FOLLOW US


BAND MAID: Biografia

BAND MAID è un gruppo rock femminile giapponese attivo dal 2013. Tutte le componenti della band indossano costumi da cameriera di maid cafè, poichè Miku ha lavorato in uno di questi locali ad Akihabara. Il loro look grazioso contrasta con il sound aggressivo della band.

Il gruppo esordisce nel 2013 con il mini-album "MAID IN JAPAN". Nel 2014 pubblicano la prima hit "Thrill" contenuta nel primo singolo "Ai to Jonetsu no Matador". Il secondo album "New Beginning" è stato accolto da recensioni molto positive che hanno portato i video ad esso correlati "REAL EXISTENCE" e "Don't let me down" a superare il milione di visite su Youtube.

Nel 2016 firmano con la casa discografica Crown Tokuma con cui pubblicano l'album "Brand New MAID". Nel Marzo 2016 si esibiscono per la prima volta fuori dal Giappone al Sakura-Con a Seattle (Stati Uniti), mentre in Maggio vengono invitate al MCM London COMIC-COM di Londra. In estate annunciano il Tour Mondiale con tappe in Europa e Mexico, fermandosi per la prima volta in Italia, a Lucca Comics & Games 2016 grazie alla collaborazione con l’Associazione Giapponese Ochacaffè.