BABYMETAL: Biografia

Le BABYMETAL sono la seconda sotto unità del gruppo idol femminile Sakura Gakuin. La loro musica è una fusione di metal e del pop tipico delle idol.

La prima apparizione del gruppo è nell’album "Sakura Gakuin 2010 Nendo ~message~" con la canzone "Do・Ki・Do・Ki☆MORNING" con il nome di Heavy Music Club BABYMETAL. L'album ottiene la 54° posizione della classifica Oricon. In seguito, esce un dvd che contiene due video per "Do・Ki・Do・Ki☆MORNING" a cui segue il singolo digitale. La canzone ha un buon successo online e il gruppo inizia ad attirare fan da tutte le parti del mondo.

Il primo singolo indie delle BABYMETAL è "BABYMETAL×Kiba of Akiba" in collaborazione con la band Kiba of Akiba; raggiunge la 46° posizione della classifica Oricon. Segue !Headbanger!!! nel luglio 2012, primo singolo che entra nella top 30.

Il gruppo torna nel Gennaio 2013 con il primo singolo major "Ijime, Dame, Zettai" che ottiene la 6° posizione. In seguito, viene annunciato il secondo singolo major "Megitsune" uscito il 19 giugno.