Babyraids JAPAN: Biografia

Babyraids JAPAN (ベイビーレイズJAPAN) è un gruppo giapponese idol formato nel 2012 sotto l'agenzia LesPros Entertainment e casa discografica Pony Canyon.

Nel Settembre 2012 viene formata una nuova idol unit con il nome "Babyraids", vengono scelte cinque ragazze: Rikako Ooya, Erika Denya, Manatsu Hayashi, Nao Takami e Rio Watanabe. L'obbiettivo del gruppo è di esibirsi al Nippon Budokan entro due anni, pena lo scioglimento dell'unità.

Il 26 Settembre esce il singolo di debutto "Babyraids (ベイビーレイズ)" che giunge in 19° posizione nella classifica oricon. L'anno si conclude con il singolo "Baby Revolution". Nel 2013 pubblicano i singoli "JUMP" e "Baby Ambitious!"; in Agosto si esibiscono al SHIBUYA O-EAST coinvolgendo oltre 1.000 persone ed il nuovo singolo "Koyomi no Uedeha December" viene usato nel drama HHK Amachan.

Nel 2014 pubblicano altri due singoli "Koi wa Panic" e il primo doppio a-side "Bucchake Rock'n Hacchake Roll / Baby Step", Baby Step è l'opening dell'omonimo anime. Quest'ultimo singolo raggiunge la 4° posizione della classifica oricon. Il 2 Luglio pubblicano l'album d'esordio "Ji Tora Shoukai".

Il 18 Dicembre 2014 le ragazze realizzano il loro sogno di esibirsi al Nippon Budokan accompagnate da cinque live band. Il 2015 inizia con il cambio nome del gruppo da Babyraids a Babyraids JAPAN. L'1 Aprile pubblicano il singolo "Eiko Sunrise" che le porta in 5° posizione con 24.095 copie vendute nella prima settimana.