A9: Biografia

Il gruppo è stato formato da Nao nell'aprile del 2004, ed è composto da Shou (将), Tora (虎), Hiroto (ヒロト) e Saga (沙我) e debuttano nel marzo del 2004.

Il 4 luglio esce il primo maxi singolo "Namae Wa Madanai".

A settembre gli alice nine. firmano un contratto con la PS Company, continuano a partecipare ad eventi live e il 17 novembre rilasciano il loro primo mini album "Gion Shousha No Kane Ga Naru" che sale fino al terzo posto nella classifica Oricon.

A fine gennaio 2005 la band tiene il suo primo live one-man, "Bunmeikaika-Kiteretsu Music Show", mentre il 30 marzo esce il nuovo singolo "Gin No Tsuki Kuroi Hoshi".

Iniziano una tournè ad aprile e nello stesso mese esce un'altro singolo, "Yami Ni Chiru Sakura", seguito da "Yuri Wa Aoku Saite", entrambi disponibili nella versione speciale con un PV.

Il secondo mini album, "ALICE IN WONDEЯ LAND", viene emesso il 27 luglio e vi segue un tour che attraversa tutto il paese e finisce allo Shibuya-Ax il 31 agosto.

Il successo della band é in continua ascesa, nel Marzo 2007 il singolo "JEWELS" raggiunge la 6° posizione dell'Oricon Chart. Il 25 Maggio 2007 tengono il loro primo concerto fuori dal Giappone a Los Angeles al JRock Revolution.

"'WHITE PRAYER" e "TSUBASA." si rivelano altri due grandi successi, mentre si nota sempre di più il distacco che la band sta prendendo dall'hard rock dirigendosi verso un più commericiale pop/rock.

Il 28 Novembre esce il secondo album "Alpha" raggiungendo la 9° posizione dell'Oricon Chart vendendo più di 20.000 copie. Il 26 Marzo 2008 esce il singolo "MIRROR BALL", sigla dell'anime "Aquarian Age", e vende 13.801 copie solo nella prima settimana. Ma é con il singolo "RAINBOWS" che la band raggiunge l'apice del successo, raggiungendo la 3° posizione dell'Oricon Chart vendendo 18.771 copie, diventando così il singolo più venduto della loro carriera. Il 10 Dicembre esce il singolo "CROSS GAME", utilizzata come seconda sigla di chiusura dell'anime "Yu-Gi-Oh! 5D's", ed é l'ennesimo successo.

Il 14 Gennaio 2009 esce il nuovo album "VANDALIZE" che raggiunge la 3° posizione dell'Oricon Chart e vende 13.111 copie solo nella prima settimana.