[J-Rock] GALNERYUS - Official Topic

Forum dedicato alla musica Giapponese, in generale ed agli artisti non ancora presenti nel portale web

Moderatori: Last Angel, lucifer273

Avatar utente
jirochan
Capo Tribù Burundese
Messaggi: 7392
Iscritto il: 29 giugno 2006, 14:59

[J-Rock] GALNERYUS - Official Topic

Messaggio da jirochan »

Immagine
I GALNERYUS sono una band power metal, formati dal leader e chitarrista Syu insieme al cantante Masatoshi Sho Ono, al bassista Taka, al tastierista Yuhki, al batterista Junichi Sato; tutti musicisti esperti ed altrettanto dotati nella scena metal giapponese. L'elemento caratterizzante della band è l'uso di numerosi assoli di grande effetto del chitarrista e leader Syu. Il basso tende a rimanere un po’ sullo sfondo e la batteria è energica come anche la voce. Le tastiere aggiungono principalmente dei pezzi orchestrali alle canzoni.

Scheda: https://www.jmusicitalia.com/galneryus/
Grifoncina
Amministratore
Messaggi: 23705
Iscritto il: 29 giugno 2006, 20:53

Re: [J-Rock] GALNERYUS - Official Topic

Messaggio da Grifoncina »

Non mi sono nuovi i nomi di alcuni di loro, di che band facevano parte?
La mia collezione parziale di musica asiatica : https://www.jmusicitalia.com/jmusic/coll ... oncina-u3/
Andrea1306
Knight
Messaggi: 12976
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 23:09

Re: [J-Rock] GALNERYUS - Official Topic

Messaggio da Andrea1306 »

Sia Masatoshi che Syu hanno una carriera solista, non so ancora nulla degli altri due perchè non ho riguardato per bene i profili
Grifoncina
Amministratore
Messaggi: 23705
Iscritto il: 29 giugno 2006, 20:53

Re: [J-Rock] GALNERYUS - Official Topic

Messaggio da Grifoncina »

Ah ecco, perché li avevo già sentiti in effetti.
La mia collezione parziale di musica asiatica : https://www.jmusicitalia.com/jmusic/coll ... oncina-u3/
Avatar utente
jirochan
Capo Tribù Burundese
Messaggi: 7392
Iscritto il: 29 giugno 2006, 14:59

Re: [J-Rock] GALNERYUS - Official Topic

Messaggio da jirochan »

Nuovo Album: ANGEL OF SALVATION 10 Ottobre
Cherry-Garrard
Appassionato
Messaggi: 293
Iscritto il: 9 febbraio 2012, 7:35

Re: [J-Rock] GALNERYUS - Official Topic

Messaggio da Cherry-Garrard »

Aggiungo io un paio di cose che è bene evidenziare.

la tasti...anzi no la Tastierista ovvero Yuhki Nakajima, è un'eccellenza delle keyboards e madrina delle tastieriste, notasi per quella specie di keytar usata proprio nei Galneryus, una sorta di synth/guitar spaziale. Io la preferisco però nell'eleganza del prog di qualche anno fa^^

Venerabile musicista, infatti non è proprio più una ragazzina, già da solista inizia a sfornare album dal 1982 (potessi trovarli 'naggia 'naggina!), occhio alla data...1982, nella mirabile scena prog, in effetti la sua scuola e il suo battesimo del fuoco avviene proprio in questo genere tanto caro ai Giappi.

militato in: Castle In The Air (cd immenso dove Yuhki offre una performace commovente tuffandosi spesso in quel antico prog di matrice italiana tanto amato e ancora valutato in Giappone)

Ark Storm, Alhambra e se non erro un gruppo dal nome Prophecies o giù di lì, ora non ricordo bene.

Inutile dire che è una reverenza del genere e anche solo per farsi un pò le orecchie gustarsi il solo gemello con Suy sul tubo.
Immagine
Andrea1306
Knight
Messaggi: 12976
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 23:09

Re: [J-Rock] GALNERYUS - Official Topic

Messaggio da Andrea1306 »

Il22 maggio uscirà il self cover album The Ironhearted Flag Vol.1: Regeneration Side
KyoSaku
Intenditore
Messaggi: 1242
Iscritto il: 28 maggio 2011, 12:18

Re: [J-Rock] GALNERYUS - Official Topic

Messaggio da KyoSaku »

buona notizia :)
blueblood81
Simpatizzante
Messaggi: 32
Iscritto il: 5 maggio 2013, 16:20

Re: [J-Rock] GALNERYUS - Official Topic

Messaggio da blueblood81 »

Andrea1306 ha scritto:Il22 maggio uscirà il self cover album The Ironhearted Flag Vol.1: Regeneration Side
...ma e' un'album di inediti o di cover? #-o
Andrea1306
Knight
Messaggi: 12976
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 23:09

Re: [J-Rock] GALNERYUS - Official Topic

Messaggio da Andrea1306 »

In pratica hanno ricantato delle loro canzoni.
blueblood81
Simpatizzante
Messaggi: 32
Iscritto il: 5 maggio 2013, 16:20

Re: [J-Rock] GALNERYUS - Official Topic

Messaggio da blueblood81 »

ah ecco, non capivo che che significasse self cover :? Ottimo io ho solo gli ultimi due dischi, non conosco i pezzi di questo album saranno piu' vecchi, ma mi piace moltissimo la voce dell'ultimo e tutt'ora cantante SHO quindi l'ascoltero' con piacere...
Andrea1306
Knight
Messaggi: 12976
Iscritto il: 16 gennaio 2008, 23:09

Re: [J-Rock] GALNERYUS - Official Topic

Messaggio da Andrea1306 »

Un altro self cover album per il 4 Setttembre, The Ironhearted Flag Vol.2: Reformation Side
blueblood81
Simpatizzante
Messaggi: 32
Iscritto il: 5 maggio 2013, 16:20

Re: [J-Rock] GALNERYUS - Official Topic

Messaggio da blueblood81 »

"The Ironhearted Flag Vol.1: Regeneration Side" e' fantastico, sono due giorni che gira nel mio stereo!

Torna a “Musica Giapponese”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ClaudeBot e 0 ospiti