Anly: Biografia

Anly è una cantautrice giapponese sotto la casa discografica Sony Music Records.

Inizia a suonare la chitarra alla giovanissima età di sei anni e a scrivere musica durante la scuola media esibendosi ben presto in vari locali ad Okinawa e Tokyo.

A 18 anni pubblica i primi due singoli indie "Sixteen" e "Bye-Bye". Poco dopo viene notata dalla Sony Music Records con cui firma il contratto nel 2015 e rilascia il singolo "Taiyou ni Warae" usato nel drama "Siren Keiji × Kanojo × Kanzen Akujo". Nel 2016 pubblica due nuovi singoli "Egao / Ii no" ed "EMERGENCY".

Il quarto singolo "Kara no Kokoro", pubblicato il 18 Gennaio 2017, viene usato come opening per l'anime Naruto: Shippuden. Dopo aver collaborato con i Sukima Switch per il singolo "Kono Yami wo Terasu Hikari no Mukou ni", in Aprile esce il primo album "anly one" che ottiene la 24° posizione nella classifica oricon.

Anly pubblica il quinto singolo "Hokutoshichisei" il 9 Agosto 2017 seguito poco dopo da "Venus". Il 28 Febbraio esce "Beautiful" usato come ending per l'anime The Seven Deadly Sins: Revival of The Commandments. Il 25 Luglio 2018 Anly è pronta a pubblicare il secondo studio album con il titolo "LOOP".