[J-Rock] Danger Gang

Forum dedicato alla musica Giapponese, in generale ed agli artisti non ancora presenti nel portale web

Moderatori: Last Angel, lucifer273

Saki-Chan
Simpatizzante
Messaggi: 122
Iscritto il: 29 giugno 2009, 15:37

[J-Rock] Danger Gang

Messaggio da Saki-Chan »

Danger Gang
Spoiler: mostra
Immagine
Profilo
Formata da quattro membri, la Danger Gang è una band proveniente da Tokyo. La cosa più eccezionale è che si tratta di una band completamente al femminile, fatto decisamente insolito nell’ambiente del visual kei.

La loro musica è un rock allegro e pieno di ottimismo con uno sfondo cantilenato ed occasionali ringhiate della loro vocalist Waka. Il loro look selvaggio e il loro haistyle coloratissimo si accorda con la loro musica, insieme ai loro spettacolari e impressionanti abiti che indossano sul palco. I live delle Danger Gang sono estremamente energici e sfrenati, cosa che dimostra come le ragazze sappiano trattare di certo il proprio pubblico. La loro musica, proprio come i loro show, possono rendere il più stizzoso degli ascoltatori, un po’ più allegro.

Biografia
Formatasi nel 2002, la band Danger Gang, è composta dalla vocalist Waka, Hiko alla chitarra, Rei alla batteria e Ka-e come bassista di supporto. Il gruppo non inizierà a girare per tour fino a che Ka-e non sarà ufficialmente un membro del gruppo, nel Gennaio del 2003. La loro prima performance live si è tenuta il 15 Gennaio alla Takadanobaba area a Tokyo. Il 26 Marzo suonano il loro primo singolo, Danger Gang no theme, durante uno dei loro live, che verrà in seguito venduto nella zona di Tokyo.

Nel Giugno 2004 le ragazze presentano un free live e il mese dopo sarà pubblicato un mini-album, CRASH. La band terrà un tour intitolato『CRASH A DIVE TOUR』che durerà da Settembre fino ad Ottobre, nel quale si esibiranno in più luoghi differenti in ogni zona di Tokyo. Sempre nel dicembre dello stesso anno, la bassista Ka-e decide di lasciare improvvisamente il gruppo; le Danger Gang terranno un ultimo live con lei il 28 Dicembre all’ Urawa NARCISS.

Nel Gennaio 2005, Thera entra a far parte della band occupando il ruolo di bassista. Rilasceranno il loro secondo singolo in Luglio e suoneranno diversi live per tutta la durata dell’anno.

Nel Capodanno del 2006, le Danger Gang partono pubblicando il loro secondo mini-album, Doku rokku. A quel punto il gruppo fisserà un lungo tour, grazie al quale le ragazze cominceranno a guadagnare i loro primi, fedeli fan. L’anno termina con il rilascio del loro terzo singolo, Retsu, inizialmente venduto ad uno dei concerti, verrà poi venduto ovunque a partire da Novembre.

Il 2007 comincia come l’anno precedente, con molte performance in programma. In Luglio, pubblicheranno il loro quarto singolo e più tardi, a metà Agosto, le Danger Gange suoneranno al Shikkoku no Symphony festival (nel quale parteciparono anche nel 2006), nella hall della città di Saitama. I 3 giorni di festival hanno visto le performance di 15 band. Sarà l’opportunità di esibirsi in un energico show per il loro nuovo pubblico. Dopo il festival, la band parteciperà soltanto ad eventi, fino il 24 Settembre, giorno in cui terranno il loro primo one-man live all’Urawa NARCISS.

Il 2008 sembra un anno promettente per le Danger Gang, con già un tour in programma da Marzo fino ad Aprile. Questo gruppo di ragazze ha tra i più fidati fan nell’ambiente del visual kei e sono certamente destinate ad un futuro luminoso!
Spoiler: mostra
Fonte: Jame Italia
P.S. Le ascolto da pochissimi giorni, ma mi son piaciute subito! *_* Son davvero brave!
Last Angel
Knight
Messaggi: 10142
Iscritto il: 19 aprile 2008, 20:26

Messaggio da Last Angel »

potrebbero interessarmi *_*
grzie per le info! ^^
Immagine
Saki-Chan
Simpatizzante
Messaggi: 122
Iscritto il: 29 giugno 2009, 15:37

Messaggio da Saki-Chan »

*Yuichi_1591* ha scritto:potrebbero interessarmi *_*
grzie per le info! ^^
Di niente Yuichi ^^ Ho notato che non c'era la loro biografia e le ho postate ancheperchè è raro vedere band Visual Kei Giapponesi *annuisce* di solito son sempre maschi! ^_^
gaby93
Appassionato
Messaggi: 405
Iscritto il: 11 luglio 2008, 16:50

Messaggio da gaby93 »

le avevo già sentite, ma mi sfugge sempre il nome xD non mi dispiacciono...
[img]https://i732.photobucket.com/albums/ww324/Melfiatko/Dir%20en%20Grey/Wallpapers/dir_en_grey_3377.png[/img]
Last Angel
Knight
Messaggi: 10142
Iscritto il: 19 aprile 2008, 20:26

Messaggio da Last Angel »

ma cantano normalmente o in scream? °^°
Immagine
Saki-Chan
Simpatizzante
Messaggi: 122
Iscritto il: 29 giugno 2009, 15:37

Messaggio da Saki-Chan »

*Yuichi_1591* ha scritto:ma cantano normalmente o in scream? °^°
Canta normalmente la cantante! :osm58
E' brava ad urlare! *ç* Io ho visto alcuni live e grida da DIO! *ç*
gaby93
Appassionato
Messaggi: 405
Iscritto il: 11 luglio 2008, 16:50

Messaggio da gaby93 »

oh una donna che urla la devo sentire XDD
[img]https://i732.photobucket.com/albums/ww324/Melfiatko/Dir%20en%20Grey/Wallpapers/dir_en_grey_3377.png[/img]
Last Angel
Knight
Messaggi: 10142
Iscritto il: 19 aprile 2008, 20:26

Messaggio da Last Angel »

ho ascoltato qlcosina...
mi piacciono ma non tanto... XD
ho bisogno di ascoltarle di + xD
Immagine

Torna a “Musica Giapponese”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ClaudeBot e 0 ospiti