FOLLOW US


AFTERSCHOOL: Cenni Biografici



Le AFTERSCHOOL (After School (애프터스쿨) in Corea) sono un gruppo pop definite le Pussycat Dolls coreane. In modo simile alle Morning Musume, dopo un certo periodo di attività nel gruppo ogni ragazza verrà graduata.

Il singolo di debutto esce nel Gennaio 2009, chiamato "New Schoolgirl", in edizione digitale e fisica. Tre mesi dopo viene annunciata l'entrata nel gruppo di U-ie e dell'uscita in digitale del singolo Diva che ha molto successo con più di due milioni di download legali. A Ottobre So Young lascia il gruppo per concentrarsi sulla carriera di attrice mentre entrano altre due ragazze, Nana e Raina. Un mese dopo esce il singolo "Neo Ttaemune" che arriva in testa a diverse classifiche digitali e si aggiunge una nuova ragazza, Lizzy.

Nel Maggio 2010 il gruppo annuncia la prima sottounità, le Orange Caramel, descritte come allegre e carine, ma allo stesso tempo innocenti. A Dicembre esce il singolo "Hazel Eyes" rilasciato con il nome di Happy Pledis; tutto il gruppo partecipa nel singolo all'infuori di Bekah, in vacanza a quel tempo. A fine anno, durante una esibizione in tv viene rivelata un'altra ragazza, E-Young.

Poco dopo l'inizio del 2011 le ragazze debuttano in Giappone nell'album di collaborazioni di Namie Amuro in cui cantano nella traccia "make it happen". Ad Aprile invece il gruppo torna in Corea dopo rilasciano il primo album "VIRGIN". Bekah lascia il gruppo nell'estate e in seguito le AFTERSCHOOL creano altre due sotto unità: A.S. RED (look sexy e adulto) e A.S. BLUE (look fresco e giovanile).

Ad Agosto le ragazze tornano in Giappone, pronte finalmente a rilasciare materiale per proprio conto. "Bang!" esce il 17 dello stesso mese e vende in totale più di 42.000 copie, "Diva" a Novembre, ma non ha lo stesso riscontro del primo singolo fermandosi alle 20.000 copie. A inizio 2012 esce il singolo "Rambling girls / Because of you", prima canzone originale giapponese a cui segue a Marzo il primo album "PLAYGIRLZ" che ottiene la 8° posizione.

Nel Giugnio 2012 entra a far parte del gruppo una nuova ragazza Ka Eun mentre nello stesso periodo Kahi lascia le AFTERSCHOOL per dedicarsi alla carriera da solista e di attrice. Il 20 Giugno rilasciano in Corea il singolo "Flashback".