EAT YOU ALIVE: Biografia

Gli EAT YOU ALIVE, conosciuti in precedenza come MaveRick, sono una band giapponese visual kei proveniente da Nagoya. Il loro nome deriva dalla famosa canzone della band rock Limp Bizkit.

Nel Marzo 2006 vengono fondati i MaveRick composti da: Kray e Kenji (ex Grind), Makuro (ex HATED) e Makoto (ex KeiL). Il 7 Marzo si esibiscono per il prima volta al Nagoya ell.FITS ALL. Il gruppo continua ad esibirsi nei locali di Nagoya e distribuisce il primo demo "The light of Destruction and The darkness is Behind" il 22 Aprile. Nello stesso anno si esibiscono nel primo one-man live a Nagoya e pubblicano il primo album.

Nel Luglio 2007 la band rilascia il singolo "SILENT DEATH" e cominciano a crescere in popolarità esibendosi in tutto il Giappone. Nel 2008, annunciano la cessazione di ogni attività dopo il live dell'8 Giugno. Ma non è la fine del gruppo, la band cambia nome e continua a produrre con la stessa formazione sotto il nome di "EAT YOU ALIVE". Kray cambia il suo nome in Hiro e Mukuro in Ryohei. Il primo singolo vede la luce il 18 Giugno con il titolo "JENNIFER / Hanamizuki".

Nel 2009, la band contiuna ad esibirsi sia come EAT YOU ALIVE che come MaveRick e pubblica due nuovi singoli "ADULT CHILDREN OF ALCOHOLICS" e "ATROCITY AND BLUE" entrambi il 26 Agosto. Nel 2010 viene rilasciato il quarto singolo "Coke in a vein" seguito in Maggio da "Missing you / Akatsuki". Akatsuki è anche un racconto scritto da Hiro e pubblicato sul sito ufficiale del gruppo. Il 18 Agosto 2010 è la volta di "REVIVE" che contiene tre canzoni ri-registrate e precedentemente pubblicate come MaveRick. In Ottobre entra a far parte del gruppo un nuovo chitarrista, Shoya (ex Juliette) e il singolo con la nuova formazione viene rilasciato alla fine di Dicembre con il titolo "THE REASON".

Dopo una serie di live e i due singoli "DARK IN THE NIGHT" e "THE ROOM", il 24 Agosto gli EAT YOU ALIVE pubblicano il loro primo album "The world is mine" seguito da un nuovo singolo "INGRAM" distribuito durante i live. Anche nel 2011, la band non frena le attività e dopo aver pubblicato due singoli tra Aprile e Maggio rilasciano il mini-album "Catedral". In Luglio inizia il primo tour, con date a Tokyo, Osaka e Nagoya.

Nel 2013 esce un nuovo singolo "Sick" in tre edizioni e l'album "Apocalypsis" il 24 Aprile. In Luglio annunciano il prossimo scioglimento dopo l'ultimo concerto del 30 Dicembre, nello stesso periodo la band assieme a B7Klan decide di esibirsi in Europa per la prima ed ultima volta con otto date in otto diverse nazioni tra il 13 e il 22 Dicembre.