Versailles - Tokyo Metropolis 23 e 24 Giugno 2012

Forum dedicato al gruppo JROCK: Versailles

Moderatore: lucifer273

Wicca87
Guru
Messaggi: 2201
Iscritto il: 30 novembre 2010, 21:19

Versailles - Tokyo Metropolis 23 e 24 Giugno 2012

Messaggio da Wicca87 »

Il 23 e il 24 Giugno s'è tenuto al Liquid Room di Tokyo l'evento per i cinque anni dei Versailles e nei due giorni si sono esibiti diversi artisti.

Il primo giorno hanno aperto i Manterou Opera che hanno avuto come membro di supporto Yuki dei Versailles.

Poi è stata la volta di Kaya che ha cantato le canzoni del suo nuovo singolo Salome e siccome il cantante ha postato la set list sul suo blog la copio incollo qui:

Prologue -La pleine lune-(SE)
1:SALOME
MC
2:BABYLON
SE
3:傀儡
4:Rose Jail
Epilogue -Babylonia-(SE)

Poi ci sono stati i DaisyStripper che sono stati molto bravi, ma non li conosco molto.

Poi poco prima dei padroni di casa si sono esibiti i Lin la band di Kisaki è brava ma secondo me Kisaki esagera nel voler apparire in ogni singolo momento e tende a strafare.

Poi si sono esibiti i Versailles e durante l'mc Kamijo ha spiegato come sono stati fatti gli inviti i Matenrou Opera vengono considerati i loro fratelli minori visto che quando erano indies era lo stesso Kamijo a produrli, per Kaya la collaborazione con Hizaki e Kamijo gli ha reso pan per focaccia visto che Kaya nel suo mc ha parlato del loro rapporto, quei due sembrano una coppia di innamorati che bisticcia... per i DaisyStripper il loro tastierista ha collaborato con i Versailles quando erano indies e poi i Lin con Hikazi che ha collaborato con Kisaki nel Kisaki project e Teru che conosce Riku dai tempi dei Chariots.

Poi alla fine come sempre nei loro concerti hanno ricordato l'eternal member Jasmine You.

Il secondo giorno si sono esibiti i D come prima band e poi è stato il turno dei Moi dix Mois i quali hanno proposto la canzone dei dieci anni "Je l'aime" che a mio avviso è favolosa e Mana ha ricordato di quando Kamijo era un roadie dei Malice Mizer.

Infine ancora i Versailles e anche in quest'occasione Kamijo ha spiegato come mai la scelta degli ospiti e per i D era l'occasione di ricambiare l'invito al loro Mad Tea Party mentre con i Moi dix Mois ha ricordato dei tempi in cui lui era un roadie e ha raccontato un simpatico aneddoto in cui tutti chiamavano Mana: Mana-chan e lui (qui non ho capito se l'ha fatto apposta o gli è scappato) l'ha fatto anche lui invece di chiamarlo Mana-san ma Mana non l'ha sentito e poi Kamijo s'è girato e ha detto "ancora mi scuso".

In entrambe le serate i Versailles hanno presentato la nuova canzone Rose che secondo me è molto ma molto bella.

Sono stati due giorni estenuanti e divertenti tra l'altro sono riuscita a prendere il plettro di Teru e a toccarlo il primo giorno mentre il secondo ho bissato con il suo plettro e ho preso anche quello di Masashi e ho toccato Hizaki, che tra l'altro ho avuto stravicino visto che il secondo giorno ero in terza fila.
"Non devi essere come la figlia di Caino,
E della razza che è divenuta
Scellerata e infame a causa dei maltrattamenti.
Come Giudei e Zingari,
Tutti ladri e briganti,
Tu non divieni...
"
(I Canti di Aradia o il Vangelo delle Streghe di C. Leland)
elettra86it
Appassionato
Messaggi: 553
Iscritto il: 14 febbraio 2009, 22:27

Re: Versailles - Tokyo Metropolis 23 e 24 Giugno 2012

Messaggio da elettra86it »

direi che ha detto tutto lei!!
sono stati davvero bravi! gli MC mi hanno fatto scompisciare dalle risate, Teru è paperino fatto e finto *_* XD per il resto non so davvero che dire, Kaya FAVOLOSA *_* amo alla follia Salome *_* Mantenrou opera bravi pure loro i Lin insomma... nulla di chè...
insomma mi sono divertita :)
Immagine]Immagine[/url]
Grifoncina
Amministratore
Messaggi: 23705
Iscritto il: 29 giugno 2006, 20:53

Re: Versailles - Tokyo Metropolis 23 e 24 Giugno 2012

Messaggio da Grifoncina »

Eravate le uniche occidentali tra il pubblico o c'era anche qualcun altro?
La mia collezione parziale di musica asiatica : https://www.jmusicitalia.com/jmusic/coll ... oncina-u3/
lucifer273
Lord of Jmusic
Messaggi: 6081
Iscritto il: 23 marzo 2007, 17:21

Re: Versailles - Tokyo Metropolis 23 e 24 Giugno 2012

Messaggio da lucifer273 »

hahahah immagino Mana "si questo qui mi reggeva il microfono quando ero la regina del visual kei" XD teneri *w* cmq che bei live....tanta bella gente, Matenrou Kaya e i Beru.... *-* per non parlare dei D....siete fortunate ragazze <3
Wicca87
Guru
Messaggi: 2201
Iscritto il: 30 novembre 2010, 21:19

Re: Versailles - Tokyo Metropolis 23 e 24 Giugno 2012

Messaggio da Wicca87 »

Grifoncina ha scritto:Eravate le uniche occidentali tra il pubblico o c'era anche qualcun altro?
Di occidentali ce n'erano parecchie soprattutto ho riconosciuto diverse americane che abitano e lavorano qui oramai i fissi li riconosciamo al volo, visto che sono fan dei Moi e che hanno sempre i vestiti della moi meme moitie, anche se al concerto eravamo più o meno mille persone la categoria di biglietti A arrivava ai 900 poi c'erano i B che saranno stati altri 200 posti come minimo.

Ah si c'erano anche delle italiane che presumo fossero li per i Versailles.
"Non devi essere come la figlia di Caino,
E della razza che è divenuta
Scellerata e infame a causa dei maltrattamenti.
Come Giudei e Zingari,
Tutti ladri e briganti,
Tu non divieni...
"
(I Canti di Aradia o il Vangelo delle Streghe di C. Leland)
elettra86it
Appassionato
Messaggi: 553
Iscritto il: 14 febbraio 2009, 22:27

Re: Versailles - Tokyo Metropolis 23 e 24 Giugno 2012

Messaggio da elettra86it »

lucifer273 ha scritto:hahahah immagino Mana "si questo qui mi reggeva il microfono quando ero la regina del visual kei" XD teneri *w* cmq che bei live....tanta bella gente, Matenrou Kaya e i Beru.... *-* per non parlare dei D....siete fortunate ragazze <3

la scena di Mana è stata divertentissima XDXDXDXD tra l'altro il racconto ha esordito dicendo che Kamijo li aveva mollati dopo il concerto dei Malice al RockMeiKan qui a Tokyo... mi sa che al tempo ci è rimasto male, gli è dispiaciuto comunque. poi ha raccontato delle loro avventure con i Mac e che Kamijo è un Mac Master (XDXDXDXD qui sono morta dalle risate XDXD altro che Mac Master... secondo me li fanno implodere un giorno si e l'altro anche XDXD)

EDIT: dalla regia mi dicono che non era Kamijo il mac master ma Mana XDXD
Immagine]Immagine[/url]
lucifer273
Lord of Jmusic
Messaggi: 6081
Iscritto il: 23 marzo 2007, 17:21

Re: Versailles - Tokyo Metropolis 23 e 24 Giugno 2012

Messaggio da lucifer273 »

perdonate l'ingoranza che vuol dire Mac Master? .-.
Wicca87
Guru
Messaggi: 2201
Iscritto il: 30 novembre 2010, 21:19

Re: Versailles - Tokyo Metropolis 23 e 24 Giugno 2012

Messaggio da Wicca87 »

Maestro nell'uso del Mac (proprio il computer)
"Non devi essere come la figlia di Caino,
E della razza che è divenuta
Scellerata e infame a causa dei maltrattamenti.
Come Giudei e Zingari,
Tutti ladri e briganti,
Tu non divieni...
"
(I Canti di Aradia o il Vangelo delle Streghe di C. Leland)

Torna a “Versailles”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ClaudeBot e 0 ospiti