FOLLOW US


Aki Misato: Cenni Biografici

Aki Misato (美郷あき) è una cantante j-pop sotto la Lantis e la Solid Vox, famosa per le numerose canzoni utilizzate come opening e ending di anime e videogames.

Aki si appassiona alla musica e al canto fin da piccola. Debutta il 26 novembre del 2004 col singolo "Kimi ga Sora Datta" utilizzato nella colonna sonora dell'anime HiME. Il secondo singolo "Silent Wing" esce il 6 luglio del 2005, utilizzato come ending del videogame My HiME Unmei no Keitoju. Altri due singoli vengono rilasciati nel 2005: "UNLIMITED FIRE" il 24 agosto e "Futari ga Wasurenai" il 23 novembre. Quest'ultimo è stato utilizzato come ending dell'anime Gunparade Orchestra.

Il 2006 vede l'uscita di altri tre singoli e un album. I tre singoli si intitolano "Ashita wo Tomenaide", "Shoujo Meiro de Tsukamaete" e "Kuchibiru Daydream" e vengono utilizzati tutti e tre per degli anime: il primo come opening di Yomigaeru Sora -RESCUE WINGS- mentre gli altri due come prima e seconda opening dell'anime Strawberry Panic!. Il primo album si chiama "Sincerely", viene pubblicato il 22 novembre e vende solamente 3.684 copie, posizionandosi all'82° posto.

Il 2007 si apre col singolo "Mou Aishika Iranai" rilasciato il 24 gennaio, seguito dal singolo "Blood Queen" il 9 maggio: il primo viene utilizzato come ending dell'anime Super Robot Taisen OG: Divine Wars, il secondo come opening di Kaibutsu Ojo. L'8 agosto è l'uscita del suo secondo album: "Feel It" che vende poco più di 2.300 copie. Il 24 agosto esce il decimo singolo "Disarm Dreamer", opening di Genshiken. Il 10 settembre 2008 esce il terzo album "here I am" (che vende ancora meno dell'album precedente, solamente 2.100 copie) preceduto dall'undicesimo singolo "Sad Rain".

Nel 2009 escono ben 6 singoli e, purtroppo, nessun album. "Jewelry Tears" viene rilasciato il 28 gennaio 2009 e viene utilizzato per il videogames Oretachi ni Tsubasa wa Nai, "Life and proud" il 4 febbraio (opening di Asu no Yoichi), "Made in WONDER" il 5 agosto (ending dell'anime Yoku Wakaru Gendai Maho), "DOUBLE EYES / ALL ALLOW" in collaborazione con Sena per il videogames Hiiro no Kakera, "Scarlet Bomb!" appena due settimane dopo il precedente (opening di Needless) e, infine, Wild Succession il 25 novembre, theme song di Super Robot Taisen NEO. Tutti questi singoli vendono una miseria, quello con più copie è stato "Jewelry Tears" con appena 1.170 copie.

Il quarto album "from now on" viene pubblicato il 27 gennaio 2010 e, come si notava dagli album precedenti, le vendite continuano a calare, infatti vende 1.100 copie circa. Successivamente all'album esce il singolo "What a beautiful world" (theme song dell'evento Ragnarok Online Japan Championship 2010) seguito da "Shiawase wa Tsuki Yori Takaku" (opening dell'anime Shukufuku no Campanella) e "Cross Illusion" (opening del videogames Oretachi ni Tsubasa wa Nai AfterStory).

"My Honesty" è il quinto album, rilasciato il 20 aprile 2011, seguito una settimana dopo dal ventesimo singolo "Spread Wings", utilizzata come opening di Oretachi ni Tsubasa wa Nai.