CHANMINA: Biografia

CHANMINA (ちゃんみな) è una cantante rapper Hip-Hop coreano-giapponese sotto la casa discografica Victor Entertainment.

Nata in Corea del Sud da madre sudcoreana e padre giapponese, durante l'infanzia inizia ad imparare piano, ballo, danza e canto. Inizia le sue attività da artista auto-producendosi, non solo musica e parole ma anche produzione e coreografie. Nel 2016 i suoi primi due singoli digitali "Miseinen feat. Messhi" e "Princess" sono stati pubblicati durante il secondo anno di scuole superiori ed hanno subito riscosso un gran successo. Con il DJ Giapponese TeddyLoid pubblica il 4 Novembre la canzone 'Daikirai'.

Nel Febbraio 2017 debutta come major con la casa discografica Victor Entertainment con il singolo digitale "FXXKER", il cui video musicale è stato ben presto visto da oltre 7 milioni di utenti. Poco dopo esce l'album "Miseinen" che raggiunge la 59° posizione. In Novembre collabora con MIYAVI per l'album SAMURAI SESSIONS vol.2 pubblicando la canzone "No Thanks Ya" e poco dopo il mini-album "Chocolate".

Nel 2018 collabora nuovamente con TeddyLoid pubblicando la canzone "You Made Me" nell'album "SILENT PLANET: RELOADED". Il 27 Febbraio 2019 esce il primo singolo fisico "I'm a Pop" seguito in Agosto dall'album "Never Grow Up" che giunge in 23° posizione nella classifica oricon.