Daisy×Daisy: Biografia

Daisy×Daisy era un gruppo pop formato nel 2007 da MiKA (sorella della ben più nota Nana Mizuki) come cantante e da yuuki come compositore. Dal Settembre 2008 MiKA mantiene lo stesso nome, ma prosegue la carriera come cantante solista.

Il gruppo debutta con due mini-album indie, "pieces" e "Fate", che non riescono ad entrare nella classifica Oricon. Nonostante l'insuccesso dei due titoli, il duo va avanti e pubblica 3 DVD e 2 singoli fino al Settembre del 2008, quando yuuki decide di staccarsi da MiKA. Solo un mese dopo, esce l'album di debutto "Genesis & Rebirth" che segue la stessa sorte dei due mini-album.

Il 2009 segna l'inizio della scalata verso il successo di MiKA. Infatti a inizio Febbraio, esce il singolo, sempre indie, "Brave your truth" prodotto da Asakura Daisuke che ha già lavorato per T. M. Revolution. Il singolo riesce ad entrare nella top 10 nel giorno d'uscita per poi scendere lentamente. "Brave your truth" riuscirà a classificarsi 42° nella classifica settimanale dove rimarrà per 7 settimane.

Un anno dopo MiKA riesce finalmente ad ottenere un contratto da major con la Pony Canyon con cui pubblica il primo singolo "HOLY SHINE" che viene usato come ending dell'anime Fairy Tail. Il mese seguente la ragazza rilascia tramite MySpace il mini-album "Category" e nel Febbraio del 2010 un altro mini-album dal nome "answer to the master". Ad Aprile invece esce il secondo singolo "Bouei Honnou / Evidence" di cui viene usata Evidence come nuova opening per l'anime Fairy Tail, il trampolino di lancio per il successo di MiKA.