Daichi Miura: Biografia

Daichi Miura (大知 三浦) è un cantante pop e R&B sotto contratto con l'avex trax.

Fin da piccolo appassionato di musica, inizia a cantare in giovane età e a nove anni viene notato dall'avex trax che lo fece debuttare nel 1997 come cantante del gruppo Folder. Viene definito il Micheal Jackson giapponese, sia per l'esperienza dei Folder (paragonandolo con i The Jackson 5) sia per la sua abilità nei passi di danza. A 12 anni a causa della pubertà la sua voce inizia a cambiare, così si ritira dalla band che cambia nome in Folder5.

Dopo ben 5 anni, nel Marzo del 2005, Daichi, sempre con l'avex trax, debutta come solista col singolo "Keep It Goin' On". Il singolo riscuote un buon successo grazie alla bravura del cantante sia nel canto che nel ballo, così qualche mese dopo esce il suo secondo singolo "Free Style", seguito dal terzo singolo "Southern Cross" in Ottobre.

L'11 Gennaio viene pubblicato il singolo "No Limit", in collaborazione con Utamaru dei Rhymester. Dopo appena due settimane viene rilasciato il suo primo album, intitolato "D-Rock with U", che debutta alla 18° posizione. Nel mese di Marzo rilascia il suo primo DVD Live col nome "LIVE D-ROCK with U ~DAICHI MIURA LIVE Chapter-2~", contente la performance eseguita al Shibuya-Ax.

Dopo più di un anno senza che venga rilasciato alcun CD, il 18 luglio 2007 esce il singolo "Flag". Passa un ulteriore anno di assenza e il 9 Luglio 2008 viene pubblicato il singolo "Inside your Head" in versione analogica, e, qualche giorno più tardi, in versione CD.

Il 2009 vede l'uscita di un singolo in collaborazione col rapper Kreva intitolato "Your Love" che debutta alla 20° posizione. Tre mesi più tardi esce "Delete my Memories", utilizzata come opening della serie TV Poshlet Department Shinya-Ten. Ha duettato anche col cantante Chiharu per la canzone "Stop!!". Il suo secondo album, "Who's The Man", esce il 16 settembre che include i singoli da "Flag" a "Delete my Memories"; lo stesse giorno viene rilasciato il secondo DVD Live "DAICHI MIURA LIVE 2009 -Encore of Our Love-".

Nel 2010 vengono rilasciati due singoli: "The Answer" (il 18 agosto e vende 6.601 copie) e "Lullaby" (il 15 dicembre con 6.767 copie): il primo contiene la traccia "Human Nature", cover del celebre re del pop Micheal Jackson, il secondo, invece, è una dolce ballata utilizzata per lo show FUTURE TRACKS→R. Inoltre duetta con la cantante coreana BoA nella canzone Possibility, inserito nell'album "Identity" di quest'ultima.

Il 25 maggio vede l'uscita del terzo DVD Live intitolato "DAICHI MIURA LIVE TOUR 2010 ~GRAVITY~", qualche mese più tardi esce l'undicesimo singolo "Turn off the Light". Nello stesso anno viene annunciato che il 30 novembre uscirà il suo terzo album "DM".