[J-Rock] Tsushimamire

Forum dedicato alla musica Giapponese, in generale ed agli artisti non ancora presenti nel portale web

Moderatori: Last Angel, lucifer273

shimisk
Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 12 ottobre 2011, 22:05

[J-Rock] Tsushimamire

Messaggio da shimisk »

Spoiler: mostra
Immagine
Una fusione di elemetni rock,punk,avant garde,jazz,ska,surf e funky;le tsushimamire comprendono Yayoi (basso), Mari(chitarra e voce) e Mizue(batteria)

La band si forma nel 1999 quando le ragazze frequentavano ancora il college. Mentre fanno i primi live la band incide due demo "Hamburger Set" (1999) e "Bloody mohawak" (2001). La band firma un contratto con la casa discografica di Tokyo "Bente Label" con la quale rilascia il primo album "Pregnant fantasy" nell' estate del 2004. Nello stesso anno hanno prso parte al tour americano chiamato "Bleach,noodles, and kokeshi dool" che prevedeva una tappa obbligatoria al "SXSW" ad Austin (Texas). Fino al 2010 le tsushiammire hanno fatto 6 tour in america con oltre 150 live.

Nel 2008, hanno partecipato con un noto cartone televisivo "Le super chicce", le canzoni si possono trovare nell'album "Six mix girl". Nel loro decimo anniversario la band debutta con la major FlyingStar records. LA band crea alcune hit e si aggiudica molti fan in America e in Giappone.

Mentre molte band giapponesi preferisco includere nelle loro canzoni elementi anni 50, le Tsushimamire sono influenzate più dal rock,punk,noise e jazz e la chitarra e il basso spesso si cimentano in riff selvaggi. Il contenuto dei testi va da canzoni che parlano del rumore della pasta di pesce quando viene cucinata "Camaboco" a dei discorsi immaginari tra una donna incinta e il suo bamibino "Pregnant fantasy".

Nel 2010 hanno pubblicato il loro secondo album completo "Sex on the beach" e il 2 Febbraio del 2011 è uscito il nuovo cd "Giving Blood"

Preparatevi al mondo folle delle Tsushiamire

Fonte: Pagina ufficiale FB

considerazioni mooolto personali XD

vanno prese con le pinzette...ci sono contrasti di suoni che bisogna un' attimo abituarci perchè sono molto strani =P
sono un gran gruppo, sperimentano sempre cose nuove, non c'è una canzone uguale all'altra, a volte sembra che cambino proprio genere
ne raccomando vivamente l'ascolto, ma fate cautela XD

alcune song

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=nuHRqhTomiI[/youtube]

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=eS9aNM9J6IY[/youtube]

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=xUnWDlWDZWA[/youtube]
Mi votate? è per un concorso :D https://www.dive-in-contest.com/it/photo/638

Torna a “Musica Giapponese”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ClaudeBot, DotNet [Bot], Semrush [Bot] e 0 ospiti