BREAKERZ: Biografia

I BREAKERZ sono una band rock giapponese formata da DAIGO popolare cantante conosciuto anche come DAIGO☆STARDUST nella sua carriera solista, e i chitarristi AKIHIDE e SHINPEI.

La band si forma nell'Aprile 2007 quando DAIGO decide di abbandonare la carriera da solista e assieme al chitarrista SHINPEI che già era chitarrista di supporto nella sua carriera come DAIGO☆STARDUST comincia a registrare demo. In seguito si aggiunge alla band AKIHIDE amico di DAIGO rimasto solo per la rottura con la band NEVERLAND. Debuttano lo stesso anno nel mondo musicale con due singoli digitali usciti su iTunes "THE TRAIN'S GONE... / JOKER" il 6 Giugno e "WAKE UP MY SOUL / Re:born" il 4 Luglio. Il loro album di debutto "BREAKERZ" esce il 25 Luglio seguito il 5 Dicembre dal secondo album " CRASH & BUILD" che raggiunge solamente la 300° posizione dell'Oricon.

Il 2 Aprile 2008 pubblicano il primo mini-album "Ao no Mirai" che ottiene la 123° posizione. Finalmente con il loro primo single fisico "SUMMER PARTY / LAST EMOTION" riescono ad avere un buon successo raggiungendo la 10° posizione dell'Oricon Chart con 27.157 copie vendute. Il 24 Settembre il secondo singolo "Sekai wa Odoru / Shakunetsu" debutta 6°, seguito da "Angelic Smile / WINTER PARTY" che anch'esso ha un buon successo con quasi 25.000 copie vendute.

Il 2009 si apre con l'uscita del single "GRAND FINALE" seguito due mesi dopo da "Everlasting Luv / BAMBINO" 2° in classifica con più di 30.000 copie vendute. "Everlasting Luv" è la 26° opening dell'anime di Detective Conan. Il 15 Luglio pubblicano "Hikari" usato come 34° ending di Detective Conan. A novembre esce il settimo singolo "LOVE FIGHTER ~Koi no Battle~" che precede l'uscita dell'album "FIGHTERZ" il mese successivo entrambi i dischi vendono all'incirca 24.000 copie.

Il 4 Luglio 2010 esce un remix album dal titolo " B.R.Z ACOUSTIC" che supera di poco le 10.000 copie vendute, mentre l'ottavo single "Gekijou / hEaVeN", uscito il 14 Luglio, supera le 20.000 copie.

Il loro stile è molto particolare perchè unisce il rock americano di SHINPEI, il rock inglese di AKIHIDE e la voce sexy di DAIGO. Non avendo un bassista o batterista si avvalgono di diversi membri di supporto per la registrazione ed i live.