FOLLOW US


Dream: Biografia

Le Dream (conosciute anche come dream o DRM) sono un gruppo pop giapponese composto da sole ragazze.

Nel 1999 l'avex trax crea le dream con le vincitrici dell'avex dream 2000, un audizione per nuovi talenti. Le tre ragazze selezionate (Matsumuro Mai, Tachibana Kana e Hasebe Yu) debuttano il 1° Gennaio 2000 con il singolo "Movin' on" che ottiene la 15° posizione della classifica Oricon.

I singoli successivi navigano tutti intorno alla stessa posizione di "Movin' on". Solo con "My will", ending dell'anime Inuyasha, le Dream hanno un picco di notorietà che cala comunque subito dopo con l'arrivo del singolo "Believe in you". Il primo album del gruppo esce nel Febbraio 2001; "Dear…" ottiene la 5° posizione ed arriva a vendere oltre le 100.000 copie.

Nello stesso anno viene rilasciato anche il singolo "Get Over", opening dell'anime Hikaru no Go, considerato (oltre a My will) una delle canzone più note del gruppo. Nel 2002 Mai Matsumuro lascia il gruppo ed entrano altre ragazze: Ai Risa, Abe Erie, Takamoto Aya, Nakashima Ami, Nishida Shizuka, e Yamamoto Sayaka.

Il primo lavoro delle dream con la nuova lineup è il singolo "MUSIC IS MY THING" che viene nuovamente usato per l'anime Hikaru no Go anche se non riscontra il successo di "Get Over". Segue il primo album di cover "dream world" che proietta le ragazze di nuovo sotto le luci della popolarità; partecipano alla prima edizione dell'a-nation e il successivo singolo "I ♥ world" ottiene la 10° posizione della classifica Oricon.

Nel 2004 Ai Risa lascia il gruppo; da qui in poi i dischi delle dream diventano quasi tutti insuccessi e tra i peggiori finiscono il mini album "Boy meets Girl" e il secondo cover album "dream meets Best Hits avex". Il periodo che parte dall'inizio del 2005 e arriva a fine 2006 vede l'uscita di tre DVD e una scarsa attività del gruppo.Il primo Gennaio 2007 esce il best "7th Anniversary Best" di cui l'edizione limitata contiene gli autografi di tutti i membri; il prodotto però si rivela un altro insuccesso e vende circa 8.000 copie.

A metà 2007 avviene un altro cambio di nome; da dream a DRM, un modo per cercare di riavviare la carriera del gruppo che vuole ormai scrollarsi da dosso l’immagine di idols. Esce così il nuovo mini album omonimo seguito da una serie di singoli digitali, tutti di scarso successo.

Si arriva al 2008 e Hasebe decide di lasciare il gruppo che cambia nuovamente nome: Dream. Le ragazze scelgono di tenere come nome d'arte solamente il nome di battesimo e rilasciano tra il 2009 e l'inizio del 2010 due singoli esclusivi a mu-mo: "Perfect Girls / To the Top" e "Breakout". Inoltre parte un tour nazionale che include anche varie esibizioni ad entrata libera.

Il 2010 segna il ri-debutto delle Dream sotto la Rhythm Zone con il singolo "My Way ~Ulala~" a cui segue "Ev'rybody Alright" e l'album "Hands Up!"; i lavori si piazzano tutti intorno alla top 30°. Il 19 Febbraio 2011 Tachibana Kana lascia il gruppo dopo 11 anni di attività; con lei se ne va l'ultimo membro della formazione originale. Poco dopo esce la nuova canzone "To you...", sigla dell'anime Meitantei Conan, rilasciata solo in formato digitale. A fine anno le Dream, insieme alle Flower e alle Happiness, formano il super gruppo E-Girls.

Nel Marzo 2012 Sayaka lascia il gruppo e il gruppo, formato solo da 4 ragazze, inizia a concentrarsi principalmente alle attività delle E-girls. Il 29 Maggio 2013 esce il primo singolo del quartetto intitolato "Only You"; il singolo riesce a classificarsi 7° e a vendere più di 20,000 copie grazie anche alle varie tie-up alla nuova popolarità che le ragazze hanno ricevuto grazie al supergruppo delle E-girls.

Nel 2014 e nel 2015, a circa un anno di distanza l'uno dall'altro, escono i singoli "Darling" e "Konna ni Mo" che trovano un discreto successo.