E-girls: Biografia

E-girls sono un maxi gruppo pop femminile dell'agenzia LDH sotto la casa discografica rhythm zone. Il nome è l'abbreviazione di EXILE Girls Unit ed è composto dai gruppi Dream, Happiness, Flower assieme ad alcune trainee dell'agenzia di appartenenza.

Il gruppo nasce alla fine del 2011 da una idea dell'agenzia LDH che consiste nell'unione dei tre gruppi femminili di punta le Dream, le Happiness e le Flower. Nascono in questo modo le E-girls (EXILE Girls Unit) che debuttono il 28 Novembre con il singolo "Celebration!" vendendo più di 26.000 copie.

All'inizio del 2012 Sayaka lascia le Dream e, di conseguenza, le E-girls mentre MIMU delle Happiness entra in pausa. Nel gruppo entrano due nuovi membri: Reina Kizu e Anna Suda entrambi facenti parti dell'EGD un gruppo di danza dell'accademia degli EXILE. Il secondo singolo viene pubblicato il 18 Aprile con il titolo "One Two Three".

Con il terzo singolo "Follow Me" rilasciato in Ottobre le E-girls salgono a 31 membri, grazie all'aggiunta delle ragazze appartenenti al dance group bunny e altri componenti dell'EGD. Con l'incremento dei membri viene deciso un nuovo criterio: da questo momento in poi vengono scelte 16 ragazze ritenute migliori per il singolo in uscita.

All'inizio del 2013 pubblicano i singoli "THE NEVER ENDING STORY" e "CANDY SMILE" piazzandosi in 2° e 6° posizione della classifica oricon con oltre 40.000 copie vendute. Approfittando della crescita di notarietà, il 17 Aprile è la volta dell'album di debutto "Lesson 1" che ottiene la posizione più alta della classifica oricon vendendo ben 168.100 in totale. In Maggio Anna Suda e Ruri Kawamoto entrano a far parte delle Happiness, mentre alcuni mesi dopo Reina Kizu lascia le E-girls. In Settembre Momoka Nakajima sostituisce Reina, la formazione al completo (29 ragazze) pubblica il singolo "Gomennasai no Kissing You". Con l'ingresso di Marina Watanabe e la dipartita di Erina Mizuna, il gruppo pubblica il settimo singolo "Kurukuru" alla fine del 2013. Per consacrare il successo della formazione, le ragazze vengono invitate ad esibirsi nello show di fine anno Kouhaku Uta Gassen.

Il 2014 inizia con la promozione da parte di HIRO di Aya come leader delle E-girls. La theme song del drama Koibumi Biyori viene pubblicata come singolo "Diamond Only" il 26 Febbraio. In Marzo pubblicano il secondo album "COLORFUL POP" che giunge in prima posizione nella classifica oricon con 89.766 copie vendute nella settimana d'esordio. Dopo l'uscita dell'album, in Aprile lasciano il gruppo Mayu Sagieda e Kyoka Takeda. In Luglio inizia il primo tour nazionale con il titolo 'COLORFUL LAND'. In estate le ragazze pubblicano tre singoli a distanza di un mese "E.G. Anthem -WE ARE VENUS-", "Odoru Ponpokorin" e "Highschool♡love". Chiudono il 2014 con il singolo "Mr. Snowman" pubblicato il 26 Novembre.

Il 1° Giorno del 2015 il gruppo rilascia il terzo album "E.G. TIME" ed inizia il secondo tour "COLORFUL WORLD" in Febbraio.