FOLLOW US


Alice: Biografia

Alice è una cantantautrice pop / R&B. Dopo aver vinto il concorso "Voice of McDonald's 2010", ha ottenuto il contratto musicale con la major SME Records.

Per metà americana (il padre è nato nell'isola di Guam) e per metà giapponese (madre), Alice nasce in Giappone nella prefettura di Fukushima e fin da piccola sogna di diventare una cantante. All'età di 18 anni, si trasferisce da Fukushina a Tokyo per inseguire i suoi sogni. Trova un lavoro al McDonald ed intanto prende lezioni di canto e comincia a scrivere canzoni. Nel 2009 Alice partecipa al concorso "Voice of McDonal's 2010" tenutosi in Giappone in collaborazione con la Sony Music Entertainment riservato solamente agli impiegati del McDonald. Alice diventa una delle 11 finaliste tra 14.168 partecipanti con la sua canzone originale "18ager" e poco dopo vince il primo premio che risultava essere un contratto con la casa discografica SME Records, affiliata alla Sony Music.

Il 14 Luglio 2010, Alice rilascia il suo singolo di debutto "Ichibanboshi" che viene pubblicizzato dai 3,600 McDonald giapponesi sia come musica di sottofondo sia anche in sette milioni e mezzo di carta per il vassoio. Dopo il successo del suo primo singolo, che giunge 107°, viene rilasciato il 6 Ottobre un singolo in collaborazione con CO-KEY (degli mc2) intitolato "I wanna... ".

Il 30 Marzo 2011 si era deciso di pubblicare il terzo singolo "Rhythm", che tra l'altro conteneva le b-side "OH-NO!!" e "Laugh" , ma a causa del recente terremoto l'uscita ha subito una drastico cambiamento diventando un singolo digitale senza b-side che è stato rilasciato il 6 Aprile. L'8 Giugno è la volta del quarto singolo "moving on" usato come opening del drama Namae wo Nakushita Megami che contiene anche la canzone "Laugh" scartata in precedenza.