BENNIE K: Biografia

Le BENNIE K sono un gruppo formato dalla voce melodiosa di Yuki e dalla rapper Cico e sono uno dei gruppi j-pop femminili più apprezzati del momento. Grazie ad una sapiente unione della voce melodiosa di Yuki e della voce rap di Cico, la continua miscela di frasi giapponesi con frasi inglesi ed un sound fresco e frizzante, hanno reso il loro stile musicale unico e sorprendente.

Del loro passato non si sa quasi nulla, le due ragazze s'incontrano per la prima volta a Los Angeles, dove Yuki si era recata subito dopo il diploma per prendere lezioni di canto. Decidono allora di unire il loro talento e di formare un gruppo Urban/Hip Hop. Debuttano nel 2001 con il singolo "Melody", sotto contratto con la casa discografica For Life Music.

Il loro inizio non é stato di certo dei più brillanti, fino al 2003 tutti i loro singoli usciti, sono stati pressoché ignorati, ma finalmente nel 22 Settembre 2004 con il singolo "Sunrise" raggiungono il successo. Il duo, visto il successo ottenuto, decide quindi di cambiare il loro stile in un pop dal ritmo allegro e frizzante e mantenerlo simile a quello di "Sunrise", rispetto ai precedenti singoli R&B/Hip Hop. Scelta azzeccata, visto che nel 2005 i singoli "Dreamland" e "Sky" vengono certificate rispettivamente disco di platino e disco d' oro. Il loro ultimo album "Japana-Rhythm", uscito il 9 Novembre 2005, raggiunge per la prima volta il 1° posto nella Oricon Chart.

Dopo qualche mese di silenzio sono tornate con un nuovo mini-album dal titolo "The BENNIE K Show ~on the floor~", con canzoni dal ritmo decisamente estivo.

Considerando anche l'altro mini-album, pubblicato l' 8 Maggio 2004 "The BENNIE K Show", in tutto hanno pubblicato 6 album, 11 singoli e hanno 5 anni di carriera alle spalle ma fuori dal Giappone sono ancora quasi sconosciute a causa del fatto che il successo per loro, é arrivato solo di recente.

L'8 Novembre 2006 esce il nuovo singolo "Joy Trip" e il 7 Marzo 2007 "1001 Nights". Il 23 maggio 2007 esce il loro quinto album che entra alla posizione n° 3 dell'Oricon Chart e vende 99.380 copie. Il 20 Febbraio 2008 ritornano con il nuovo singolo "Monochrome".

Il 23 Aprile 2008 esce il loro primo best album intitolato "BEST OF THE BESTEST" che debutta alla 2° posizione dell'Oricon Chart e vende 184.611 copie. Il 3 Settembre 2008 esce un nuovo singolo intitolato "Music Traveler" e il 29 Ottobre 2008 un nuovo best album, questa volta contenente tutte le canzoni in collaborazioni e vende 41.152 copie.

Dopo la pubblicazione dell'ultimo best album "THE “BESTEST” BENNIE K SHOW" le BENNIE K interrompono le attività senza dare alcuna spiegazione. Finalmente l'8 Agosto 2009 YUKI e CICO annunciano nel loro sito ufficiale l'inizio della nuova avventura chiamata BK Project. Con il loro nuovo progetto vogliono aiutare giovani artisti a diventare famosi, come loro stesse sono state aiutate in passato. Nasce così il nuovo gruppo BENNIE BECCA che vede la partecipazione della cantante americana BECCA, mentre YUKI cambia ruolo e da cantante diventa produttore