FOLLOW US


DIO -distraught overlord-: Biografia

I DIO sono una nuova band visual kei la cui popolarità sta crescendo molto rapidamente nell' ultimo periodo, sia in Giappone che in Europa.

Si formano nel 2005, a quei tempi la band si chiamava Baby Santa ed era composta da quattro degli attuali membri più un batterista di supporto che é stato poi sostituito da denka. Nel 2006 cambiano nome in "DIO -distraught overlord-".

Debuttano live nel Maggio 2006, durante il quale distribuiscono il loro singolo di debutto "Garasu no Umi". Il 12 Dicembre 2006 pubblicano il loro primo maxi singolo "Byakuya ni Moyuru Hana" pubblicato sia in Giappone che in Europa. Il 9 Maggio 2007 esce il loro secondo maxi-singolo "Byakuya ni Moyuru Hana-Shi to Byoudou no Tsumi no Naka de-" e nel Maggio 2007 tengono un grande concerto dal quale é stato tratto un DVD.

In estate i DIO suonano live in Europa per la prima volta in Francia al Japan Expo. Il 9 Ottobre esce il loro terzo maxi-singolo "Byakuya ni Moyuru Hana -Nanji, Ware wa Zenno no Mono Nari-".

Nel 2008 partiranno per un tour europeo che toccherà anche l'Italia! Il concerto italiano dell'11 Marzo non ha deluso le aspettative dei, purtroppo, pochi che ci sono andati.

Il 27 Febbraio esce il loro primo mini-album "Heaven's Call". Il 6 Agosto 2008 esce il nuovo singolo "Carry Dawn" ed il 19 Dicembre il primo full album "DICTATOR".

Dopo un nuovo tour europeo nel 2009, il chitarrista erina decide di lasciare la band.

Il 13 Marzo 2010 i DIO annunciano ufficialmente il loro scioglimento.