Angela Aki Concert Tour 2009 "Answer" Documentary & Live

Forum dedicato all'artista JPOP: Angela Aki (アンジェラ・アキ)

Moderatore: Last Angel

Grifoncina
Amministratore
Messaggi: 23705
Iscritto il: 29 giugno 2006, 20:53

Angela Aki Concert Tour 2009 "Answer" Documentary & Live

Messaggio da Grifoncina »

nuovo live dvd, 22 Settembre drop!
La mia collezione parziale di musica asiatica : https://www.jmusicitalia.com/jmusic/coll ... oncina-u3/
Ratto Volante
Simpatizzante
Messaggi: 75
Iscritto il: 27 giugno 2010, 11:16

Re: Angela Aki Concert Tour 2009 "Answer" Documentary & Live

Messaggio da Ratto Volante »

Comprato, visto e subito adorato!!! Un concerto bellissimo! Cominciamo dalla formazione: molto particolare la lineup, con batteria, basso e pianoforte soltanto. Quindi praticamente tutti i pezzi sono stati riarrangiati, e secondo me ne hanno guadagnato non poco. In più, verso la fine del concerto, Angela fa 3-4 pezzi da sola col piano, ed è forse il momento migliore del concerto. Dahlia, fatto con solo pianoforte e voce è da pelle d'oca!!! In mezzo, i dialoghi che Angela fa col pubblico. Peccato non ci siano i sottotitoli (almeno in inglese), quindi non so proprio cosa dica. Il pubblico è molto caldo e partecipe, soprattutto per gli standard nipponici; sul palco Angela Aki è davvero trascinante.
Il documentario è una specie di diario della tournée. Anche qua si sente la mancanza dei sottotitoli, però è godibile e divertente lo stesso. La cosa, da musicista, che più mi è piaciuta, e che ha fatto aumentare al massimo la mia stima per questa artista, è il fatto che, quando arriva al luogo del concerto, non manca mai di salutare tutti quelli che incontra, dai conducenti dei tir ai membri dello staff tecnico, ai fans, chiunque insomma, e sempre col sorriso e con parole di ringraziamento. Lo sottolineo perché conosco personaggi che si comportano in maniera completamente opposta, senza mai soffermarsi a pensare che, se possono fare i concerti e girare facendo musica, lo devono soprattutto a coloro che comprano i dischi e a coloro che montano e smontano i palchi ogni sera. Angela dimostra di sapere questo molto bene, e a me fa sempre un piacere immenso vedere una star non dimenticarsi del perché si trovi lì. Brava!
Concludo dicendo che con questo DVD ho potuto constatare come la vera dimensione di Angela Aki sia il palco molto più dello studio. Lei si diverte, insieme alla sua ristrettissima band, e di conseguenza si diverte il pubblico, tanto che, guardandolo, mi viene da pensare "Come avrei voluto esserci anch'io"!
- Fletto i muscoli e sono nel vuoto (Rat-Man)
- Il matrimonio è l'arte di risolvere in due quei problemi che da solo non avevi. (Dario Cassini)
- Una persona è matura. La gente è un animale ottuso pauroso e pericoloso (Agente K)
Andrea1306
Knight
Messaggi: 12976
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 23:09

Re: Angela Aki Concert Tour 2009 "Answer" Documentary & Live

Messaggio da Andrea1306 »

Mi fa piacere che ci sia qualcuno che compra i DVD dei concerti ^^
URGH!
Lord of Jmusic
Messaggi: 6183
Iscritto il: 28 novembre 2008, 13:21

Re: Angela Aki Concert Tour 2009 "Answer" Documentary & Live

Messaggio da URGH! »

mi hai fatto venir voglia di comprarlo! *_* ........peccato che non ho soldi xD comunque di solito i giappi sono più educati di noi quando sono in un ambiente lavorativo
Immagine
Immagine
11/03/2011 per non dimenticare le vittime del terremoto in giappone
Andrea1306
Knight
Messaggi: 12976
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 23:09

Re: Angela Aki Concert Tour 2009 "Answer" Documentary & Live

Messaggio da Andrea1306 »

Ho visto solo Rain live su youtube, si scatena veramente xD
Ratto Volante
Simpatizzante
Messaggi: 75
Iscritto il: 27 giugno 2010, 11:16

Re: Angela Aki Concert Tour 2009 "Answer" Documentary & Live

Messaggio da Ratto Volante »

Sì, e lo ripeto: dal vivo Angela è tutta un'altra cosa rispetto ai dischi in studio.
- Fletto i muscoli e sono nel vuoto (Rat-Man)
- Il matrimonio è l'arte di risolvere in due quei problemi che da solo non avevi. (Dario Cassini)
- Una persona è matura. La gente è un animale ottuso pauroso e pericoloso (Agente K)
Andrea1306
Knight
Messaggi: 12976
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 23:09

Re: Angela Aki Concert Tour 2009 "Answer" Documentary & Live

Messaggio da Andrea1306 »

Vero, mi piace anche come interagisce col pubblico...

Torna a “Angela Aki”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ClaudeBot e 0 ospiti