FOLLOW US


DaizyStripper: Biografia

I DaizyStripper (デイジーストリッパー) sono una band visual kei giapponese.

Il gruppo viene fondato nel Marzo 2007 con questa formazione: Yuguri (cantante, ex Altema), Mayu (chitarrista, ex-Clavier), Nao (chitarrista, ex-TRiCK), Rei (bassista, ex Clavier) e Kazami (batterista, ex Clavier). Dopo tre mesi usati per scrivere nuove canzoni ed allenarsi, debuttano il 5 Giugno con il loro primo live al Takadanobaba AREA in occasione dell'evento legato al 10° anniversario del locale.

Dopo vari eventi e live, condivisi con altre band della scena visual kei giapponese, il 23 Agosto durante il live "SakuranStrip" al Takadanobaba AREA rilasciano il primo demo "DaizyStripper". Pochi mesi dopo, nel Febbraio 2008 rilasciano il loro primo singolo "Dandelion" una nuova edizione del brano contenuto nel primo demo. Il singolo entra nella 10° posizione dell'Oricon Indie Chart e diventa esaurito in poco tempo. Due mesi dopo, il singolo viene ristampato ottendendo la 1° posizione. I DaizyStripper vengono invitati in TV ed appaiono in alcune riviste del settore, aumentando velocemente la loro popolarità.

A Maggio, la band ha l'occasione di esibirsi durante l'hide Memorial Summint nell'Ajinomoto Stadium gremito di pubblico. Poco dopo tengono il primo live one-man "Stripper's Kingdom" allo Shibuya BOXX. Nello stesso mese pubblicano un box di due CD intitolato "CROSS", ad Agosto i DaizyStripper debuttano negli Stati Uniti esibendosi all'anime convention Otakon a Baltimora (Maryland), dopo l'estate iniziano il primo tour nella zona di Osaka-Nagoya-Tokyo intitolato [CROSS] - Gekijou Trip/Ryuusei Trip. Il 15 Ottobre rilasciano il singolo "TRUTH" che si posiziona 35° nella classifica Oricon, un'ottimo risultato per la giovane band visual kei. Il 12 Dicembre vengono ripubblicati i singoli "CROSS" e "TRUTH".

Nel 2009 è la volta di un nuovo singolo "Dearest" che viene pubblicato il 3 Giugno ottenendo la 38° posizione. Bisogna aspettare Novembre per il loro mini-album di debutto "THE BEAUTY" che ottiene un buon successo come i singoli che l'hanno precedeuto. Il 3 Marzo 2010 i DaizyStripper pubblicano un nuovo singolo "Harumeku Bokura" che ottiene la 25° posizione vendendo 3.364 copie; nello stesso giorno viene rilasciato il single "World End" dall'alter-ego della band Frantic EMIRY (al suo interno ritroviamo i membri dei DaizyStripper con un nuovo look e nome d'arte).

L'11 Agosto 2010, nello stesso giorno, vengono pubblicati i primi due album "BIRTH" e "LOVE" i dischi ottengono la 51° e 53° posizione vendendo poco più di 3.000 copie ciascuno. Nel 2011, tornano con un nuovo singolo "KISS YOU" primo lavoro ad essere pubblicato in più versioni, e precisamente nelle edizioni CD, CD+DVD A e CD+DVD B. Il disco ottiene la 31° posizione e precede l'uscita del terzo album "BLESS" anch'esso in tre versioni differenti.

In Settembre è la volta del singolo "Tsuki ni Juusei" ed è il primo lavoro di una serie di tre dischi in tre mesi consecutivi. Il secondo lavoro è l'album "SIREN", in Ottobre, seguito il mese successivo dall'ottavo singolo "Setsubou no Freesia". Quest'ultimo viene usato come ending dell'anime YU-GI-OH! ZEXAL ottenendo la 20° posizione nell'Oricon Chart con più di 4.000 copie vendute, il miglior piazzamento per la band.