chay: Biografia

chay (チャイ), nome d'arte ispirato ad un tè indiano, è una cantante j-pop.

Sin dai tempi dell'asilo sogna di diventare una cantante e grazie ai genitori si appassiona alla musica di Cyndi Lauper. La voglia di diventare cantante cresce non appena ottiene il diploma alla scuola superiore.

Inizia a suonare la chitarra e nel 2012 debutta con la Warner Music con il singolo digitale "Kimi-tachi Kiwi Papaya Mango da ne.", cover della canzone della cantante Nakahara Meiko. La canzone si piazza 6°nella classifica Recochoku giornaliera.

Nell'Ottobre chay rilascia il primo singolo fisico; si tratta di "Hajimete no Kimochi", canzone che viene usata per lo spot del Lotte Ghana Milk Chocolate. Il disco si ferma però alla 88° posizione settimanale.

Il 2013 si apre con un primo mini-album di cover "makeup 80's" che non entra nella classifica Oricon. A Marzo esce in formato digitale "You tell me" usato come canzone tema del drama xxxHOLiC tratto dal celebre manga delle CLAMP. chay riappare poi a fine anno in una compilation tributo ad hide con la cover di 'FLAME'.

Il 29 Gennaio 2014 esce il secondo singolo fisico, "I am" che contiene 'You tell me' e 'Just on my way', usata in un altro drama. Questa volta il singolo raggiunge la Top 40 e vende più di 2100 copie. Poco dopo esce "Twinkle Days", terzo singolo per chay e primo ad ottenere una posizione settimanale nella Top 30, riuscendo a toccare la 12° giornaliera.

Oltre ad aver iniziato una carriera di attrice nel 2013 in TERRACE HOUSE, chay diventa modella esclusiva per CamCam nel Maggio 2014. Proprio con questa rivista la cantante collabora per l'uscita del quarto singolo "Summer Darling".