Murakami Haruki / Norvegian Wood

Tutti i generi e nazionalità
lucifer273
Lord of Jmusic
Messaggi: 6081
Iscritto il: 23 marzo 2007, 17:21

Murakami Haruki / Norvegian Wood

Messaggio da lucifer273 »

Ho iniziato a leggere le sue opere circa due anni fa,era estate e dato che lo stabilimento dove vado(si fa per dire..odio il mare)si trova vicino ad una libreria(con aria condizionata)ho pasato quell'estate a leggere e comprare libri^^
Dunque in quell'estate comprai Tokyo Blues Norvegian Wood...che tuttora è il mio libro preferito,poi a distanza di un anno girando per la feltrinelli ho trovato Kafka sulla Spiaggia,un altro vero e proprio capolavoro in cui l'intreccio narrativo e le vicende dei due protagonisti coinvolgono e stupiscono fino alla fine,ora dopo aver letto il saggio sull'atre del correre(inoltre in questo saggio c'è buona parte della sua poetica)sto leggendo L'uccello che girava le viti del Mondo,mi trovo al capitolo 3 ^^anche questo sembra bellissimo...voi avete mai letto una delle sue opere??che ne pensate? :-D
panzetta
Appassionato
Messaggi: 720
Iscritto il: 7 febbraio 2008, 19:12

Messaggio da panzetta »

Io ho letto Norwegian Wood...e devo dire che mi è piaciuto!!
L'atmosfera era un po' surreale.. cioè.non surreale..però mi faceva sentire me che lo stavo leggendo in un mondo surreale. Anch'io l'avevo letto d'estate in vacanza, forse era proprio il clima-periodo ad avermelo fatto piacere tanto. Sai, rintanarsi all'ombra, su un amaca, senza troppi pensieri per la testa, e leggere questo libro, dove il ritmo della storia non è un turbinio di emozioni e azioni, ma giusto un lento fluire di sentimenti... Bhè...il clima mi ha fatto gustare il libro!

(si è capito qualcosa di quello che ho detto???) :?
lucifer273
Lord of Jmusic
Messaggi: 6081
Iscritto il: 23 marzo 2007, 17:21

Messaggio da lucifer273 »

Si è quello che provo quando leggo ogni suo libro...kafka sulla spiaggia anche l'ho letto d'estate...un esperienza unica,quasi onirica
Wicca87
Guru
Messaggi: 2201
Iscritto il: 30 novembre 2010, 21:19

Re: Murakami Haruki

Messaggio da Wicca87 »

Norwegian Wood è il mio preferito infatti non vedo l'ora che esca il film che spero giunga anche da noi visto che l'hanno presentato al festival di Venezia... Murakami è un ottimo autore e prima o poi lo devo leggere in lingua originale.
"Non devi essere come la figlia di Caino,
E della razza che è divenuta
Scellerata e infame a causa dei maltrattamenti.
Come Giudei e Zingari,
Tutti ladri e briganti,
Tu non divieni...
"
(I Canti di Aradia o il Vangelo delle Streghe di C. Leland)
lucifer273
Lord of Jmusic
Messaggi: 6081
Iscritto il: 23 marzo 2007, 17:21

Re: Murakami Haruki

Messaggio da lucifer273 »

Infatti questo film lo aspetto con ansia!e poi il protagonista è così carino Q__________
Yurika
Intenditore
Messaggi: 1119
Iscritto il: 21 settembre 2009, 15:04

Re: Murakami Haruki

Messaggio da Yurika »

Anch'io non vedo l'ora che esca il film! e dire che Matsuyama lo avevo immaginato proprio come protagonista! xD
Adesso sto leggendo "La fine del mondo e il paese delle meraviglie" e mi sembra molto carino,anche se lo posso leggere raramente per colpa della scuola ù3ù"
Immagine
Kono kimochi wo tsutaetai...kokoro kara arigatou.
Kujikesou ni natte mo...daijoubu koko ni iru kara.
Wicca87
Guru
Messaggi: 2201
Iscritto il: 30 novembre 2010, 21:19

Re: Murakami Haruki

Messaggio da Wicca87 »

Matsuyama secondo me è in assoluto l'attore più adatto per la parte in Norwegian Wood... tra l'altro spero che qualcuno metta on line il film prima che arrivi da noi perché so che strempierò per il doppiaggio visto che sono abituata alla voce originale di Ken'ichi.
Di Murakami sto valutando se procurarmi Norwegian Wood in lingua originale perché ho l'impressione che in traduzione si perda qualcosa...
"Non devi essere come la figlia di Caino,
E della razza che è divenuta
Scellerata e infame a causa dei maltrattamenti.
Come Giudei e Zingari,
Tutti ladri e briganti,
Tu non divieni...
"
(I Canti di Aradia o il Vangelo delle Streghe di C. Leland)
Andrea1306
Knight
Messaggi: 12976
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 23:09

Re: Murakami Haruki

Messaggio da Andrea1306 »

Mi farò regalare il libro per Natale visto che me ne hanno parlato anche stasera XD
lucifer273
Lord of Jmusic
Messaggi: 6081
Iscritto il: 23 marzo 2007, 17:21

Re: Murakami Haruki

Messaggio da lucifer273 »

Wicca87 ha scritto:Matsuyama secondo me è in assoluto l'attore più adatto per la parte in Norwegian Wood... tra l'altro spero che qualcuno metta on line il film prima che arrivi da noi perché so che strempierò per il doppiaggio visto che sono abituata alla voce originale di Ken'ichi.
Di Murakami sto valutando se procurarmi Norwegian Wood in lingua originale perché ho l'impressione che in traduzione si perda qualcosa...
Ti assicuro che l'edizione feltrinelli è ben tradotta...ma a detta di alcuni dovrebbe riuscire un'edizione nuova in vista del film tradotta ancora meglio :)
il rischio del giapponese è che se non lo sai benissimo puoi rischiare di fraintendere certi passaggi
Wicca87
Guru
Messaggi: 2201
Iscritto il: 30 novembre 2010, 21:19

Re: Murakami Haruki

Messaggio da Wicca87 »

Quindi il film è sicuro che arriverà nelle nostre sale?
Beh conoscendo la lingua giapponese lo so che si possono fraintendere le cose... l'ho notato traducendo i twitter e alcune interviste di alcuni Jrock per un'amica ma essendo uno dei miei libri preferiti voglio fare la prova. ^^
"Non devi essere come la figlia di Caino,
E della razza che è divenuta
Scellerata e infame a causa dei maltrattamenti.
Come Giudei e Zingari,
Tutti ladri e briganti,
Tu non divieni...
"
(I Canti di Aradia o il Vangelo delle Streghe di C. Leland)
Andrea1306
Knight
Messaggi: 12976
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 23:09

Re: Murakami Haruki

Messaggio da Andrea1306 »

Ho finito di leggerlo ieri notte...
che dire, ci rimasto male per tante cose e vi potete anche immaginare quali çOç
Non mi è piaciuto molto il fatto che andasse con così tante ragazza con quella leggerezza ._.
ancora una cosa, adoro la pazzia di Midori xD
"voglio arrampicarmi su un albero" XD
lucifer273
Lord of Jmusic
Messaggi: 6081
Iscritto il: 23 marzo 2007, 17:21

Re: Murakami Haruki

Messaggio da lucifer273 »

Andrea1306 ha scritto:Ho finito di leggerlo ieri notte...
che dire, ci rimasto male per tante cose e vi potete anche immaginare quali çOç
Non mi è piaciuto molto il fatto che andasse con così tante ragazza con quella leggerezza ._.
ancora una cosa, adoro la pazzia di Midori xD
"voglio arrampicarmi su un albero" XD
LOL non direi che sia leggerezza....e il farsi trascinare dalla corrente

Torna a “Libri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ClaudeBot e 0 ospiti