George Raymond Richard Martin / Il Trono di Spade

Tutti i generi e nazionalità
Landar
Simpatizzante
Messaggi: 81
Iscritto il: 8 novembre 2012, 15:42

George Raymond Richard Martin / Il Trono di Spade

Messaggio da Landar »

Le Cronache del ghiaccio e del fuoco (A Song of Ice and Fire)
E' strano non trovare un topic dedicato a questa Saga in una sezione "Libri"! Forse perchè ormai è un'Opera o un Poema? :P

Cosa ne pansate? Qualcuno di voi lo sta leggendo?
Io ho letto tutto quel che è uscito, eviterò spoiler. Posso fare un riassunto ma è davvero difficile, mi limiterò a dire che è un Fantasy Epico, diverso dal genera classico Tolkeniano.
In un continente (Westeros) ripresosi da pochi anni da una ribellione contro un Re Folle appartenente a una Casata antichissima e proveniente da una regione dell'Oriente (Valyria), l'attuale regnante inizia a perdere iniziativa e potere a seguito della morte del suo Consigliere (Hand of the King o Primo Cavaliere). Inizia così il Gioco del Trono, una letale guerra fatta di sotterfugi e assassini dove le varie Casate (Nobili Famiglie) del Westeros tentano di accaparrarsi il potere. Nel frattempo sembra risorgere una minaccia arcana dal lontanissimo Nord e i discendenti del Re Folle, da Oriente, intraprendono la corsa per riconquistare quel che era stato loro tolto.

Non dovete immaginare un Fantasy classico fatto di elfi e nani, o eroi dal cuore puro pronti a salvare il Regno. Questo è un mondo quasi reale, dove chi sbagila paga a volte con la propria vita, dove i puri di cuore cedono il passo ai più furbi perchè estraniati dal mondo infido e infame o semplicemente perchè rimangono rigidi fino alla morte, perchè non esiste un lieto fine.

P.s. la Serie TV Game of Thrones è basata su questo Romanzo.
ImmagineImmagineImmagine
Andrea1306
Knight
Messaggi: 12976
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 23:09

Re: George Raymond Richard Martin

Messaggio da Andrea1306 »

Mi incurisiva molto, ma poi non ho più pensato a prenderli....
Landar
Simpatizzante
Messaggi: 81
Iscritto il: 8 novembre 2012, 15:42

Re: George Raymond Richard Martin

Messaggio da Landar »

Beh appena avrai modo inzia...
il problema è che siamo al 5° volume inglese (12° italiano, maledetta mondadori) e mancano ancora due volumi. Iniziarlo ora significherebbe farsi una lunga scorpacciata e poi rimanere in attesa per chissà quanto tempo.
Chi però gradisce il genere fantasy non può evitare di leggerlo e sistemarlo tra i propri scaffali. E' già una pietra miliare della letteratura fantasy e narrativa.
ImmagineImmagineImmagine
Andrea1306
Knight
Messaggi: 12976
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 23:09

Re: George Raymond Richard Martin

Messaggio da Andrea1306 »

Mi hanno regalato il tomo contenente i primi due libri, ohibò dovrò leggere anche questo. °v°

Torna a “Libri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ClaudeBot e 0 ospiti