D: Biografia

I D nati nel 2003 dall'unione di Asagi, Ruiza e Sin (precedentemente nei Syndrome di Kisaki) a cui si sono aggiunti Lena e Hiroki. Subito il gruppo si è distinto tra gli altri gruppi Visual indie sia per le grandi doti canore del cantante sia per il geniale mix di metal e rock melodico nei loro componimenti, infatti a canzoni dai toni più duri e aggressivi si affiancano melodiche ballate.

Durante lo Shock Jam 2003 suonano per la prima volta assieme a due grandi gruppi "Visual Nightmere" e "Lareine". Sempre nello stesso anno viene pubblicato il primo mini-album "New Blood". Tuttavia appena dopo l'uscita dell'album Sin decide di abbandonare il progetto e due mesi dopo Ruiza viene ricoverato in ospedale.Vengono temporaneamente rimpiazzati da Hide-zou e Tetsu, il quale però dopo la dimissione di Ruiza lascia la band. Nel frattempo cambiano nome in "Night of the Children".

Il 27 novembre 2003 si esibiscono nel loro primo concerto e, oltre a distribuire il singolo Alice, tornano al nome originario D.

Agli inizi del 2004 esce "Paradox" secondo mini-album dal grandissimo successo. Il successivo singolo "Yume Narishi Kuuchuu Teien" riesce ad arrivare alla posizione n° 5 dell'Oricon, il 2004 vede una crescita impressionante della loro popolarità e dei loro impegni vengono pubblicate 3 versioni del singolo "Mayutsuki no Hitsugi" e una nuova versione di "New Blood".

Il 2 giugno 2005 esce "Yami Yori Kurai Doukoku no Acapella to Bara Yori Akai Jounetsu no Aria" singolo ispirato al musical "Phantom of the Opera", per la prima volta il singolo fu accompagnato da un DVD contenente un PV.

Il loro primo e attesissimo album "The name of the ROSE" viene "sabotato" da Lena che lascia improvvisamente il gruppo, la questione si risolve grazie a Hide-zou che lo sostituisce al basso. Tengono un concerto con i D'espairsRay e un evento per la pubblicazione della rivista "Mad Tea Party". Il 5 dicembre Tsunehito si unisce come bassista del gruppo.

Nel 2006 viene ripubblicato l'album "The name of the Rose" con tre nuove canzoni, a maggio dello stesso anno vengono anche ripubblicati "Yume Narishi Kuuchuu teien" e "Paradox". E per concludere il 2006 in bellezza il secondo album "Tafel Anatomie". Sempre nel 2006 parte il tour che darà anche il nome del loro fan-club "Ultimate Lover".

Il 2007 è un anno decisivo e di svolta, infatti I D pubblicano "Neo culture ~Beyond the world~" e riescono ad ottenere un contratto con l'importantissima etichetta major avex.

Nel 2008 tengono un ultimo tour da indie, seguito da un DVD e dal primo singolo major "Birth", il loro secondo singolo "Yami no kuni no Alice / Hamon" viene usato come theme del film Twilight Syndrome e del rispettivo videogioco. Nel 2009 viene pubblicato il loro primo major album "Genetic World".

Il 23 Settembre 2009 pubblicano il singolo "Tightrope" che riceve un buon successo. Il 2 Dicembre la band rilascia il singolo "Day by Day", probabilmente uno dei più pop realizzati dalla band, raggiunge la 16° posizione dell'Oricon Chart e vende 7.531 copie.

Il 10 Marzo 2010 esce il singolo con una sola traccia "Kaze ga Mekuru Peeji", la canzone é stata usata come sigla iniziale del drama "Shinsengumi Peacemaker". Il 24 Marzo 2010 esce il secondo album da major "7th Rose" che raggiunge la 37° posizione dell'Oricon Chart e vende 4.857 copie.