Boys Over Flowers - Hana Yori Dango

Giapponesi e non
Gwen1991

Boys Over Flowers - Hana Yori Dango

Messaggio da Gwen1991 »

Questo è un drama koreano tratto da un manga giapponese il cui nome è, appunto, Hana Yori Dango. Qui vi posto la trama da wikipedia

La Shin Hwa è decisamente una scuola per ricchi. Frequentata da Goo Joon Pyo, erede della multinazionale Shin Wha Group; egli, assieme ad altri tre amici forma una sorta di "gang" chiamata F4. Geum Jan Di, una ragazza ordinaria di umili origini, che vive coi suoi genitori e il fratellino aiuta il padre nel suo negozio di pulitura a secco effettuando a domicilio le consegne di biancheria. Si ritrova quasi per caso a frequentare questa scuola rivolta esclusivamente alla "creme" della società coreana: dopo aver salvato uno degli studenti dal suicidio (stava per saltare dalla terrazza sul tetto) gli viene offerta come ricompensa dalla presidente del Shin Hwa Group, nonché finanziatrice della scuola, una borsa di studio gratuita. Questo per cercare di calmare tutto il polverone causato dalla pubblicità negativa prodotta dall'incidente. Il ragazzo si stava per uccidere proprio a causa del fatto d'esser stato ripetitamente vittima di bullismo proprio da parte degli F4. Inizia così a frequentar la prestigiosa scuola, trovandosi sempre più invischiata in questioni più grandi di lei.
La ragazza si scontrerà presto con Joon Pyo, capobanda d'un gruppo che sparge il terrore in tutto l'ambiente scolastico, chi osa difatti mettersi contro di loro diventa presto il bersaglio generale di tutti. Una sua amica per sbaglio un pomeriggio sporca di gelato le scarpe del bullo che stava proprio in quel momento passando; lui impone che gliele pulisca con la lingua, allora Jan Di si alza in difesa della ragazza e dà il benservito a Joon Pyo gettandogli il resto di gelato sul suo bel musetto. Era veramente rimasta disgustata da tanta insolenza e non ce l'ha fatta a trattenersi: rifiuta categoricamente di scusarsi, prendendo la ferma decisione di combattere contro di lui. Sarà anche una ragazza un po' confusionaria, ma quando si tratta di difendere ed aiutare i deboli non si tira certo indietro, facendo sempre tutto ciò che serve. Da allora in poi diverrà, giura con sé stessa, la sua acerrima avversaria: ha sempre odiato le prepotenze, odierà anche lui.
Quasi subito comincerà anche ad aver un debole per Ji Hoo, quello che sembra esser il più diverso tra gli F4. Quasi ogni volta che si ritrova vittima dei più atroci atti di bullismo commessi ai suoi danni, Jan Di viene in qualche modo aiutata da Ji Hoo. Un po' alla volta la rivalità tra questa ragazza abituata (così prematuramente rispetto alla sua età ai doveri e alle responsabilità della vita e questo giovanotto sprezzante, superbo e viziato oltre ogni dire, s'intensifica; ma allo stesso tempo lei diventa anche una sorta di fonte d'interesse per il ragazzo, perché è ruscita a catturarne l'attenzione. La storia si sviluppa facendo cadere sempre più Joon Pyo nella rete di Jan Di, fino ad innamorarsi perdutamente di lei. Parallelamente rimane sempre il sentimento di vicinanza ed affinità che Jan Di prova nei confronti di Ji Hoo, il suo primo salvatore e protettore. Dopo varie sfide tra i due membri principali degli F4, entrambi innamorati di Jian Di (tra cui una corsa automobilistica, una gara a cavallo ed una in piscina), si capirà che il cuore di Jan Di di batte sempre più per Joon Pyo: ma proprio quando l'amore inizia a fiorire tra i due ecco interporsi alla felicità finale altri nuovi ostacoli, soprattutto nella persona della madre di lui.
La coppia dovrà affrontare un numero spropositato di ostacoli e continuar a lottar strenuamente fino alla fine, il tutto per cercar di far trionfare il loro amore ed unire le loro strade nella vita.

Il tutto è composto da 25 episodi, e la colonna sonora è buona e vi sono presenti delle canzoni degli SHINeee e degli SS501.

Hanno fatto anche un live action giapponese e il protagonista miliardario giapponese è interpretato da Jun Matsumoto, un componente della Band Arashi. La sigla iniziale si chiama WISH interpretata dagli Arashi, mentre la finale è Planetarium interpretata da Ai Otsuka, questo nella prima serie. Nella seconda serie la sigla iniziale è Love So Sweet, sempre degli Arashi mentre la finale è fatta da Hikaru Utada e si chiama Flavor Of Life -Ballad Version-

Ve lo consiglio. É molto carino e non troppo sdolcinato.

Torna a “Film & Serie TV”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ClaudeBot e 0 ospiti