EUROPEAN DATE CONCERT!

Forum dedicato al gruppo JROCK: L'Arc~en~Ciel

Moderatore: lucifer273

panzetta
Appassionato
Messaggi: 720
Iscritto il: 7 febbraio 2008, 19:12

Messaggio da panzetta »

Vi riporto una news:
The concert in Paris on May 9 will be live broadcast at midnight on May 10 Japan time at 5 cinema complexes in Japan!
This is the world's first overseas concert live broadcast!

The show in Paris will be broadcast on movie theaters!
It will be viewable at 5 cinema complexes in Japan including Tokyo (Shinjuku) and Osaka (Umeda).
Also, the tour merchandise including limited item for Paris are available at each theaters.

TOUR 2008 L'7-Trans ASIA via PARIS-
Japan Time: May 10 (Sat) From 3 a.m. at 5 cinema complexes in Japan
France Time: May 9 (Fri) From 8 p.m. at Le Zenith in Paris 
 
Click here for more info
https://www.music-airport.com /ods/index.html
..................... :shock:

Per i meno anglofoni:
il concerto di parigi verrà trasmesso IN DIRETTA in jappone alle 3 del mattino in 5 cinema!
E' la prima volta che un concerto viene trasmesso in diretta dall'estero!
Grifoncina
Amministratore
Messaggi: 23705
Iscritto il: 29 giugno 2006, 20:53

Messaggio da Grifoncina »

Non ci riguarda più di tanto. XD
La mia collezione parziale di musica asiatica : https://www.jmusicitalia.com/jmusic/coll ... oncina-u3/
panzetta
Appassionato
Messaggi: 720
Iscritto il: 7 febbraio 2008, 19:12

Messaggio da panzetta »

9 maggio 2008, Parigi. Unica data europea dei L'arc en ciel!
Immagine
MOOOOOOOOOLTO in ritardo ecco qui il mio (breve) resoconto.

Il concerto mi è piaciuto molto. In realtà quello che mi è piaciuto tantissimo è stata tutta la vacanza a Parigi (passavo da essere svaccata al parco, a essere svaccata sulla Senna al tramonto, a essere svaccata in piazza a guardare gli artisti di strada mentre mi bevevo un cafferone ghiacciato....)

Insomma,il tema della vacanza è stato lo "svacco più totale". E mi sono veramente goduta Parigi (e non come turista).

Parlando del concerto...
...io e le mie amiche non abbiam voluto fare le super-fans e ci siam recati al LeZenith solo alle 5:15 pm (perchè alla mattina ci siam svaccate sotto la Torre Eiffel, e poi ci siam messe a giocare/nuotare nella fontana).

Cmq,arrivate lì ci siam trovate molta meno gente di quanto ci aspettassimo. C'era un gruppo di super-assidue attaccate alle inferriate (di cui molte, poi ho saputo, avevano dormito lì la notte), gli altri erano tranquilli seduti sul piazzale o a gironzolare in giro.
La mia amica (che non era mai stata a un concerto(qualsiasi) nè a qualsiasi manifestazione filo-nipponica) è impazzita a guardare tutte le persone che c'è erano lì. C'erano molte sweet-Lolita e Gothic Lolita (pur quanto i L'arc non siano visual.. :roll: ), molte tipe in kimono, alcuni con abbigliamenti eccentrci, e moltissimi con stili punk-pasticciati....
Immagine


Verso le 6:30 tutti quanti si sono alzati e abbiam cominciato a fare la fila e a ammassarci davanti ai cancelli..

Entrati io e le mie 2 amiche, più una ragazza cinese conosciuta sul forum dei L'arc, siamo corse a perdifiato e siamo riuscite ad accapparrarci un fantastico posto a circa 10 metri dal palco, a destra, più o meno di fronte alla postazione di Ken (chitarrista).
Piantata la nostra bandierina, io e la cinesa abbiam mollato lì le mie 2 amiche per andare a comprarci i goods.

Costavano un botto.....io volevo prendere 2 magliette....ma venivano 30 euro l'una, quindi alla fine ho preso solo quella che si vede in questa foto, che sul retro riporta le date del tour (l'altra era tutta bianca con la stampa grigia solo sul fronte del logo "stella dei venti+cavallucci marini"
Immagine


Ritorniamo ai nosti posti, e, finalmente, alle 8:15 circa, inizia il concerto!!

Setlist
01. Get out from the shell
02. Driver’s High
03. Killing Me
04. Drink it down
05. Daybreak's bell
06. Winter fall
07. Kasou
08. My Dear
09. Forbbiden lover
10. My heart draws a dream
11. Caress of Venus
12. Revelation
13. Seventh heaven
14. Pretty girl
15. Stay away (sang by all the members)
16. Ready steady go
17. Neo universe
18. Honey
19. Link
20. Anata

Prima canzone:Get out from the shell.
Canzone che ho sempre detestato. Ma che invece dal vivo mi è piaciuta un botto.
IL concerto è iniziato con un telo alzato, dietro cui si vedevano le ombre di Ken,Hyde & Tetsu. Mentre la canzone andava, sullo schermo si disegnavano dei fiori,farfalle, rami,scritte....
Poi all'improvviso sullo schermo appare il count down......3....2....1.....BOOOM!
Cade il cartellone e il delirio inizia!! (guardate il video..è carino!!)
[youtube]https://youtube.com/watch?v=LEFzXCtc94M[/youtube]
panzetta
Appassionato
Messaggi: 720
Iscritto il: 7 febbraio 2008, 19:12

Messaggio da panzetta »

Per il resto un gran casino!!
Durante il concerto "viaggiavo" da essere a 15 fino a 20 metri dal palco (dipende da quanto sgomitavo...). Durante "Ready steady go" son finita nel pieno della zona pogo prendendole di sana pianta... Per il resto dominavo abbastanza la folla 8)

Riguardo le canzoni non mi è piaciuto il luuuuuungo pezzo di canzoni lente (da "Daybreak's bell"..). Finalmente con "Seventh heaven" si dava una bella smossa, avevano appena sparato dal soffito dei nastri d'argento luciccosi (di cui io ne ho preso uno),quando.......dopo un minuto dall'inizio della canzone, Hyde ferma tutto, dice "Sorry sorry" e se ne escono tutti.
Noi rimaniamo tutti lì come pirla....
Dopo 10-15 minuti riappaiono,dicendo che avevano avuto un problema tecnico, e ripartono a cantare.

Non si sà bene cos'è successo. L'ipotesi più confermata in giro per la rete è che un nastro luccicante ha colpito il braccio di ken, e per qualche gatto di motivo ha avuto un piccolo shockelettrico, che ha comportato un pronto intervento con ossigeno.

Cmq dopo questo incidente sono andati avanti carichi come prima, e con delle belle canzoni.

All'inizio della canzone Anata da dietro loro due cannoni hanno sparato delle piume, che hanno continuato a cadere durante tutta la canzone (che Hyde ha fatto "cantare" molto al pubblico, rivolgendoci il microfono).
Immagine

[youtube]https://youtube.com/watch?v=T005zL4CSYY[/youtube]


Appena terminata Anata se ne son fuggiti più rapidi che mai, e la security è subito venuta a punzecchiarci per uscire dal teatro.


La scenografia era "piratesca": c'erano vele estendardi strappati che penzolavano, e Hyde indossava una camicetta bianca di dubbio gusto tutta strrappata e sfrangettata, e nella prima parte del concerto aveva sopra un gilèt sempre look piratesco.
Immagine
Gli altri invece erano vestiti come andava a loro (Ken con la camicia sbottonata e petto nudo sotto; Tetsu con la gonnellina,sotto i pantaloni, e maglia di una squadra francese; Yuki normale).
Immagine

Le luci non erano male. Buona coreografia. In una canzone (non mi ricordo adesso quale) è scesa la palla stroboscopica (quella della disco).


Tetsu come al suo solito ha fatto la scenetta della banana, ma non ci ha speso molto tempo: ha solo detto "do you want my banana??" e ha lanciato nel pubblico 2 banane.

Hyde (mi è stato riferito, perchè io non l'ho visto) a un certo punto gli è volata vicino la bandiera italiana, e lui l'ha raccolta e l'ha baciata.

Hyde ha quasi sempre parlato in francese tra una canzone e l'altra, Tetsu non ha parlato e fatto quasi niente (a detta di tutti è stato molto "moscio", forse perchè era teso.....). Ken è stato un grande. E' diventato il mio preferito della band. Il palco lo teneva lui. Sorrideva sempre, teneva scena, e continuava a sculettare strusciandosi sulla sua chitarra. E' stato veramente un grande. E non lo penso solo io. Chiedete a qualsiasi altro che è venuto, e vi dirà che è stato Ken il re della scena. Hyde ha fatto un sacco di "mossine" gratuite davanti alla telecamera, e un fanservice di quelli pesanti leccando il basso di Tetsu.
La canzone "Stay away" l'hanno cantata una strofa per uno, e, anche qui, Ken è stato il migliore, stupendo tutti per quanto ha migliorato il suo canto. Tetsu invece ha cantato male. Mentre Yuki è sceso a cantare, Ken è salito a sostituirlo alla batteria. Yuki ha urlacchiato il ritornello. Hyde intanto suonava la chitarra.

Il concerto,come forse alcuni di voi già sanno, è stato trasmesso IN DIRETTA in 5 cinema del giappone (al "modico" prezzo di 30 euri...).

Ora tutti quanti stiamo aspettando per il DVD (che,si crede, faranno).



La cosa bella del concerto,oltre al concerto stesso, son state tutte le amicizie che abbiamo fatto. La sera prima del concerto ci siamo incontrati in 15 e siamo andati a bere in un pub. Poi il giorno del concerto ci siamo rincontrati con parte di questi, e abbiam fatto la fila assieme.

Fichissimo, dopo il concerto, io con altri avevo organizzato lo "after concert shrieking":
avevo stampato un bel po' di fogli con sù il testo della canzone "Blurry eyes". Quando siamo uscite, abbiamo raccattato chi voleva aggregarsi, una tizia dall'inghilterra ha acceso i mini-altoparlanti, e ci siam messe a urlare/gridare la canzone, e a ballarla come ubriachi!!!!
Ecco le nostre foto
Immagine...Immagine
Shriekers: seconda foto: (sopra,da sinistra) Manchan, Ebichu64,Panzetta,Crossina,Maggie
.............(sotto) 2 di cui non so il nome :mrgreen:


Morale della favola:
bellissimo, saltato un sacco, sudato ancora di più (durante il concerto io e le mie 2 amiche ci siam messe quasi in reggiseno...poi un po' di senso di pudore ha avuto il sopravvento...).
Avrei voglia di andare ancora ad un altra data, ma le altre date son tutte in asia, e, poi, hanno annunciato che sospenderanno tutte le loro performance live fino al 2011, data del loro 20th anniversario.
Grifoncina
Amministratore
Messaggi: 23705
Iscritto il: 29 giugno 2006, 20:53

Messaggio da Grifoncina »

panzetta ha scritto:Hyde (mi è stato riferito, perchè io non l'ho visto) a un certo punto gli è volata vicino la bandiera italiana, e lui l'ha raccolta e l'ha baciata.
Se questa cosa fosse vera, sarebbe la parte più interessante. XD
La mia collezione parziale di musica asiatica : https://www.jmusicitalia.com/jmusic/coll ... oncina-u3/
Avatar utente
jirochan
Capo Tribù Burundese
Messaggi: 7392
Iscritto il: 29 giugno 2006, 14:59

Messaggio da jirochan »

bellissimo resoconto!! mi hai fatto venire voglia di vederli anche se la mia conoscenza dei laraku si ferma a ready steady go (che mi piace tanto)
panzetta
Appassionato
Messaggi: 720
Iscritto il: 7 febbraio 2008, 19:12

Messaggio da panzetta »

certo che è vera!!! L'ho riportata perchè è vera!!
SOlo che io non l'ho vista perchè succedeva all'estrema sinistra del palco, e io ero sulla destra tra mille persone schiaccianti!!

Qui le prove
[youtube]https://youtube.com/watch?v=YkTzUFLVbxc[/youtube]
e qui si vede che la sventola https://dailymotion.alice.it/relevance/s ... pari_music


Dimenticavo una cosa:
quando sono tornati dopo il "problema tecnico", e dopo averci fatto attendere 15 minuti senza alcuna notizia, Ken ha preso il microfono e ha detto:

"Scusate. Sono dovuto andare in bagno. Ho fatto sia la "cosa piccola" che la "cosa grossa" "

(riferendosi a pipì e cacca!!) :lol:

che simpaticone che è stato!! Assolutamente è stato il migliore! E ha tenuto banco per tuuuuuuuutto il concerto!!
Ultima modifica di panzetta il 21 maggio 2008, 16:56, modificato 2 volte in totale.
Grifoncina
Amministratore
Messaggi: 23705
Iscritto il: 29 giugno 2006, 20:53

Messaggio da Grifoncina »

Mi auguro solo che non l' abbia scambiata per la bandiera francese. XD
La mia collezione parziale di musica asiatica : https://www.jmusicitalia.com/jmusic/coll ... oncina-u3/
Dolmagus
Simpatizzante
Messaggi: 65
Iscritto il: 2 aprile 2008, 7:43

Messaggio da Dolmagus »

Complimenti panzetta per la vacanza e tutto il resto..........
""Azz....maled.....sempre agli altri tutte le fortune"" :( :evil: :evil:
stracce
Appassionato
Messaggi: 727
Iscritto il: 22 luglio 2007, 16:44

Messaggio da stracce »

Grande svaccata alla fine! sono contento x te che ti sei divertita... :P
magari un giorno riusciamo ad andare a un concerto tutti noi qui del forum, sarebbe bello :-D
tenshiAnael
Intenditore
Messaggi: 1329
Iscritto il: 4 maggio 2007, 14:13

Messaggio da tenshiAnael »

Grifoncina ha scritto:Mi auguro solo che non l' abbia scambiata per la bandiera francese. XD
Mi dispiace dirtelo Grify ma è altamente probabile visto che una mia amica (anche lei è stata al concerto!) che mi ha raccontato questo anneddoto mi ha poi anche ricordato che Hyde é DALTONICO!!! XD
ImmagineImmagineImmagine
tenshiAnael
Intenditore
Messaggi: 1329
Iscritto il: 4 maggio 2007, 14:13

Messaggio da tenshiAnael »

io spero che qualcuno piu che altro poi giel'abbia detto che si trattava della bandiera Italiana e non di quella francese: chissà che faccia ha fatto???? XD
ImmagineImmagineImmagine
Grifoncina
Amministratore
Messaggi: 23705
Iscritto il: 29 giugno 2006, 20:53

Messaggio da Grifoncina »

Noooooooooooooooooooooo, non può aver baciato la bandiera italiana e pensare che fosse la francese !!!!!!!!!!!!!!! ç____________ç
La mia collezione parziale di musica asiatica : https://www.jmusicitalia.com/jmusic/coll ... oncina-u3/
tenshiAnael
Intenditore
Messaggi: 1329
Iscritto il: 4 maggio 2007, 14:13

Messaggio da tenshiAnael »

Bè probabilmente non lo sapremo MAI ma ho proprio paura che ci sian forti possibilità che sia andata come dici! :p
ImmagineImmagineImmagine
tenshiAnael
Intenditore
Messaggi: 1329
Iscritto il: 4 maggio 2007, 14:13

Messaggio da tenshiAnael »

Bè probabilmente non lo sapremo MAI ma ho proprio paura che ci sian forti possibilità che sia andata come dici! :p....però i francesi l'avran visto no??? non penso che ci saran rimasti molto bene! XD XD
ImmagineImmagineImmagine

Torna a “L'Arc~en~Ciel”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ClaudeBot e 0 ospiti