FOLLOW US


ALiBi: Biografia

ALiBi (アリバイ) è una band pop-rock oshare-kei formata nel 2008 da Kai (カイ), Kae (迦瑛) e Fumiya (フミヤ). Ogni membro è idenfiticato da un colore diverso per la promozione, costumi o cover, questi sono: giallo per Kai, rosso per Kae e Blu per Fumiya. La band è sotto contratto con la casa discografica indie LOOP ASH RECORDS.

All'inizio del 2008 l'unione del catante Kai (ex Mouse) con il chitarrista Kae (ex LILAC BERRY) ed il bassista Fumiya (ex Mag) dà vita alla nuova band oshare kei "ALiBi". Il gruppo non ha un bassista ufficiale, ma viene affiancata da Roa Kenji (ex CODE) per le registrazioni ed i live. Subito dopo la formazione entrano a far parte della casa discografia LOOP ASH RECORDS. Il 7 Maggio esce il singolo di debutto "★" che raggiunge la 15° posizione della classifica indie Oricon ed è il primo di una serie di tre singoli. Il 30 Maggio, prima dell'uscita del secondo singolo, si esibiscono al Shibuya BOXX, pochi giorni dopo pubblicano il secondo singolo "★★" che ottiene l'11° posizione. Il 2 Luglio esce l'ultimo singolo di questa prima serie dal titolo "★★★" che viene distribuito in tutto il Giappone.

L'1 Ottobre 2008 pubblicano una nuova trilogia di singoli in tre mesi, il primo "Pikapika no Ichinensei" seguito da ""Seishun no Ninensei" il 5 Novembre viene venduto come anche le prime due uscite del gruppo solamente nella catena di negozi Edison, mentre "Namida no Sannensei" viene distribuito in tutto il Giappone. Il primo dicembtre tengono il loro primo concerto one-man chiamato "DE Ciao★ ~Waku×2☆Doki×2☆Hatsu Date~" al Meguro LIVE STATION.

All'inizio dell'anno nuovo, il batterista di supporto Roa Kenji lascia gli ALiBi e viene sostituito da Kazumin (ex [Arcana]). Il 29 Marzo pubblicano l'album di debutto "ЯOCK★STAR" che contiene tutte le canzoni dei singoli da "★" a "Seishun no Ninensei" e due nuove brani. Il disco è venduto in tutto il Giappone. All'inizio di Luglio esce il primo della nuova serie di tre single dal titolo "Red Cherry Pie", ogni disco contiene una sola traccia ed è prodotto dal membro che condivide il colore del singolo, "Red Cherry Pie" è quindi prodotto da Kae. Nei due mesi successivi escono i singoli "Blue Berry Train" prodotto da Fumiya e "Yellow Banana Surfing" da Kai. Il 2 Ottobre pubblicano il primo mini-album venduto nella versione CD+DVD con il primo PV prodotto della band tratto dalla canzone "Yellow Banana Surfing".

Nel 2010, pubblicano il 24 Marzo il nuovo singolo "Kira☆meki Future" nell'unica versione CD+DVD, mentre ad Ottobre esce il singolo "SUMMER PARTY".