Da-iCE: Biografia

Da-iCE è un gruppo dance-pop giapponese sotto la casa discografica con l'Universal Sigma e l'agenzia avex Management. La formazione consiste in due cantanti: SOTA e YUDAI e tre ballerini: TAIKI, TORU e HAYATE.

Nel Maggio 2012 rilasciano tramite il canale avex il primo video ufficiale "Splash", ma bisogna aspettare Dicembre per il primo mini-album "Da-iCE" venduto esclusivamente dall'HMV. Il 5 Luglio esce il singolo indipendente "I'll be back" che giunge in 14° posizione nella classifica oricon. Alla fine del 2013 il gruppo esordisce tramite l'UNIVERSAL SIGMA, sotto label dell'Universal Japan con il singolo "SHOUT IT OUT". Si dice che una delle ragioni del cambiamento di label, è la volontà dell'avex trax di investire unicamente nel gruppo FAKY.

Il secondo singolo major del gruppo "TOKI" viene pubblicato il 9 Aprile 2014 e riesce a raggiungere la 5° posizione nella classifica oricon. Il singolo "Hush Hush" precede l'uscita dell'album "FIGHT BACK" pubblicato il 15 Ottobre. Il disco vende oltre 15.000 copie giungendo in 3° posizione.

Il 2015 inizia con il singolo "Mou Ichido Dake", seguito in Aprile da "BILLION DREAMS". Entrambi i singoli vengono oltre 20.000 copie. In Agosto i Da-iCE rilasciano il singolo "Everybody" superando le 38.000 copie vendute nella settimana d'esordio.