da Last Angel »

E cosa è stato detto? XD
Immagine
Avatar utente
jirochan
Capo Tribù Burundese
Messaggi: 7392
Iscritto il: 29 giugno 2006, 14:59

Re: Cosa Succede di bello Oggi?

Messaggio da jirochan »

si è parlato dei problemi dell'industria giapponese, di quanto sono chiusi verso l occidente, del loro cattivo utilizzo di internet e dei social. Naturalmente rivolto alle grosse case discografiche e i manager che non vedono di buon occhio la globalizzazione degli artisti. Un mercato chiuso che è anche in grosso declino. Lato artisti invece loro amano l europa e america, ma quello che manca loro è informazioni sulla fan base. cioè MAY'S credeva che in Europa non ci fossero suoi fan. Si è parlato di soluzioni: progetto dei ragazzi di Cagliari con cui sono in contatto che tentono di occidentalizzare il look dei giapponesi, anche loro trovano difficoltá per la chiusura dei giappi. Cover band e visual europeo spesso odiato dai fan italiani ma che è stato il trampolino di lancio in francia.

to be continued
Avatar utente
jirochan
Capo Tribù Burundese
Messaggi: 7392
Iscritto il: 29 giugno 2006, 14:59

Re: Cosa Succede di bello Oggi?

Messaggio da jirochan »

inoltre in Italia manca di tutto, distribuzione nulla, canali di informazione. Si è riflettuto si qualcosa di nuovo per abbattere i costi dei CD per noi stra cari; della nostra propensione alla pirateria anche se attuita da una mancanza di trovar i CD.
La mancata risposta dei fan che spesso non sanno cosa vogliono e sono male organizzati.
Quello che si dovrebbe fare è invitare artisti alle principali fiere, ma i soldi? Non sono sufficienti a coprire le spese, e il costo se l accolla agenzia e sponsor loro.
Avatar utente
jirochan
Capo Tribù Burundese
Messaggi: 7392
Iscritto il: 29 giugno 2006, 14:59

Re: Cosa Succede di bello Oggi?

Messaggio da jirochan »

e dimenticavo l importanza dei tie in con anime manga o videogiochi che facilitano la loro conoscenza in europa. Star Comics pubblica manga X, cantante ne fa la sigla e si fa la collabo per farli venire in Italia
Ginny1991

Re: Cosa Succede di bello Oggi?

Messaggio da Ginny1991 »

Non vedono di buon occhio la globalizzazione degli artisti? Mi sembra una scemenza .-. Anzi dovrebbero essere contenti invece
Avatar utente
jirochan
Capo Tribù Burundese
Messaggi: 7392
Iscritto il: 29 giugno 2006, 14:59

Re: Cosa Succede di bello Oggi?

Messaggio da jirochan »

i giapponesi ci vedono come quelli che piratono e non spendono. Si è anche parlato del nodo siae italiano che prendono soldi senza dar nulla in jap
Andrea1306
Knight
Messaggi: 12976
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 23:09

Re: Cosa Succede di bello Oggi?

Messaggio da Andrea1306 »

^Beh, è la verità! Da noi non si vendoni tanti cd quanti in America e in Giappone (i due mercati di musica più garandi) basta vedere che certificazioni basse che abbiamo...
Last Angel
Knight
Messaggi: 10142
Iscritto il: 19 aprile 2008, 20:26

Re: Cosa Succede di bello Oggi?

Messaggio da Last Angel »

Bhe ma io non posso far altro che scaricare se i CD che hanno in giappone, se li vogliono tenere per loro °A° idem per i koreani
Immagine
Grifoncina
Amministratore
Messaggi: 23705
Iscritto il: 29 giugno 2006, 20:53

Re: Cosa Succede di bello Oggi?

Messaggio da Grifoncina »

Ma é normale che ci sia la pirateria, non li trovi da nessuna parte i loro CD, anche su iTunes tantissimi artisti giappi non si trovano! L'unica soluzione é comprare i CD nei negozi on-line ma, con il cambio euro-dollaro, costano come l'oro! :roll:
La mia collezione parziale di musica asiatica : https://www.jmusicitalia.com/jmusic/coll ... oncina-u3/

Torna a “L'angolo degli OT”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ClaudeBot e 0 ospiti