Chubbiness: Biografia

Chubbiness (dall'inglese paffutezza) è un gruppo giapponese pop dell'avex trax, caratterizzato da idol il cui peso corporeo è sopra la media degli standard di bellezza giapponese e non.

Il gruppo nasce nell'estate 2013 dopo un'audizione organizzata dal magazine CanCam, vengono così scelte 10 ragazze da 3500 aspiranti idol. Il loro motto è 'Chubbiness, be happy!" (Paffutezza, sii felice!) e l'obiettivo è di aiutare le persona ad accettare il proprio corpo così com'è, mostrando come infrangendo le regole si può essere in carne, felici e carini. La loro musica è prodotta da Kosaka Daimaou (Pikotaro), e sono riconosciute come gruppo sorella di Pikotaro.

Debuttano l'8 Ottobre 2014 con il singolo digitale "Manma Deiya!". Il primo mini-album "We are Chubbiness!" viene pubblicato il 26 Novembre 2015 e distribuito nella catena di negozi giapponesi mu-mo. Il 2 Febbraio 2017 Misaki Asakawa lascia il gruppo per aprire una panetteria. Il secondo mini-album "Chubbiness Wonderland" esce il 19 Aprile, questa volta l'album viene reso disponibile in tutti i negozi e store online. Le ragazze per promuovere l'album iniziano il primo tour nazionale ed appaiono in televisione con Pikotaro.